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hm 50 crm basic [albero originale su tpr 76]
Messaggio Inviato: 22 Set 2016 17:45
Oggetto: hm 50 crm basic [albero originale su tpr 76]
 

ciao a tutti ragazzi ho cercato ore e ore al computer e nn sono riuscito a trovare quel che cercavo ovvero
che albero monta da originale questa moto perche sto per mettergli il tpr 76 e il mio meccanico mi ha detto che l'albero regge ma ogni volta che apro un topic che parla di questo tutti dicono che nn dura una settimana o dopo la prima tirata si spacca e a spalle piene o semipiene
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2016 18:24
 

Tutti gli hm escono con l'albero originale minarelli di serie...cambialo che, oltre ad essere fragile, è anche squilibrato per un gt come il 76 facendoti perdere prestazioni
L'albero top a spalle piene è molto buono, ma c'è anche il motorforce o il prp
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2016 19:57
 

ma allora ho un meccanico non tanto furbo perche mi ha assicurato che regge solo che se prendessi l'albero vado oltre 1000 euro mi partono circa 600 euro tra kit 76 pacco lamellare carburatore da 26 e catena corona e pignone e possibile che montare un albero tra comprarlo e la manodopera partono 400 euro
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2016 20:12
Oggetto: u
 

per aprire e chiudere il blocco penso che 400 siano troppi,
secondo me ti conviene prendere un top 85 in ghisa con relativo albero che ho trovato sotto i 300 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2016 20:53
 

no ormai io la moto ce lo gia dal meccanico martedi mi monta tutto tranne l'albero e sono davvero preoccupato di sbiellare solo che non ho tutti sti soldi quindi una volta ritirata la moto faccio il rodaggio e una volta finito cerco un meccanico che nn mi costi troppo per montare l'albero
dite che un carenzi basta e comunque spalle piene e a me nn me ne frega niente della marca devo mantenere i costi
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2016 21:12
Oggetto: s
 

i soldi per l'albero spendili una volta e bene prendi il top spalle piene che regge e non costa tanto
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2016 10:45
 

il massimi che possa permettermi e il prp che costa sui 90
a e ci tenevo a dire che l'albero che ho attualmente ha a 11500 km nn sono tantissimi ma neanche pochi
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2016 15:59
 

Allora prendi il prp, che è un buon albero...l'originale ti si spezza in due dopo 1000km se sei fortunato
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2016 21:12
 

bom ok pero prima che lo prendero passera un mese per far accumulare i soldi e la mia domanda e questa se dovessi finire il rodaggio in questo lasso di tempo dato che andando a scuola non ho tanto tempo
posso fare qualche tirata ogni tanto ovviamente poche finche nn prendo sto benedetto albero o proprio e meglio stare al minimo per non rischiare di sbiellare
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2016 8:57
 

Se sei in rodaggio non superare gli 8000 giri circa, evita brusche accelerate e non usare il freno motore
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2016 10:57
 

si ma non durante il rodaggio questo e ovvio io intendo quando lo finisco dato che alcuni dicono che con l'albero originale si rompa alle prime aperture di gas una volta finito il rodaggio
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2016 19:22
 

È facilmente possibile...ovvio che non ha senso tenere l'albero originale per tenere la moto entro tot giri, oltre al fatto che è anche sbilanciato per un 76cc e la rotazione non è ottimale. Fidati che è meglio cambiarlo il più presto possibile per scongiurare possibili danni
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2016 19:13
 

ok caspita la moto non mi e ancora arrivata e vorrei chiedere un altra cosa io la marmitta l'aveva gia cambiata prima e ho messo la big one e mi tappa o considerando che comunque e molto piu aperta di quella originale potrebbe andare bene
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2016 20:52
 

Dipende quale big one. Quella per 50 non va affatto bene, quella racing con imbocco da 28mm può starci se preferisci una po' più di coppia ai medio-bassi, sacrificando l'allungo. Altrimenti una calcolata te lo fa rendere al 100%, ma costa sui 200/250 solo pancia
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2016 18:49
 

va bene ok e riguardo i rapporti attualmente 15 62 perchè il meccanico si e sbagliato e mi ha aumentato la corona io vorrei fargli rimettere la originale ovvero da 60 cosa faccio tengo questa o rimetto l'altra considerando che voglio piu velocita che accelerazione
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2016 20:02
 

Fai prima a mettere il pignone del 16, però non so se si riesce a montare...in ogni caso puoi rimettere quella da 60, anche se non cambierà di molto
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2016 12:20
 

no non ha senso mettere quello da 16 io ho cambiato il pignone da 14 a 15 il meccanico a sbagliato a cambiarmi la corona va be l'ultima cosa dato che non mi ha ancora montato il carburatore e meglio 24 o 26 cambia tanto il consumo o piu meno e simile
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2016 13:22
 

Se giri tranquillo la differenza quasi non si nota...se inizi a tirare i consumi aumentano
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2016 18:32
 

va be io opto per il 26
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2016 20:33
 

non ci credo il mio meccanico ha ciccato ancora oggi sono andato a parlargli e mia ha detto che ha ordinato il 28 non e un po esagerato consumo tanto
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2016 21:08
 

Consumerai di più, ma il carburatore ci sta tutto...lo fai rendere per bene quel tpr
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2016 20:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Messaggio Inviato: 4 Nov 2016 20:04
 

ok allora da quello che mi ha detto il mio meccanico questo sarebbe l'albero che monta la mia moto lui ha detto che e spalle piene lo regge un 76 col 28
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2016 21:00
 

È quello della top? Controlla anche che sia corsa standard (39mm)
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2016 13:56
 

bah io non so piu se fidarmi o no oggi sono andato a prendere la moto e ha detto che e un po meno pieno di questo e poi la moto col 28 gira malissimo sembra perennemente ingolfata come mai dopo 3 fa fatica a raggiungere la coppia
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2016 14:24
 

Sarai scarburato...falla carburare per bene e, se l'albero è quello giusto, montalo il prima possibile
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2016 17:48
 

ragazzi ora so il problema e l'accensione il meccanico mi ha ordinato una chiavetta che dovrebbe farla nadare pero comunque agli alti in 6 piena gira bene e considerando che ho la frizione che slitta da far schifo mi fa solo al massimo i 102-103 con rapporti 15 62 ce e possibile per me va un po troppo piano
 
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