GianXT ha scritto:
Ho cambiato i dischi frizione ed ho una xt550(versione K poiché ha il paramotore in alluminio)..ho cambiato soltanto quelli in sughero e non quelli in acciaio causa spese abbastanza alte e ho fatto anche cambio olio (ho trovato un 10w40 che in inverno dovrebbe andare benino).Ho notato che almeno la mia versione K ma anche alcuni xt600 portano 8 dischi e o sono7+1 oppure 6+2.Il singolo o i due sono di spessore e diametro diverso(dovrebbero essere più grandi).La mia, differentemente dalla versione J,porta 6+2 e i dischi sono a partire dall'Interno:
Normale-grande-normale-normale-normale-normale-normale-grande
Praticamente il 2o e l'ultimo a partire dall'Interno sono quelli con diametro maggiore.La frizione ora non mi dà problemi se non la folle assurda da trovare a motore acceso.A motore spento basta pochissimo e la trovi differentemente da quando è acceso che se provi a inserirla scatta la 2a con cambio duretto mentre da spenta bella morbida.In movimento il cambio non è duro.Potrebbe essere che ho invertito i dischi e l'ordine corretto?ho letto che anche sull'xt600 c'era un po' di difficoltà e anche qui portava 6+2 o 7+1 ma a me proprio non entra se non da spento altrimenti subito scatta la seconda..
Non capisco sta' mania di fare modifiche a caso,
seguire la gradazione consigliata dalla casa e' cosi' complicato?
E poi invece di farsi tante pippe mentali , perche' non rimetti il numero di dischi che hai trovato allo smontaggio?
Per finire, hai almeno controllato che i dischi d' acciaio non fossero deformati?
( basta appoggiarli su un vetro)