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Moto per patente A2? [uso giornaliero, budget 3000€]
15704422
15704422 Inviato: 28 Set 2016 13:23
Oggetto: Moto per patente A2? [uso giornaliero, budget 3000€]
 

Ciao a tutti 0509_campione.gif
Come da titolo cerco una moto che rispetti le normative per patente A2.
Sono felice possessore di un Ktm duke 125 del 2015, con cui ho macinato parecchi chilometri e non mi sono mai lamentato, tranne per le prestazione (ma cosa chiedere da un 125 4t?) Ora sto cercando una moto che non m faccia stufare dopo 2 mesi delle prestazioni, sono un po ''smanettone'' ho la passione della moto e della velocità, ho 3000€ di budget, ho la zavorrina e la moto la uso praticamente ogni giorno sia per mezzo di trasporto sia per sentire l'emozioni che solo andando in moto si provano. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo! 0510_help.gif
 
15704431
15704431 Inviato: 28 Set 2016 13:37
 
 
15704483
15704483 Inviato: 28 Set 2016 15:03
 
 
15704817
15704817 Inviato: 29 Set 2016 7:18
 

Se ci dai qualche informazione in più vediamo di orientarti icon_mrgreen.gif
Che genere di moto vorresti? Che cilindrata? Che uso ne vorresti fare? (viaggi di 500km, uscite domenicali di 50-100km...) quali altre caratteristiche sono più importanti a parte le prestazioni? (comodità, capacità di carico, peso, consumi, protezione aerodinamica...)
Perchè dicendo:
Citazione:
una moto che non m faccia stufare dopo 2 mesi delle prestazioni, sono un po ''smanettone'' ho la passione della moto e della velocità, ho 3000€ di budget, ho la zavorrina e la moto la uso praticamente ogni giorno sia per mezzo di trasporto sia per sentire l'emozioni che solo andando in moto si provano

potrebbe essere un motard, una naked, una crossover o una sportiva icon_asd.gif
Direi che qualcosa dobbiamo scremare doppio_lamp.gif
 
15704949
15704949 Inviato: 29 Set 2016 10:45
 

Alberto_VR ha scritto:
Se ci dai qualche informazione in più vediamo di orientarti icon_mrgreen.gif
Che genere di moto vorresti? Che cilindrata? Che uso ne vorresti fare? (viaggi di 500km, uscite domenicali di 50-100km...) quali altre caratteristiche sono più importanti a parte le prestazioni? (comodità, capacità di carico, peso, consumi, protezione aerodinamica...)
Perchè dicendo:

potrebbe essere un motard, una naked, una crossover o una sportiva icon_asd.gif
Direi che qualcosa dobbiamo scremare doppio_lamp.gif


Budget 3000€
Comodità da viaggio di 300-400 km ma non è necessaria la comodità da turismo, sono giovane icon_asd.gif
la uso tutti i giorni, quindi una moto con poca manutenzione (non di sicuro che vada a ore)
Che abbia dei consumi abbordabili.
Accetto Motard, naked, e carenate. Niente moto da turismo.
Cilindrata sopra il 250
USO: tutti i giorni per passione, come mezzo di trasporto 60km giornalieri QUASI sempre.
Caratteristiche importanti: prestazioni (per quanto sia possibile), agilità (quindi che non sia un cancello) e un minimo di comodità per la zavorrina, ripeto da farci 200 km quindi non da turismo puro. Grazie ancora doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
15704964
15704964 Inviato: 29 Set 2016 11:08
 

FeDe_Jol ha scritto:
Budget 3000€
Comodità da viaggio di 300-400 km ma non è necessaria la comodità da turismo, sono giovane icon_asd.gif
la uso tutti i giorni, quindi una moto con poca manutenzione (non di sicuro che vada a ore)
Che abbia dei consumi abbordabili.
Accetto Motard, naked, e carenate. Niente moto da turismo.
Cilindrata sopra il 250
USO: tutti i giorni per passione, come mezzo di trasporto 60km giornalieri QUASI sempre.
Caratteristiche importanti: prestazioni (per quanto sia possibile), agilità (quindi che non sia un cancello) e un minimo di comodità per la zavorrina, ripeto da farci 200 km quindi non da turismo puro. Grazie ancora doppio_lamp.gif 0509_up.gif

Escludendo i motard, farci 200+ km in un giorno implica pause e preparazione fisica =)
Purtroppo escludendo tutti i mono 250 e la Duke 390 (stessa abitabilità risicata del duke 125) restano poche moto NON vicine ai 200 kg oltre ai nuovi 300 bicilindrici jappo (che non consiglierei se non ne sei innamorato) mentre con un piccolo extra si potrebbe puntare ad una CB500F usata, non è leggerissima ma fa tutto quel che la A2 permette
 
15705009
15705009 Inviato: 29 Set 2016 12:11
 

Caballero77 ha scritto:
Escludendo i motard, farci 200+ km in un giorno implica pause e preparazione fisica =)
Purtroppo escludendo tutti i mono 250 e la Duke 390 (stessa abitabilità risicata del duke 125) restano poche moto NON vicine ai 200 kg oltre ai nuovi 300 bicilindrici jappo (che non consiglierei se non ne sei innamorato) mentre con un piccolo extra si potrebbe puntare ad una CB500F usata, non è leggerissima ma fa tutto quel che la A2 permette


Il duke usato con 3000€ ti fanno annusare lo scarico da quanto vedo su subito.it e io non riesco a mettere niente di più di 3000€ anche se mi sarebbe piaciuto un bel CB500F,
In merito al motard il DRZ della Suzuki mi fa venire un certo appetito e secondo me sono possibilissimi 200 km su quella moto, magari mi sbaglio ma parer mio..
Ora mi insulterete ma certe volte mi passa velocemente per il cervello di prendere un Tmax che come prestazioni per la A2 è al vertice, è una poltrona, e sa pure andare veloce nelle curve, però non so, ho paura di sentire troppo la mancanza delle marce e della ''moto vera''.
 
15705051
15705051 Inviato: 29 Set 2016 13:17
 

-Qualcosa entro i 3000 di duke 390 su moto.it usato c'è, però li sfori col passaggio, piuttosto non mi pare ne una poltrona per la zavorrina ne adatta a fare km continuamente (ci ho fatto max 250 ma troppo rigido) , comunque sai cosa trovi visto che a parte il motore è uguale al 125, parliamo di moto usata ma del 2014, costa d bolla 48 euro anno

-Drz 400 Sm (versione jap) te lo consiglierei tranquillamente, l'ho avuto per 4 anni), soprattutto per la qualità media della moto, poi con 2 accorgimenti la svecchi facile e diventa godibilissima, certo non è comodissima per l'aria sul busto, non fa l'autostrada a 130 fissi e la sella lunga per il passeggero è quel che è. Farci i 200 km quasi filati è possibile, ma inizi a soffrire ben prima (e adesso ne faccio anche 350 con una Hornet solo con pause caffè senza postumi per farti capire la differenza a pari chiappe). Occhio ai motori di 40-50k kilometri con fatti solo i tagliandi, potrebbero aver bisogno di un bel pistone nuovo. parliamo di una moto abbastanza cara del 2006, costa di bollo 50 euro

-T-max, che abbia certe qualità non lo metto in dubbio, ma occhio che a quel prezzo porti a casa un mezzo ne fresco ne revisionato, se non ha una dozzina di anni probabilmente ha rogne. Deve essere stato tenuto apposto ne più ne meno di una moto (tagliandi completi come si deve) ed in più difficilmente avrà la trasmissione non usurata. No comment sul discorso curve (io+moglie che di solito mi fa rallentare ben prima dell'andare "piacevolmente allegro" su un t-max del 2005 del suocero, appena usciti dalla autostrada ho tirato una grattata per terra del cavalletto per mezza rotonda...) e si becca almeno un bel 250 euro extra di assicurazione
 
15705109
15705109 Inviato: 29 Set 2016 14:10
 

Caballero77 ha scritto:
-Qualcosa entro i 3000 di duke 390 su moto.it usato c'è, però li sfori col passaggio, piuttosto non mi pare ne una poltrona per la zavorrina ne adatta a fare km continuamente (ci ho fatto max 250 ma troppo rigido) , comunque sai cosa trovi visto che a parte il motore è uguale al 125, parliamo di moto usata ma del 2014, costa d bolla 48 euro anno

