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cilindrata esatta delle mini
1055356
1055356 Inviato: 15 Gen 2007 14:01
Oggetto: cilindrata esatta delle mini
 

scusatemi, sono un po confuso, io ho comprato o almeno cosi ho creduto di comprate un motore 60cc per la mini ad aria, il celebre big bore da 44mm, ma siamo sicuri che sia 60? ora vedo su pbp che il big bore sempre 44mm lo vendono come 49cc allora il mio è 49cc o 60cc?

e nelle blatine il big bore con alesaggio di 39mm lo vedono in giro su ebay venduto come 45cc/46cc/49cc/50cc... chi ha ragione?
 
1055478
1055478 Inviato: 15 Gen 2007 14:27
 

Quello ad aria credo sia un 49/50cc, ma dovresti farti i calcoli anche con la corse del pistone...
Magari dato che devo riaprire il mio tra qualche giorno faccio le misure esatte se mi ricordo. e le posto qui. icon_wink.gif
 
1060443
1060443 Inviato: 16 Gen 2007 17:25
 

c'è qualcuno che sa rispondere? dovrei comprarmi un big bore per blata da quattro soldi pero' vorrei sapere prima le differenze tra l'uno e l'altro
 
1062561
1062561 Inviato: 16 Gen 2007 23:25
 

22x22x3,14x3,9=59,27 cm3
dove 22 è il raggio del cilindro da 44mm 3,9cm è la corsa quindi il big bore è circa 60cc
 
1062571
1062571 Inviato: 16 Gen 2007 23:27
 

non credevo che la corsa fosse così lunga...
 
1062717
1062717 Inviato: 17 Gen 2007 0:33
 

grazie gnomo avevo risolto misurando dall'albero originale ho trovato la corsa che con il raggio ho trovato la cilindrata, qllora qualcuno mi sa dire la corsa delle blatine? cosi mi calcolo la cilindrata e scopro chi ha ragione tra 45/46/49/50 cc che si vedono in giro ma a me sembrano tutti uguali...

che corsa hanno le blata? ha ho sentito dire che alcuni alberi sono a corsa allungata e bisogna alsare il cilindro di 2mm è vero? qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
1070877
1070877 Inviato: 18 Gen 2007 21:21
 

se l'abero è piu lungo (vedi ad es albero bzm) non devi alessare il cilindro ma semplicenmente mettere le guarnizioni del basamento e della testa piu spesse in modo da recuperare quel po di corsa e non far picchiare il pistone in testa.
comunque le blata originali hanno 36mm di corsa mentre l'albero bzm per la blata ha 39mm quindi la cilindrata dipende anche dal tipo di albero con cui l'hanno calcolata
 
1071560
1071560 Inviato: 18 Gen 2007 23:40
 

x gnomo volevo dire alzare quindi avevo capito bene...
 
1078375
1078375 Inviato: 20 Gen 2007 22:43
 

qiondi il big bore per blata con albero bzm diventa 50 giusto?
 
1127249
1127249 Inviato: 1 Feb 2007 11:32
 

pitto83 il big bore non è per le blata ma solo per le china aria, di al venditore che vende big bore per blata che si chiama semplicemente cilindro maggiorato
 
1127291
1127291 Inviato: 1 Feb 2007 11:48
 

no gnomo, c'è anche il big bore x blata, io ne ho uno e la corsa della mia blata (credo che siano tutte uguali) è 37,2 infatti la bzm fa un albero da montare col gt originale, e la corsa è proprio quella.
con sti cinesi non si può mai essere sicuri di nulla!!!!!!!!!!!
 
1127339
1127339 Inviato: 1 Feb 2007 11:59
 

quindi il big bore(grande alesaggio) che poi è il cilindro maggiorato è con l'albero originale 46cc, con l'albero 39mm diventa 50cc giusto?

ma poi con gli spessori si alzano tutte le luci e i travasi... ci vorrebbe una lavorazione accurata del cilindro...
 
1127389
1127389 Inviato: 1 Feb 2007 12:09
 

esatto! ma ti garantisco che è un buon cilindro è ben fatto.
se apri in carter , lo lusidi e lo raccordi dove c'è bisogno e metti dei buoni cuscinetti va veramente forte!
se volessi spessorare il motore non farlo assolutamente dalla testa!!!!!
devi farlo da sotto così le luci non cambiano posizione rispetto alla camera!
e poi una corsa + lunga cambia di tantissimo l'erogazione, fa effetto diesel,
non so se mi spiego...
 
1127423
1127423 Inviato: 1 Feb 2007 12:15
 

l'albero bzm corsa lunga è fuori dal mio businness, ci vorrebbe che i cinesi facessero anche la copia degli alberi bzm cos' potrei permettermelo, 200euro per un albero sono troppi per me...

quello originale costa 35euro... qualcuno sa se esistono alberi blata da 39mm a pochi soldi?
 
1127488
1127488 Inviato: 1 Feb 2007 12:28
 

non credo ma puoi vedere se cambiare solo la biella.
Link a pagina di Lrc-components.it
se la differenza è nella biella si può fare, altrimenti se è nel manovellaggio no.
prova a chiedere, solo la biella costa molto meno!
 
1127570
1127570 Inviato: 1 Feb 2007 12:44
 

la corsa è data dall'albero... la biella leggera è un buon miglioramento ma non campia la cilindrata... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1127790
1127790 Inviato: 1 Feb 2007 13:28
 

peccato! mi sa che dovrai spendere allora...
 
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