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Consumo anomalo del posteriore [pareri]
15688340
15688340 Inviato: 1 Set 2016 16:58
Oggetto: Consumo anomalo del posteriore [pareri]
 



Buona sera,

Apro questo topic per avere un parere su un consumo anomalo del posteriore, mi spiego meglio.
Premetto che vado soltanto su passi e mai in città ne autostrada e sempre solo.
Dopo pochissimi chilometri...penso nemmeno 700 noto che il centro gomma posteriore si usura in una maniera incredibile, sembra quasi che lavori troppo al centro a tal punto da far sembrare la mescola morbida al centro e piu dura ai lati.
L'idea che mi sono fatto è che avendo cambiato il mono posteriore adesso sia settato leggermente più duro di quello che dovrebbe essere e scarica troppo sul posteriore in frenata risultato? Gomma mangiata al centro e percorrenza nemmeno 700 chilometri.
Vorrei sapere voi cosa ne pensate e che idea mi potete dare per cercare di unificare questo consumo anomalo.

Le gomme sono pirelli supercorsa SP V2
Ducati 1198

Grazie mille in anticipo
 
15688415
15688415 Inviato: 1 Set 2016 19:07
 

certo che 700 km sono veramente un indecenza,io ho il dubbio che il costruttore abbia sbagliato la mescola. prova a piantarci un unghia per sentire eventuali differenze.

certo che la gomma più sfigata mi ha sempre fatto almeno 6 mila km (ed era un tassellato) sull'harley arrivo tranquillo a 12 mila con gomme economiche e durevoli.

Qualcosa che non va alla sospensione? Mi sembra strano altrimenti lascerebbe qualche segno sulla gomma,qualche scalino o qualcosa.

Nel dubbio misura col manometro la pressione che magari la hanno sbagliata guarda sul forcellone vicino allo scorrimento della cinghia dentata (tu dovresti avere una catena) c'è un etichetta del tipo da solo 30 PSI e in due 40 PSI mentre il valore anteriore è di solito uguale tra due e uno solo
 
15688460
15688460 Inviato: 1 Set 2016 20:22
 

Doc_express ha scritto:
certo che 700 km sono veramente un indecenza,io ho il dubbio che il costruttore abbia sbagliato la mescola. prova a piantarci un unghia per sentire eventuali differenze.

certo che la gomma più sfigata mi ha sempre fatto almeno 6 mila km (ed era un tassellato) sull'harley arrivo tranquillo a 12 mila con gomme economiche e durevoli.

Qualcosa che non va alla sospensione? Mi sembra strano altrimenti lascerebbe qualche segno sulla gomma,qualche scalino o qualcosa.

Nel dubbio misura col manometro la pressione che magari la hanno sbagliata guarda sul forcellone vicino allo scorrimento della cinghia dentata (tu dovresti avere una catena) c'è un etichetta del tipo da solo 30 PSI e in due 40 PSI mentre il valore anteriore è di solito uguale tra due e uno solo


Io penso che sia il mono posteriore troppo rigido è l'unico cambiamento che ho apportato, quindi secondo me è il maggior indiziato.
Che ne dici?
 
15688461
15688461 Inviato: 1 Set 2016 20:27
 

che sicuramente aumenta il carico,il problema è di quanto. La pressione gomma è corretta?
 
15688463
15688463 Inviato: 1 Set 2016 20:28
 

Doc_express ha scritto:
che sicuramente aumenta il carico,il problema è di quanto. La pressione gomma è corretta?


La pressione la controllo costantemente, la lascio sempre a 2.4
 
15688517
15688517 Inviato: 1 Set 2016 21:54
 

Anche secondo me il principale indiziato è il "mono" .
Se quello lavora male , la carcassa del pneumatico è costretta a "fare gli straordinari" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15688731
15688731 Inviato: 2 Set 2016 10:15
 

ansetup ha scritto:
Anche secondo me il principale indiziato è il "mono" .
Se quello lavora male , la carcassa del pneumatico è costretta a "fare gli straordinari" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


molto probabilmente è troppo rigido, proverò a regolarlo
 
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