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Cambiando marcia, scoppi dallo scarico
15700835
15700835 Inviato: 22 Set 2016 12:27
Oggetto: Cambiando marcia, scoppi dallo scarico
 

Ho fatto aumentare il diametro interno del db killer di 10mm ,ma ora a parte il rumore più corposo, quando tiro le marce sui 8mila giri e cambio, scoppia. Per il resto tutto ok. Con il db killer di prima, più stretto nel tubo interno ma identico, lo faceva raramente.

Ho lo scarico completo +pc5 + filtro k&n . È solo smagrita?Rovina il motore se non ingrasso?
 
15700907
15700907 Inviato: 22 Set 2016 14:32
 

gli scoppi non fanno bene alle valvole, se l'iniezione da sola non riesce a sopperire alla diversa situazione, secondo me è meglio intervenire.
 
15700915
15700915 Inviato: 22 Set 2016 14:51
 

Aspetto un altro po' di km e vedo se si autoregola l iniezione ? Ho fatto 50km con la nuova versione. Poi mi chiedo perché lo fa se tiro le marce e se cambio tranquillo no? C'è da dire che ho 12000 km e dovrei andare a fare il tagliando. Magari il problema sono candele e filtro sporco e il db killer non c'entra niente. Mi piacerebbe tenere questo maggiorato. Alla fine non è mica senza... È una modifica leggera che ho fatto, almeno io penso così.
 
15701030
15701030 Inviato: 22 Set 2016 17:32
 

Che modello hai ? candele non credo , io ci ho fatto 16k e non mi dava nessun problema , pero' io ho il catalizzatore , centralina originale e mivv gp senza db killer .
 
15701044
15701044 Inviato: 22 Set 2016 17:50
 

Ho un 600 del 2010 e la moto va benissimo com'è settata.
Rispetto al vecchio DB ho allargato il tubo interno di +10mm , quindi non è come senza..ma quasi.. la centralina non dovrebbe regolare la pochissima differenza?Sarà questione di km percorsi con la nuova impostazione? Ad ogni modo posso provare a rimettere il vecchio e vedere come si comporta ma lo fa SOLO IN SALITA DI MARCIA SE CAMBIO A 8-9mila giri. A me preoccupa solo se si rovina il motore, ma preferirei tenere il db maggiorato..

Ultima modifica di tommys il 22 Set 2016 18:51, modificato 1 volta in totale
 
15701067
15701067 Inviato: 22 Set 2016 18:38
 

Gli scoppi di smagrimento le moto li fanno in rilascio.
tu hai scarico completo e Power commander, quindi di sicuro la carburazione non è originale.
Non so perché ma mi sembra più un problema di mappatura che di smagrimento.
 
15701077
15701077 Inviato: 22 Set 2016 18:55
 

E perché prima non lo faceva o rare volte? Unica cosa che posso valutare è che sotto i 60gradi della temperatura acqua, passando dalla prima alla seconda la moto si ingolfava come se grassa. Superati i 60 andava benissimo a tutti i regimi.
 
15701080
15701080 Inviato: 22 Set 2016 19:02
 

Con le moderne centraline come la tua puoi variare una marea di parametri, a patto che sia un lavoro fatto bene.
Non me ne intendo molto, ma possono modificare radicalmente l'erogazione a tuo piacimento, naturalmente entro certi limiti.
Comunque sia e' la centralina che comanda l'iniezione, di conseguenza decide la carburazione.
 
15701104
15701104 Inviato: 22 Set 2016 19:47
 

Tu dici comunque di non preoccuparmi? Non mi spiego perché non lo faceva prima... Sarà che ora è più aperto? Voglio solo vedere se facendo più km si autoregola
 
15701130
15701130 Inviato: 22 Set 2016 20:45
 

Non ho mai detto di non preoccuparti, anzi.
visto che hai una centralina programmabile usala.
Non l'avrai mica messa per bellezza, visto che non si vede....
 
15701136
15701136 Inviato: 22 Set 2016 20:48
 

Era già mappata la moto quando l ho comprata un anno fa ed andava bene ecco. Tutto si è fatto notare di più con il nuovo db killer montato ieri per pura soddisfazione rumore, magari lo faceva già prima ma lo sentivo poco. E secondo me non ha perso nemmeno ai bassi tanto ho il pignone - 1
 
15701140
15701140 Inviato: 22 Set 2016 20:57
 

Adesso per questo mese vado avanti provando anche il vecchio db killer per vedere come eventualmente se ci sono differenze . La prossima stagione quando farò il tagliando dopo il fermo invernale, la farò mappare con il db killer maggiorato.
 
15701474
15701474 Inviato: 23 Set 2016 13:04
 

Oggi l'ho provata. Alla partenza, quindi al solito difetto che era grassa sotto i 60° temperatura dell'acqua, non lo faceva piu. Scoppietti nemmeno ne ho sentiti , che si sarà autoregolata? Resta sempre che al tagliando faccio controllare tutto.
 
15701687
15701687 Inviato: 23 Set 2016 19:19
 

Quindi voi pensate che la mia l3 750 decatalizzando si dovrebbe autoregolare ? Adesso monto un mivv gp senza db killer
 
15701825
15701825 Inviato: 23 Set 2016 23:33
 

Nessuno ha mai detto questo.
Se le modifiche sono lievi, tipo solo terminale, di solito la centralina di serie si adegua.
Ma lui ha già scarico completo, filtro e Power commander.
quindi di sicuro la carburazione è stata modificata.
 
15701862
15701862 Inviato: 24 Set 2016 8:09
 

Nessuno che ha provato a lasciare la centralina originale senza catalizzatore ?
Dimenticavo ho il filtro aria bmc .
 
15702846
15702846 Inviato: 26 Set 2016 9:10
 

La mia carburazione è stata settata a dovere tramite PC5 ma parlando con il mio meccanico di fiducia,mi ha detto che sicuro avro' filtro sporco e candele usurate dovendo fare il tagliando dei 12000km. Se ce ne sarà bisogno, rivedrà il tutto su banco prova.
 
15718070
15718070 Inviato: 24 Ott 2016 11:05
 

Tagliando completo effettuato : cambio olio, filtro olio, pulizia filtro bmc con trattamento, cambio candele anche se le vecchie erano perfette di colorazione e distanza etc , ma il problema ogni tanto persiste. Il mio meccanico ha detto di non preoccuparmi (Bursi di Modena)
 
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