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Rimozione fermi kymco agility 50 r16+ 4 tempi
15706276
15706276 Inviato: 1 Ott 2016 13:10
Oggetto: Rimozione fermi kymco agility 50 r16+ 4 tempi
 

Buongiorno a tutti, sono Federico e abito a Padova. Circa un anno fa ho comprato un kymco agility 50 r16+ 4 tempi e mi sono subito trovato bene, anche per via dei consumi irrisori (circa 35/37 km/l).
Ora vorrei togliere i fermi al motorino in modo tale da aumentarne le prestazioni. Non appena avevo terminato il rodaggio il mio meccanico ha proceduto alla sostituzione di quella che credo sia la puleggia del variatore e alla sostituzione di un getto nel carburatore con uno leggermente maggiorato anch'esso dato in dotazione col motorino al momento dell'acquisto. Nonostante questo la sua velocità di punta è di circa 50-52km/h. Cercando di documentarmi su internet ho scoperto il fermo alla centralina, ovvero il limitatore a 7500 giri. Qualcuno di voi sa come fare a toglierlo? Ci sono fili da tagliare? Ci sono altre modifiche che si possono fare senza comprare pezzi come multivar o fly clutch?
Grazie in anticipo
 
15706318
15706318 Inviato: 1 Ott 2016 15:27
Oggetto: strozzature
 

Le strozzature(fermi/blocchi o come si chiamano) andavano tolti prima del rodaggio. Ora il motore si è abituato ad essere strozzato, e se li togli adesso avrai poche migliorie... Fallo comunque. Gli strozzi sono nella marmitta,variatore e nel carburatore. Lascia perdere la centralina, quel motore non supera i 7000. Ho avuto un kymco rs 50 2 tempi senza strozzi e non superava i 7k giri. eusa_wall.gif Il motore che hai è tranquillo(cittadino) senza strozzi va molto meglio (soprattutto i consumi), però era molto meglio farlo prima del rodaggio,fidati. icon_neutral.gif
 
15706338
15706338 Inviato: 1 Ott 2016 16:23
 

Avevo letto su molti post che andava tolto il blocco alla centralina.. In ogni caso, il blocco al carburatore è il getto troppo piccolo? E al variatore è una rondella da togliere o una puleggia da cambiare?
 
15706622
15706622 Inviato: 2 Ott 2016 12:18
 

Lo struzzo nel carburatore non è il getto piccolo, si trova dopo il filtro dell'aria ed è una piastra con alcuni buchi che serve per far entrare meno aria, il getto va maggiorato solo dopo aver rimosso questo pezzo altrimenti è inutile, quindi penso che nel tuo caso sia stato fatto (almeno spero). Nel variatore c'è una rondella sul mozzo che ne limita l'apertura. Invece nella marmitta, se c'è, dovrebbe essere un riduttore del condotto su scarico, in pratica una piastra con un foro al centro.
 
15706654
15706654 Inviato: 2 Ott 2016 13:23
 

Ciao icon_wink.gif
Il blocco del tuo scooter (gy6) é notoriamente conosciuto per essere un chiodo,anche da sbloccato.
Tempo fa ho guidato un agility 50 4t sbloccato e in un rettilineo come si deve é riuscito a prendere la bellezza di 55 km/h.
Il taglio alla centralina come già detto secondo me non serve nemmeno,quei giri non li prenderà mai almeno di non stare in discesa (e tirare,pessima abitudine).
Può aiutare invece la sostituzione del variatore di serie con un malossi multivar,in modo da dare un pizzico di verve al tuo scooter..il che non fa per niente male!
 
16098330
16098330 Inviato: 11 Ago 2019 20:12
 

Salve a tutti, da un mese circa sono possessore di un kymco Agility 50 r16 4T di seconda mano del 2009, con 19000km, ma motore rifatto 5000km fa(detto dal precedente e unico proprietario) oggi non c’è la facevo più ad andare solo a 45km/h, e mi sono deciso ha tagliare il secondo filo viola!, si perché uno era già tagliato e da quello che leggevo non c’era bisogno di tagliarli entrambi, ma questa mattina ho tagliato il secondo filo viola!!. Che dire adesso raggiunge tranquillamente i 50km/h. Mi resta di capire dove togliere le altre ostruzioni. Il carburatore l’ho smontato pezzo pezzo per pulirlo e non ho trovato nessuna piastra con buchi, mi resterebbe da controllare la marmitta e il variatore. Un’ultima cosa, ma è mai possibile che io abbia fato soli 100Km con 4,5lt?. Può essere qualcosa che non va? Un grazie anticipato per chi potrà dare una mano. Comunque è perfetto per la città, molto comodo ma devo ricontrollare assolutamente i consumi.
 
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