BurnOut ha scritto:
Hai comprato una signora moto....
Io l'ho presa nel 2004 e continua a darmi enormi soddisfazioni e ZERO problemi.
Basta fare la normale manutenzione programmata e non ti darà mai problemi.
E' una naked turistica, ma appena imparerai a conoscerla, ti toglierai grandi soddisfazioni, anche sportivamente.
Ha dalla sua un motore 750 che tira bene e già a bassi giri....fino ai 7/8000. Consuma molto poco, è comoda per pilota e passeggero (a parte la pecca della sella un po' scivolosa...) e se gli monti un bel paio di gomme sportive, le belle pieghe si sprecano.
Le uniche pecche che ho finora riscontrato sono il peso (200 kg) e le sospensioni troppo morbide.
Ti consiglio di far spessorare le molle anteriori e mettere un olio piu' viscoso (con 60 euro te la cavi). Poi indurisci quasi al max il mono post, così ridurrai l'effetto "seduta" della moto, che tende a farti allargare le traiettorie in uscita di curva!
Per il resto.....BUON DIVERTIMENTO!!!!!
Quoto tutto ed aggiungo quello che vuoi certamente sentirti dire, ovvero: se non hai una "cultura motociclistica" alle spalle (come il sottoscritto che si è fermato al 50ino) è la moto giusta!!
Sicura, affidabile, robusta.
Ottima per imparare ad andare in moto seriamente.
Se non la porti al limite, difficilmente ti tradirà, in qualsiasi circostanza (montagna, città, traffico, curve, autostrada...adatta a tutto!!).
Pregi:
Si guida come una bicicletta, non mette in crisi il pilota, intuitiva nei movimenti, col guidatore esperto...può dare soddisfazioni.
Il motore è un "mulo", conosco gente con ZR-7 con su 60.000Km...75.000Km e, a parte la manutenzione ordinaria, non ha dovuto fare alcun intervento!!
Risparmiosa nei consumi e nella manutenzione.
Anche con guida allegra, stiamo sempre sui 15Km/l, con guida tranquilla e dosaggio del gas...sono arrivato anche a 21km/l!!
Serbatoio meraviglioso da 22 litri, fai "il pieno" e.....ti dimentichi del problema!! (okkio però che è senza spia del carburante!! ).
Comodissima in 2, "la passeggera" sta da dio su quel sellone largo e comodo (ma un poco scivoloso) e si aggrappa saldamente alle 2 maniglie laterali (dettaglio tipico Kawa!! ).
Cavalletto centrale, ottima per le gite anche per + di un giorno.
Difetti:
Peso, troppo pochi i 76CV del motore (specie in 2), freni scarsi (per me il peggior difetto), effetto on-off del motore (ma ripeto, col giusto settaggio si avverte molto meno), se è nella versione nuda (non "S" x intenderci) è poco areodinamica.
Assenza della 6a marcia.
Se è del 2000, temo sia Euro0, quindi attenzione alla norme anti-inquinamento della Regione Lombardia.
La ZR-7 è Euro1 dal 2001...credo...