salve
ho comprato un variatore malossi multivar ( 51 7075 ) da montare su un phantom f12 50cc aria
ho un dubbio sull'uso delle rondelle che vengono fornite nella confezione ( io ne ho 3, 2 da 2mm e una da 5 mm )
il manuale cartaceo allegato ( che è identico a quello online ed è questo: Link a pagina di Storage.malossistore.com )
è alquanto fuorviante....
ho già cercato nel forum e altri si sono posti l'interrogativo
il problema è che le risposte sono contrastanti e prima di metterlo in moto ed andare in giro, rischiando di fare qualche danno, vorrei essere sicuro di come va montato, perchè qualcuno dice che va messa ( per riportare in asse la cinghia col correttore di coppia ), altri dicono di no ( il variatore originale NON ha rondelle dietro la semipuleggia, ma solo dietro il ventolino e a stringere col dado )
in questa discussione:
Montaggio e variatore e frizione [rondelle, da rimettere?]
viene indicato che nel manuale malossi è riportato su quali modelli va montato, e di quale spessore, la rondella dietro la semipuleggia
sinceramente l'unico manuale che ho è quello del link precedente, e non ci sono indicazioni a riguardo
anzi ci sono varie foto esplose, solo che in alcune la rondella da 2mm ( se date un occhio al manuale viene indicata dal NUMERO 1 nella lista dei componenti ) viene messa dietro la semipuleggia dei rulli, in altre foto dello stesso manuale invece seguendo l'ordine viene indicato di metterla dietro il dado
e di quella da 5mm nessuna traccia o indicazione ( ma se l'hanno fornita di sicuro a qualcosa serve.... )
qualcuno che ha già installato il variatore sul mio stesso scooter o blocco motore, può togliermi ogni ragionevole dubbio ?
vi ringrazio
