si... parte... anche perchè il volano l'ho messo pressochè come era prima guardando il blocco motore dell'altra mini...
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 19:16
AngiolettoNero ha scritto:
Cavoli ho sbagliato...
e se lo lascio così?
appena si sposta il volano smonto e rimetto in modo giusto...
Oppure rischio problemi?
puoi lasciare anche cosi e fare dei segni per vedere se mano a mano si sposta
Sinnemmx
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Inviato: 16 Gen 2007 19:26
AngiolettoNero ha scritto:
si... parte... anche perchè il volano l'ho messo pressochè come era prima guardando il blocco motore dell'altra mini...
se lo hai messo a occhio allora forse è cambiato l' anticipo, ma il vecchio albero aveva la chiavetta dalla parte del volano?
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Gen 2007 19:30
minime hai poi risolto?
sono curioso di sapere dove sta il problema, comunque il discorso della chiavetta sulla frizione potrebbe essere fondato
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Gen 2007 19:35
Sinnemmx ha scritto:
AngiolettoNero ha scritto:
si... parte... anche perchè il volano l'ho messo pressochè come era prima guardando il blocco motore dell'altra mini...
se lo hai messo a occhio allora forse è cambiato l' anticipo, ma il vecchio albero aveva la chiavetta dalla parte del volano?
Il veccio albero aveva la chiavetta da entrambe le parti... è per quello che ho avuto il dubbio. Ed essendo il primo lavoro che faccio con un motore, ho creduto che era più importante la frizione, non pensando all'anticipo...
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 19:38
quindi il volano ha la sede per la chiavetta quindi dovrebbe avere il foro cilindrico ma tu lo hai messo su un albero conico?
Sinnemmx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Gen 2007 19:39
angioletto se vuoi un consiglio cambialo.
Tieni presente che mettere il volano 2 mm + avanti o + indietro ti cambia il valore di anticipo di tanti gradi.... se lo ritardi troppo la mini magari parte e va male, se lo anticipi troppo fai danni + grossi....
Perdici il tempo che ci vuole ma fallo... se veramente hai invertito l'albero.
Meglio un pomeriggio di mano d'opera che una settimana di incazzatura e soldi buttati....
valerioemme
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Inviato: 16 Gen 2007 19:40
eh?
io ho montato l'albero con il foro della lunetta dalla parte della frizione.
dall'altro era liscio... senza foro della lunetta...
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 20:08
metti il volano nella stessa posizione di dove si trova la lunetta sulla frizione e stringi bene: il volano non fa grandi sforzi e se si sposta si sposta all'indietro e ti si spegne la mini oppure perde velocità, dovrebbe reggere senza problemi.
pitto83
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Inviato: 16 Gen 2007 20:14
io oggi l'ho provata così... mi sembra che vada bene...
ma se fosse un pelo anticipato o in ritardo, cosa dovrei sentire di diverso sotto il sedere?
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 20:53
boh modificando l'anticipo se ritardi dovrebbe andare meglio agli alti viceversa ai bassi... ma magari mi sbaglio.
Certo puoi montare il volano mettendolo in corrispondenza della lunetta e stringere bene, dovrebbe tenere; il mio era solo un consiglio x non uscire, farti 1 ora di macchina e trovarti poi a bordo pista col pistone bucato.
Le cinesi hanno ogni volta tante incognite (telaio, viti che scappano, frizione, carburazione, ec ec... che aggiungerne ancora non mi pare il caso.
Visto che non hai fretta di uscire, fatti il lavoro con calma...avevi il problema della testa vero? beh rislvi quello, intanto che smonti e rimonti fai pratica;)
Ah se rifai il lavoro attento a non pizzicare i paraoli... anche li sarebbe meglio metterli nuovi ogni volta, che se prendi aria da li devi tirare giu' tutto di nuovo....
valerioemme
Super Sport
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Inviato: 16 Gen 2007 21:30
credo sia il contrario cioè se anticipi va piu aglia alti se ritardi non arriva al massimo dei giri... ma non sono sicuro al centopercento.
in generale se aumenti l'anticipo la mini va un po di più(vedi le chiavette rocket key di ebay appositamente create per spostare in avanti di 10 gradi l'anticipo) però se esageri e la miscela scoppia troppo presto il pistone prende dei colpi e si surriscalda e si rompe.
se è troppo in ritardo non sale di giri fino al massimo, se è troppo in anticipo al minimo non rimane accesa e a tutto gas al massimo dei giri potrebbe andare in detonazione ma le cina hanno tolleranze costruttive molto larghe, se l'hai provata e va bene lasciala cosi'
ps io non sono un meccanico, non vorrei che ti si rompesse qualcosa quindi chiedi a chi ne sa di piu..
pitto83
MotoGp
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Inviato: 16 Gen 2007 23:11
Pistone bucato? questo è il rischio?
no no... allora lo rismonto tutto...
Per quanto riguarda i paraoli che intendi? vuoi dire la guarnizione che sta tra i 2 carterini?
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 23:14
i paraoli stanno dietro i cuscinetti di banco e sono degli anelli in gomma termica con delle molle di solito sono di colore blu scuro
gnomo
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Inviato: 16 Gen 2007 23:21
bah... io non ne ho visti.. dato che i cuscinetti non li ho tolti...
ma possono rompersi anche se non tolgo i cuscinetti? ...anche perchè non pensavo di cambiarli quelli...
AngiolettoNero
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Inviato: 16 Gen 2007 23:50
che si rompano è molto difficile ma che perdano la tenuta è un attimo a volte iniziano ad cedere anche se non li si smonta mai, di solito vanno messi nuovi ogni qual volta si aprano i carter
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Gen 2007 23:59
quoto... sembrano degli anelli rotondi neri, e sono alle estrmita' dei carter... se prendi aria da li devi smontare tutto x cambiarli... ho letto in giro che possono essere difficili da trovare io sono andato con il campione in mano in un negozio ben fornito e no problem... costo irrisorio, conviene cambiarli... idem x i cuscinetti (questi non bisogna cambiarli ogni volta, ma sarebbe meglio togliere i cinesi).
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