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Monster 796 - Problemi avviamento, valvola scarico, allarme
15697194
15697194 Inviato: 16 Set 2016 9:18
Oggetto: Monster 796 - Problemi avviamento, valvola scarico, allarme
 

Buongiorno a tutti,
abbiate pietà se ho sbagliato a postare o qualsiasi altra cosa ma è la prima volta per me.
Solitamente ricerco e trovo la soluzione.
Ad ogni modo vi riassumo un po la storia della mia moto così che le corse possano essere chiare a chi mi voglia aiutare.
Comprato Monster 796 del 2013 con 2000 Km a marzo 2016 da privato (primo tagliando non fatto in ducati eusa_wall.gif )
Nessun problema fino ad Agosto (tranne che alcune volte all'accensione non partiva e resettava in quadro, ma vabbè)
In ferie mi si accende la spia di guasto motore V... (quello della valvola di scarico), mi fermo da Ducati Bolzano e dicono tutto ok.
Tornando a casa si accende ancora la spia ma quando spengo la moto per riaccenderla devo aspettare mezzora o non cè verso.
Tornato stacco il filo della valvola di scarico così che resti aperta mi reco a Ducati Padova dove decide di restare, trovano un polo della batteria completamente FUSO icon_eek.gif mi cambiano la batteria e dicono che probabilmente sta partendo anche il motorino di avviamento.
Ora la moto qualche volta fatica ad accendersi ma non resetta più il quadro, ma cosa nuova quando la spengo restano accesi i fari lampeggiando, e son costretto a spegnerli con il telecomando dell'antifurto ducati performance.
Mi reco da Ducati Venezia e mi dicono che probabilmente sta partendo anche l'antifurto.
Per sicurezza mi reco anche da un meccanico di zona "Agostini Aprilia" il quale mi dice che secondo lui c'è qualcosa che a moto spenta assorbe la batteria e probabilmente è proprio l'antifurto.
Ho provato a staccarlo, ci son due connettori uno grande bianco ed uno piccolo e nero, se stacco quello bianco la moto non va più e non si accende nemmeno il quadro, mentre staccando quello nero sembra che tutto funzioni.

Ora concludendo vorrei sapere se secondo voi può essere che l'antifurto mi stia mandando in vacca l'intero impianto o ci sia qualcos'altro.
In caso affermativo come faccio a rimuoverlo completamente?

In pratica i problemi sono tutti connessi all'impianto elettrico:
-batteria
-motorino avvimento
-motorino valvola di scarico
-antifurto.

Sto cominciando a disperare e non mi va di spendere 1000 € per cambiare ste cagate, tranne ovviamnete il motorino di avviamento (400 €) ma prima vorrei provare a far qualcosa io ed essere certo di spedere ciò che devo e risolvere il problema e non come mi dicono in ducati, "provare a sostituire vedere per un po, cambiare l'altro" si grazie al c***o e io pago.

Grazie per l'attenzione e scusate ancora se ho commesso qualche errore.
 
15697718
15697718 Inviato: 16 Set 2016 23:12
 

Per prima cosa farei il possibile per eliminare del tutto l'antifurto anche se è un accessorio Ducati molto probabilmente non è compatibile al 100% con la tua moto ma va solamente bene per qualche modello o tutti tranne il tuo infatti non penso che ne esista uno solo per il monster di quella cilindrata ma che sia un modello che dovrebbe andare bene per l'intera gamma Ducati ti consiglio questo perchè l'anno scorso ho fatto montare un antifurto per la mia auto nuova di una marca delle più famose e costose specifico per il mio modello di auto e non per più modelli ma non funzionava a dovere e mi creava vari problemi con l'aggiunta che i problemi si presentavano a random e mai quando ero dall'elettrauto alla fine dopo vari interventi ho dovuto sostituirlo con un'altro di marca diversa ma sempre specifico per il mio modello di auto e finalmente ho risolto inoltre tutti gli anti furti sono schermarti forse quello montato sulla tua moto non è cosi o almeno non in tutte e circostanze... e se fà come il mio hai voglia a portarla a far vedere e poi magari quando sei li tutto funziona correttamente...
 
15698830
15698830 Inviato: 19 Set 2016 10:45
 

Grazie mille per la risposta,
Domenica però ho riscontrato che con il connettore nero staccato la moto non vuole andare, e come detto precedentemente con entrambi rimossi non da segni di vita come se si attivasse l'immobilizer.
Dunque mi vedo obbligato a rivolgermi a Ducati.
Ora non so se lo farò subito o con l'apertura della prossima stagione, ad ogni modo vi terrò informati dei risultati così che possa essere d'aiuto e se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
 
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