Hondacross95 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sto vendendo la mia amata Duke 390, che mi ha accompagnato a spasso per ben 7 anni, e sto cercando una valida sostituta.
Ho visto la V-strom 650 XT, mi piace, si adatta alle mie esigenze e inoltre ne ho sentito parlare solo che bene!!
Stavo dunque valutando l'acquisto di questa moto, ma volevo evitare l'acquisto di un modello nuovo (ho visto che per l'XT si superano i 9000€, confermate?). Ho un budget di circa 7000€, ho visto che si trovano parecchi mezzi anche dell'edizione 2017-2020 (che esteticamente preferisco). Quindi un paio di domande per voi, prima di barcamenarmi nelle ricerche:
-Quali sono i maggiori problemi specifici di questa moto a cui stare attento al momento dell'acquisto? Ho sentito parlare del fatto che il serbatoio potrebbe fare ruggine nella parte inferiore, confermate?
-Ovviamente, più km a percorso la moto, più il prezzo si abbassa. Secondo voi ha senso comprare una moto con più di 20.000 km (ovviamente nel caso richiederei tutti i tagliandi) o meglio spendere qualcosa in più per avere una moto più "fresca"? Non vorrei correre il rischio di prendere una moto con 25-30 000 km e trovarmi con una mezzo già "finito".
-Bauletto e valigie laterali: alcuni rivenditori offrono insieme alla moto il kit composto da valigie laterali e bauletto. Questo inevitabilmente alza il prezzo della moto. Per acquistare questi elementi nuovi, indicativamente quanto si spende (so che il prezzo varia moltissimi da alluminio a platica ecc... diciamo un prezzo medio!) ?
Grazie a tutti, anticipatamente, sperando di poter entrar presto a far parte della V-strom family
Ciao,
posso dirti qualcosina io, ho avuto 2 V-Strom 650 (un 2006 e 2007 euro 3 e euro 4), la prima dopo quasi 90mila km, ho avuto problema di reggine al serbatoio, dovuta per via di cose vendere e ho preso il 2007, che aveva 51/2mila Km all'attivo, tenuta per 5 ani arrivato a 110mila km senza nessun problema, venduta per cambiare tipologia, ( ma, me ne sono quasi pentito), una moto con 20/30 mila km ha già fatto il rodaggio, la moto si vede se è tenuta bene, ci sono persone che sono maniacali , se l'acquisti presso un concessionario ti da la garanzia per un anno, il privato no. Tenere bene presente tutti i dischi freno, non devono avere righe se non devi cambiarli ed hanno n costo, controllare se ha cambiato la catena di trasmissione, il costo si aggira tra 250/300€ i gommini delle pedane, che non siano consumati da li puoi accorgerti dei km effettivi. La moto non è dispendiosa nella manutenzione, se la porti da un meccanico no concessionario si risparmia molto, calcola che le pasticche freno anteriori stanno circa 35€ la coppia, i consumi siamo intorno a 25/26 Km L. .
Buon acquisto e buona strada