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Versys 1000 solo difetti
15705212
15705212 Inviato: 29 Set 2016 15:30
 

Io ho la Versys 1000 da circa 2 settimane, con cui ho finora percorso circa 1500km.
Cosa intendete per ondeggiamenti? No, perchè io ho provato a lanciarla per un breve tratto, raggiunto 218Km/h prima di mollare per non passare sopra alle auto che mi precedevano, non ho notato nessun tipo di instabilità, credo che avrei potuto guidare con una sola mano.
Due accortezze servono ad alta velocità:
1) Cercare eventualmente di abbassarsi leggermente per non essere investiti dal flusso d'aria del plexi.
2) Cercare di allentare la presa al manubrio, spesso è il pilota stesso ad innescare sbacchettamenti alla moto, allentare la presa risolve il problema (se la moto è a posto)
 
15821424
15821424 Inviato: 28 Mag 2017 12:33
 

Ciao mi agginugo anch'io alla discussione
ho avuto molte moto e lla lista è lunga ma vi garantisco che questa moto è inguidabile gia dai 180km/h,perchè l'utente finale deve mettere mano alle sospensioni gomme e altro?La casa costruttrice deve garantire la sicurezza anche ha velocità elevate visto che la velocità dichiara è di 223km/h e vi garantisco che come galleggia sulla versys 1000 non ho mai avuto una moto così. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15821426
15821426 Inviato: 28 Mag 2017 12:46
 

jeremy65 ha scritto:
Ciao mi agginugo anch'io alla discussione
ho avuto molte moto e lla lista è lunga ma vi garantisco che questa moto è inguidabile gia dai 180km/h,perchè l'utente finale deve mettere mano alle sospensioni gomme e altro?La casa costruttrice deve garantire la sicurezza anche ha velocità elevate visto che la velocità dichiara è di 223km/h e vi garantisco che come galleggia sulla versys 1000 non ho mai avuto una moto così. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Se ti può consolare la Z900 monta gomme di serie assolutamente non adatte alla ciclistica e alla potenza della moto, infatti molti le stanno cambiando velocemente e le cose cambiano radicalmente.
Quando l'ho provata mi sono accorto subito del problema gomme.
Questo per dire che la casa madre fa delle scelte commerciali, a volte discutibili altre volte azzeccate.

Comunque regolare le sospensioni in base al proprio peso e utilizzo non la trovo una cosa così strana, i setting di default vanno bene per un certo range di peso del pilota, ma se tu sei 100 kg (per fare un esempio) è ovvio che quel setting non vada bene per te.

Per gli ondeggiamenti non saprei, possono esserci svariati motivi (sospensioni troppo morbide, gomme del piffero) magari qualche informazione in più aiuterebbe ad inquadrare meglio il problema.
 
15821724
15821724 Inviato: 29 Mag 2017 8:39
 

O pretendere di stare dritti e a gomiti larghi quando si è a certe velocità senza influire sulla stabilità. icon_lol.gif
 
15821912
15821912 Inviato: 29 Mag 2017 13:02
 

jeremy65 ha scritto:
Ciao mi agginugo anch'io alla discussione
ho avuto molte moto e lla lista è lunga ma vi garantisco che questa moto è inguidabile gia dai 180km/h,perchè l'utente finale deve mettere mano alle sospensioni gomme e altro?La casa costruttrice deve garantire la sicurezza anche ha velocità elevate visto che la velocità dichiara è di 223km/h e vi garantisco che come galleggia sulla versys 1000 non ho mai avuto una moto così. eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Chiaramente fai riferimento al tuo singolo esemplare di Versys, in quanto se tu avessi letto il post precedente al tuo (che poi è un mio post) ti saresti reso conto che non tutte le Versys sono come la tua, anzi mi correggo, siccome è molto remota la possibilità che il tuo esemplare di Versys abbia difetti tali da renderla irreparabilmente inguidabile, le cause sono da ricercare nelle tue personali doti di guida e/o capacità di capire come regolare la ciclistica della moto, se fosse come dici tu ci sarebbero intere discussioni dedicate su tutto il web in merito al problema, esattamente come succede alla Tracer 900 che ha un problema reale in tal senso e non è difficile trovare discussioni sulla instabilità di quella moto, per ciò che riguarda il numero di moto possedute, questo è un dato che lascia il tempo che trova, è sufficiente possedere il denaro per aquistarle.
 
15821921
15821921 Inviato: 29 Mag 2017 13:10
 

SVitollo ha scritto:
O pretendere di stare dritti e a gomiti larghi quando si è a certe velocità senza influire sulla stabilità. icon_lol.gif


Regolazione sospensioni, pressione gomme, tipologia di gomme, bilanciatura gomme, postura del pilota, valige/borse/bauletti, tendenza ad aggrapparsi al manubrio, sono tutte condizioni che alterano la stabilità di una moto, il solo allentare la presa sul manubrio può a volte eliminare gli sbacchettamenti.

La mia è totalmente originale, non ho regolato la forca ed ho dato un paio di scatti al mono posteriore, sono 1.80 e 90Kg circa, senza bagagli non ho mai riscontrato difetti di stabilità, con le valige montate la moto comincia a sbacchettare a 200Km/h, cosa più che normale e sfido chiunque a trovare una moto che non sbacchetti con valige e bauletti montati.
 
15821950
15821950 Inviato: 29 Mag 2017 13:44
 

DonDiego ha scritto:
Regolazione sospensioni, pressione gomme, tipologia di gomme, bilanciatura gomme, postura del pilota, valige/borse/bauletti, tendenza ad aggrapparsi al manubrio, sono tutte condizioni che alterano la stabilità di una moto, il solo allentare la presa sul manubrio può a volte eliminare gli sbacchettamenti.

