15704896
Inviato: 29 Set 2016 9:12 Oggetto: SV usate, cosa controllare?
Ciao a tutti
Dopo quattro anni di astinenza, nel we vado a vedere un apio di moto...
Una SV 650 S del 2006 ed una SV 1000 S del 2004.
La prima e' sicuramente ad iniezione, per la seconda non saprei. A parte ovviamente chiedere al proprietario, potete dirmi se nel 2004 era gia' presente l'iniezione elettronica?
Perche' in questo annuncio del 2005 Link a pagina di Lacentrale.fr si vede chiaramente l'attrezzo per la sincronizzazione dei carburatori...
In ogni caso, c'e qualcosa di particolare da controllare? Problemi noti?
Grazie mille
Luca
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15704905
15704905
Inviato: 29 Set 2016 9:34
la SV 1000 può essere solo a iniezione, a carburatori non l'han mai fatta.
lilit
Global Mod
Ranking: 8837
15704909
15704909
Inviato: 29 Set 2016 9:54
ottimo, grazie per il chiarimento!
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15704911
15704911
Inviato: 29 Set 2016 10:00
inoltre questa foto toglie ogni dubbio
immagini visibili ai soli utenti registrati
la spia rossa a sx porta l'indicazione FI, che sta per Fuel Iniection.
lilit
Global Mod
Ranking: 8837
15704925
15704925
Inviato: 29 Set 2016 10:21
gli ho mandato un messaggio e dice che e' a carburatori!!
direi che e' l'attrezzo per controllare che i carburatori siano allineati, no?
se è a carburatori, ci devono essere per forza 3 cose:
1- i carburatori
2- la levetta per l'aria sul manubrio o da qualche altra parte
3- il selettore del carburante non a 2 vie tra RES-ON ma a tra 3 vie RES-OFF-ON
threnino
Minimoto Champ
Ranking: 1546
15706715
15706715
Inviato: 2 Ott 2016 14:57
provata oggi la 650 ed una 1000
la 650 è del 2006 con 25.000km. qualche segno sulla carena dx. mi è piaciuta e costa poco (2200/2300e), ma ho visto che il cilindro frontale è sporco di olio...
ho guidato col proprietario dietro di me, quindi non ho potuto fare un granchè.
poi ho provato il 1000. 2004 con 40.000km. non carena completa, ma puntale più fiancatine. scarichi completamente aperti senza db killer (proprio non li fanno...). l'ho guidata ed è stata un orgasmo senza fine! scoppietta in rilascio che è un goduria ed ha un tiro impressionante prezzo 2800/3000e
il proprietario mi ha detto che la frizione idraulica necessita di refill periodici, anche se l'impianto non ha perdite... mi ha mostrato tutti i tubi ed erano puliti. dice sia una cosa "normale" sui milloni. confermate?
qualcuno mi può commentare i consumi della mille contro la 650? sono davvero così più alti?
perchè la testa dice 650 per costo e costi di gestione, ma il cuore, dopo due anni senza moto, grida 1000!!!
grazie mille
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15709297
15709297
Inviato: 6 Ott 2016 15:55
bon, alla fine ho deciso per il millone dovrei riuscire ad averlo mercoledi' sera
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15709456
15709456
Inviato: 6 Ott 2016 22:11
Non è normale che necessitino rabocchi continui di olio per la frizione, io sulla mia non ho mai fatto un rabocco.
Sulle prime millone si accumulava sporco sull'alberino dell'attuatore della frizione che con il tempo lo rigava causando trafilamemti di olio.
In seguito hanno messo un gommino parapolvere.
Pe quanto riguarda il motore confermo che è godurioso soprattutto dai 5000 giri in su ed ha l'affidabilità proverbiale.
Su un altro forum leggevo di uno che ha pensionato la sua sv 1000 alla bellezza di quasi 117 mila km.
dmax68
Senza Freni
Ranking: 195
15712795
15712795
Inviato: 13 Ott 2016 16:27
presa ieri e' semplicemente una goduria, da guidare!
hfish
Super Sport
Ranking: 680
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi