fctz170 ha scritto:
basta idiozie.
1) la WR125 è la peggior motard motorizzata col motore minarelli, pesa tanto (137kili in ordine di marcia dichiarati), non ha sospensioni degne di nota (nemmeno solide quanto quelle del DT/XT125), non è nemmeno ben rifinita
2) la husqvarna WRE è un 125 con motore 2t street che se lo si lascia a potenza piena senza tante modifiche tiene i suoi 15 mila km prima di cambiar pistone e si sta tranquilli. I consumi per i 2t di questa categoria sono tra i 12 e i 20 km/l, se consuma di più ha problemi. Husqvarna fece anche una versione col motore minarelli 4T
3) con 2000 euro ti porti a casa di tutto nell'usato, fantic, beta, rieju, HM, aprilia RX, derbi. Ripiegare sui motori ad aria quando ci sono i LC che garantiscono stessa efficenza, consumi inferiori e almeno 15 cavalli all'albero mi sembra assurdo
4) se è solo tipo 600 metri di strada bianca ti va bene di tutto, se vuoi fare più strade bianche stai anche sul motard, se vuoi guidare bene in fuori strada e non cerchi l'estremo (che non è sempre impossibile con una dual 4T) stai sulle enduro. Un 2T hai motore e reattività con dei rapporti corti va come vuoi in fuori strada senza pretese, un 4T ti permette di letteralmente macinare migliaia di km ma tra gli usati stai alla larga dai blocchi vicini o oltre i 30 mila km, sono prossimi alla frutta
Ammetto che sono molto disorientato...
So per certo che fa al caso mio una enduro 4 tempi, a questo punto raffreddata a liquido, preferirei qualcosa di molto solido e che non dia troppi problemi di manutenzione...
Non so su cosa orientarmi,
.. tu che altri consigli dai? Hai qualche modello che ti sta particolarmente a cuore?
Domanda sull'usato.
Quanti anni deve avere la moto per far sì che duri e non sia problematica?
Quanti chilometri?
Come faccio poi a capire se mi stanno rifilando qualcosa di mal concio?
Grazie ancora!