15698204
Inviato: 18 Set 2016 8:46
Oggetto: [Aiuto] Xt 600 2kf Motore sale di giri ma resta accellerato
Buongiorno a tutti e buona domenica,
vi scrivo poichè a Luglio alla mia xt 600 2kf anno '89 ho dovuto rifare il motore, ho cambiato fasce, catena di distribuzione, tendi catena, rettifica valvole e cilindro. Prima di tutto ciò la mia moto in città aveva un consumo accettabile, con un pieno riuscivo a fare il 14 Km/l. Ora mi ritrovo che con un pieno riesco a fare poco più del 10 Km/l. Per questo motivo riporto la moto dal meccanico (disponibile) per rifare la carburazione secondo manuale yamaha, ovvero di controllare l'altezza del galleggiante e verificare che sia a 2,6 cm dal bordo della vaschetta e di portare il seger dello spillo conico del carburatore secondario alla 2 tacca. Il meccanico ha effettuato il lavoro dicendomi che il seger dello spill l'ha messo alla prima tacca poichè dopo diverse prove, quella è l'unica posizione dove la moto no imbrattava la candela (tra le altre cose ho cambiato anche la candela poichè il ricambista gli ha dato una ngk DR8EA e non una DPR8EA-9 che yamaha consiglia per il 2kf. Ora la moto va da Dio in 2 marcia la moto impenna da sola ha un'ottima accelerazione, ma purtroppo i consumi sono sempre del 10 km/l ed inoltre è sopraggiunto un problema enorme ovvero ho perso il freno motore, sui 3000 rmp la moto resta accelerata, nei cambi di marcia resta accelerata. Cosa può essere?
Ps: ho cambiato anche il regolatore di tensione visto che il suo originale mi ha fritto la batteria visto che caricava a 16v e non a 14v, ne ho preso uno con alette per il tenerè, ho misurato anche la resistenza tra i due fili che vengono dallo statore ed ho trovato 1,2 ohm, tale valore va bene?