Carlettooo ha scritto:
Ho letto ora gli articoli riguardo la nuova mt 09, ho letto delle novità che hanno fatto sulla frizione antislittamento e cambio elettronico che a parere mio sono novità eccezionali come hanno fatto sulle ss ed esteticamente è la moto che ho sempre sognato e non esisteva fino adesso. È la classica moto che ami o odi.. stavo diventando pazzo per scegliere la moto da acquistare, la mia prima moto dopo gli scooter, e ora non ho più dubbi ne perderò tempo a cercare un altra moto. Avevo solo il timore che come prima moto potesse essere tropo potente per un neofita, ma sarà la moto che mi comprerò. Hanno fatto uno SPETTACOLO
Posto che preferivo la vecchia... La vecchia senza controllo trazione e impennata NON era assolutamente una moto da principianti. Questa con i controlli inseriti potrebbe non scatapultare il principiante giù dalla sella alla prima accelerata mal data. Resta il fatto che tenendo l'acceleratore aperto un paio di secondi di troppo ci si ritrova a velocità che richiedono parecchio sangue freddo.
In ogni caso secondo una della leggi di Murphy, i cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere. (regola generale non riferita a nessuno)