Citazione:
Salve a tutti,
Possiedo una Drakon della Malaguti e volevo mettere il 2plus...
Parlando con il proprietario e meccanico di un ex centro autorizzato Malaguti è saltata fuori quest'idea per l'elaborazione:
Cilindro: 2+
Albero: Originale (dato che la Drakon monta un albero spalle piene
di serie)
Carburatore: 21 dell'orto
Marmitta: Tenere quella originale per il rodaggio e poi una Leovince v6
Forse molle frizione da 110kg
(Più avanti metterò filtro e pacco lamellare)
Secondo voi può andare? Non sono proprio convinto sulla v6 poiché ovunque si legge che tappi molto... Solo che per la mia moto è l'unica marmitta e il meccanico non vuole adattarmene una...
La centralina è da cambiare per forza?
sinceramente la trovo troppo incompleta imprecisa come ela
come minimo serve:
top 2+
l'albero mi sembra strano sia a spalle piene dato che am6 monta sempre lo stesso ma se tu ti fidi mi fido pure io(di tutti gli am6 che ho smontato nessuno aveva spalle piene sinceramente)io personalmente mettere un bel top spalle piene vai sul sicuro anche perchè 10k km non sono tantissimi se fatti bene ma non sono manco pochi
i cuscinetti li cambierei in ogni caso tipo con skf alta velocità e vai sul sicuro
frizione va cambiata, metti una top rinforzata con molle da 110kg se no ti slitta subito
filtro io terrei l'airbox almeno proteggi il gt dalle schifezze e in generale tutto il motore è piu protetto anche dalla pioggia, piuttosto ci metti subito una red sponge almeno fai respirare un po meglio il tutto
marmitta: qui dipende un po anche da cosa cerchi tu ma l'originale e la v6 strozzano da morire, potresti optare per una bella marmitta a passaggio basso e dovresti ovviare al problema della compatibilità
al max devi agganciare al telaio un paio di supporti per tenerla su
carburatore 21 è appena appena giusto per il 2+, fai che solitamente ci si monta il 24
però li ho visto pareri parecchio discordanti, dipende da quanto puoi permetterti di spendere in benzina io personalmente se montassi un 2+ metterei il 24 a questo punto tanto vale spingerla bene la ela e non tapparla
per la centralina se la tua non ha blocchi particolari dovrebbe bastarti quella originale anche se onestamente non so che accensione monti su penso la ducati
per il collettore invece devi sperare di avere quello come il mio in cui ci entra fino al 21 se no va cambiato
in piu li va valutata anche l'inclinazione con il carburatore nuovo...a me nella tzr il 21 ci sta appena
quasi dimenticavo....ovviamente rimozione automix se non vuoi rischiare di spaccare tutto
se però non vuoi stare troppo dietro al discorso marmitta io forse punterei su un altro gt diverso
dipende da cosa cerchi tu dal tuo gt