-Drz 400 Sm (versione jap) te lo consiglierei tranquillamente, l'ho avuto per 4 anni), soprattutto per la qualità media della moto, poi con 2 accorgimenti la svecchi facile e diventa godibilissima, certo non è comodissima per l'aria sul busto, non fa l'autostrada a 130 fissi e la sella lunga per il passeggero è quel che è. Farci i 200 km quasi filati è possibile, ma inizi a soffrire ben prima (e adesso ne faccio anche 350 con una Hornet solo con pause caffè senza postumi per farti capire la differenza a pari chiappe). Occhio ai motori di 40-50k kilometri con fatti solo i tagliandi, potrebbero aver bisogno di un bel pistone nuovo. parliamo di una moto abbastanza cara del 2006, costa di bollo 50 euro

-T-max, che abbia certe qualità non lo metto in dubbio, ma occhio che a quel prezzo porti a casa un mezzo ne fresco ne revisionato, se non ha una dozzina di anni probabilmente ha rogne. Deve essere stato tenuto apposto ne più ne meno di una moto (tagliandi completi come si deve) ed in più difficilmente avrà la trasmissione non usurata. No comment sul discorso curve (io+moglie che di solito mi fa rallentare ben prima dell'andare "piacevolmente allegro" su un t-max del 2005 del suocero, appena usciti dalla autostrada ho tirato una grattata per terra del cavalletto per mezza rotonda...) e si becca almeno un bel 250 euro extra di assicurazione



Si ma infatti di Tmax qualche volta mi passa per la testa ma svanisce velocemente l'idea dato che non mi ci troverei proprio...
Con il mio Duke ho fatto parecchi chilometri anche con la zavorrina, sinceramente non è comodissima ma per fare quello che faccio me la faccio andare giu, anche perchè poi con l'agilità che ha le curve le divori.. L'unico problema è che lo trovo un pò piccola come moto ormai (sono 1,75 per 77kg e faccio bodybuilding e sopra il mio duke sembro uno scimmione che fa su una bicicletta) e poi anche il budget dato che io fatico davvero a trovarlo a 3000€ la messa in strada posso ancora riuscire a tirar fuori qualcosa ma il budget per la moto è 3000€
 
15705693
15705693 Inviato: 30 Set 2016 10:54
 

La butto lì.

Una Yamaha XT 660 X?
Se non ricordo male ha 35KW per cui dovrebbe rientrare nelle norme della patente A2. E anche se cresci un po' di fisico ci dovresti stare sopra tranquillamente.
 
15705698
15705698 Inviato: 30 Set 2016 11:02
 

gtdesmo ha scritto:
La butto lì.

Una Yamaha XT 660 X?
Se non ricordo male ha 35KW per cui dovrebbe rientrare nelle norme della patente A2. E anche se cresci un po' di fisico ci dovresti stare sopra tranquillamente.


Molto molto azzeccata ma non è un pò alta? Comunque mi piace molto e penso che andrebbe benissimo per l'uso che ne faccio, l'unico problema è trovarne una dalle mie parti dato che su Subito.it non vedo nulla! 0510_sad.gif
 
15705700
15705700 Inviato: 30 Set 2016 11:05
 

gtdesmo ha scritto:
La butto lì.

Una Yamaha XT 660 X?
Se non ricordo male ha 35KW per cui dovrebbe rientrare nelle norme della patente A2. E anche se cresci un po' di fisico ci dovresti stare sopra tranquillamente.


Le prime serie avevano 35.3kw e non sono guidabili con la A2 odierna (io ho la 2005)...per avere quella da 35kw tondi dovrebbe cercare modelli a partire minimo dal 2013 doppio_lamp.gif
 
15705706
15705706 Inviato: 30 Set 2016 11:09
 

Trovata una, ora vendo la mia e poi contatto il tipo 0509_doppio_ok.gif
Grazie di tutto! doppio_lamp.gif
 
15705791
15705791 Inviato: 30 Set 2016 13:14
 

Alberto_VR ha scritto:
Le prime serie avevano 35.3kw e non sono guidabili con la A2 odierna (io ho la 2005)...per avere quella da 35kw tondi dovrebbe cercare modelli a partire minimo dal 2013 doppio_lamp.gif


Ma il ",3" non era consentito? In quanto si approssimava?
 
15705796
15705796 Inviato: 30 Set 2016 13:19
 

Che sappia io, quando si tratta di documenti non si approssima un bel niente...se c'è scritto 35.3 è 35.3 quindi per la legge supera la potenza massima di 35kw.
 
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