Salve a tutti, ho un lx 50 4t 4v del 2013. Ho tolto le strozzature al viariatore e al carburatore da più di 2 anni e la vespa mi ha fatto sempre 63km/h. Volevo sapere cosa gli potrei montare oppure se potrei togliere altre strozzature alla vespa per farla andare più veloce. Grazie e buona giornata.
Io ho questa centralina. Mi potete dire cosa si dovrebbe fare per sbloccarla? E inoltre se sbloccandola ci dovessero essere eventuali rischi. Grazie e buona giornata
Ciao
Se la procedura di "sbloccaggio" é stata effettuata da un meccanico sicuramente quest'ultimo te l'ha già tagliata.
Nel caso invece non sia stata sbloccata io ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che le mani ce le sa mettere (parlando di elettronica) poiché non é un lavoro complicato ma un piccolo errore basta a tranciare altro.
Comunque,comincia con il mettere un malossi multivar 2000,così da avere un po' di accelerazione e di allungo in più.
Va bene ora chiedo al mio meccanico di fiducia per sbloccare la centralina e se è il caso gli metto anche il multivar malossi. Per quanto riguarda la marmitta sapete se c'è qualche strozzatura?
Sul colletore ce un tubo cieco ma di solito viene rimosso quando la sbloccano. Io sulla et4 ho messo una Tecnigas gp4 e mi da qualcosina in piu o punta sulla Giannelli freeway o la Leovince sito plus, vedi quale ti piace. Io adesso ho il Top 80 con variatore Pinasco overdrive e rapporti secondari allungati Malossi.
Comunque non so se per 63 kmh intendi di tachimetro o di gps perché sulla mia et4 2 valvole tutta originale completamente sbloccata di tachimetro mi faceva 75 kmh e di gps 64 kmh. Quando ho bruciato lacentralina perché i pirla della piaggio l'hanno messa vicina alla testa del motore poi ho messo cavi lunghi e l'ho portata nel scudo anteriore, con quella nuova bloccata facevo di tachimetro sui 65 kmhe di gps erano sui 55-57 kmh poi ho fatto il taglio anche su quella. Con la elaborazione che ho adesso mi fa di tacchimetro sui 80-85 kmh che di gps sono 70-75 kmh pratticamente come un 50 2t originale sbloccato. Se mi piego arrivo a 80 kmh di gps ma sta sui 10000 rpm e non mi piace sentirlo.a cosi tanti giri un 4t e mi limito ad andare a 70 kmh di gps (80 kmh di tachimetro).
Ho messo il variatore multivar 2000 malossi alla mia vespa lx 50 4t 4v e ho sbloccato la centralina e mi fa poco più di 75km/h e l accelerazione è aumentata. Dite che tirandola ogni giorno potrà diminuire la velocità di qualche km/h o posso tirarla tranquillamente?
Inoltre volevo sapere se con il filtro dell aria red sponge e frizione e campana fly system può arrivare a una velocità di 85-90km/h?
Grazie e buona serata.
Assolutamente NO,quella velocità (e anche oltre,te l'assicuro..)EFFETTIVA la raggiungi solo con il cilindro 80cc.
Comunque,75 km/h di tachimetro o effettivi di GPS?
Sono 35.000 km che tiro a manetta lo scooter,i primi 10.000 con il 50cc e il resto con il cilindro malossi.
Vai tranquillo che con la giusta manutenzione non ti si rompe mai,i 50cc 4t ad aria della piaggio sono macchine da guerra!
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