Domizio ha scritto:
Per fare il tagliando... cambio olio con filtro, puoi seguire benissimo il punti del manuale utente (meglio se hai il manuale officina), ricorda che prima togli il tappo di rabocco > poi i due tappi (carter e serbatoio),
se vuoi cambiare il filtro non ti serve nessuna chiave particolare, ricordati solo prima di togliere il coperchio, di togliere la vite di spurgo olio dell'elementio filtrante (l'olio uscirà dallo spurgo carter).
Quando hai spurgato il tutto puoi cambiare il filtro (occhio alla guarnizione) e raboccare con i dosaggi e nella modalità consigliata sul manuale, fai i dovuti controlli del livello, e cosa unicamente esposta nel manuale officina è di verificare il corretto funzionamento della pompa dell'olio svitando leggermente a moto accesa la vite di spurgo superiore dell'elemento filtrante (appena dopo due leggere sgasate deve trasudare).
Per quanto riguarda la candela all'iridio, visto che si tratta di un materiale ad alta conduttibilità, consente una migliore combustione, quindi accensioni migliori, maggior pulizia dell'elettrodo, ma migliorie prestazionali come qualcuno dice non credo proprio!
Quindi domizio,il filtro riesco a toglierlo anche con le mani?
dove posso trovare la candela come la tua e quanto costa?