La mia è totalmente originale, non ho regolato la forca ed ho dato un paio di scatti al mono posteriore, sono 1.80 e 90Kg circa, senza bagagli non ho mai riscontrato difetti di stabilità, con le valige montate la moto comincia a sbacchettare a 200Km/h, cosa più che normale e sfido chiunque a trovare una moto che non sbacchetti con valige e bauletti montati.

La mia senza valige e senza bauletto da 180 in poi diventa inguidabile ,oggi vado in concessionaria per una consulenza
 
15821969
15821969 Inviato: 29 Mag 2017 14:00
 

jeremy65 ha scritto:
La mia senza valige e senza bauletto da 180 in poi diventa inguidabile ,oggi vado in concessionaria per una consulenza


Beh, direi che sarebbe il caso, a che pressione tieni le gomme? Hai il plexi originale o cosa?
Insomma a certe velocità il vento ha una grossa incidenza sulla stabilità di un mezzo come una moto che ha una grossa variabile, "il pilota"! Che determina una percentuale enorme sul profilo aerodinamico del mezzo, a differenza di una automobile.
 
15822492
15822492 Inviato: 30 Mag 2017 10:03
 

jeremy65 ha scritto:
La mia senza valige e senza bauletto da 180 in poi diventa inguidabile ,oggi vado in concessionaria per una consulenza


Effettivamente ci deve essere qualcosa che non va perché il 650 che è molto più piccolino a 180 è ancora stabile
 
15822512
15822512 Inviato: 30 Mag 2017 10:30
 

mah...
io proverei anche a farmi fare una consulenza dall Polizia Stradale di questo problema della tua moto 0509_up.gif icon_asd.gif


per il resto sono talmente tante le variabili che è difficile dare una soluzione veloce
 
15863559
15863559 Inviato: 18 Ago 2017 21:19
 

Salve a tutti, lo so che questa discussione é già parecchio datata e l'utente che la ha aperta é pure sparito, comunque voglio aggiungere pure io il mio granello di sabbia dato che ho preso una Versys 1000 settimana scorsa.

Onestamente il problema dell'ondeggiamento o forse sarebbe meglio dire galleggiamento lo ho notato pure io ma già oltre i 200 Km/h (io vivo in Sud America), diciamo che per questo tipo di moto e viaggiando con bauletto ci può pure stare.

Adesso ho indurito un po' il precarico e pure il freno in compressione, ancora non ho potuto provarla ad alte velocità ma già da adesso la sento migliorata nell'inserimento delle curve, staremo a vedere quando la posso riprovare per bene.

Per quanto riguarda gli altri problemi descritti da GIANDOMAC o da altri utenti, sinceramente io non li sento, al contrario, vibrazioni secondo me praticamente inesistenti, prima di prendere la Versys ho provato la BMW S1000XR di un amico, ci ho girato per circa 200 Km, ottimo motore e cambio, ma per il resto lasciamo perdere, vibrazioni molto ma molto fastidiose sul manubrio e sulle pedane, protezione aerodinamica pari a zero, consumi elevati, e poi il prezzo che qui é di circa 10 mila Euro più della Versona.

Anche della protezione aerodinamica non mi lamento, già col cupolino originale non é per niente male, magari con uno leggermente più alto si migliora ulteriormente.

Sella comoda, consumi abbastanza contenuti, quindi per come la uso io é promossa, poi se proprio voglio trovargli dei difetti dire il peso un pelo eccessivo e la sella leggermente troppo alta, ma se io fossi 5 Cm più alto sicuramente non avrei questo problema.

Adesso é solo finire il rodaggio per poterla usare al 100% 0509_doppio_ok.gif
 
15863700
15863700 Inviato: 19 Ago 2017 11:30
 

Forse hai fatto bene a riprendere questo topic che il primo utente aveva aperto senza aver capito una cippa della Versys 1000.
Il mio granello di sabbia dopo 30 mila chilometri percorsi senza il minimo problema è che questa moto è, di gran lunga, la migliore sport tourer che si possa comprare nella sua fascia di prezzo, con il miglior equilibrio fra comfort e sprint. Da quest'ultimo punto di vista la Versys 1000 batte anche moto che costano quasi il doppio e a loro volta non sono per nulla esenti da difetti.
Per migliorare il comfort aerodinamico puoi provare il nuovo parabrezza touring di Kawasaki. Non fa miracoli, ma migliora la protezione.
Quindi: la Versys ha punti deboli da migliorare? Certo. E' una moto che ha solo difetti? Ma non diciamo stupidaggini, suvvia.

P.S. Com'è la vita del motociclista in Paraguay?
 
15863757
15863757 Inviato: 19 Ago 2017 14:26
 

Vespista1960 ha scritto:


P.S. Com'è la vita del motociclista in Paraguay?


La vita a livello motociclistico é molto diversa che li in Italia, quello che manca veramente sono le belle strade di montagna con mille mila curve, qui praticamente é tutto dritto, onestamente il Paraguay viaggio poco, io vivo in una città (Città del Este) che fa confine con il Brasile, basta attraversare un ponte e sei li, comunque viaggio spesso appunto in Brasile, di norma faccio viaggi di 3.000 Km, di solito 1.000 al giorno me li sparo tranquillamente, e li si trovano belle strade per divertirsi in moto, ma almeno 800 Km te li devi fare prima di trovare qualcosa di buono.

Per questo appunto ho scelto la Versys, perché mi sembrava la più sfruttabile per il mio tipo di guida, onestamente avrei preferito rimanere in casa Ducati, avevo, anzi ho ancora una Multistrada 1000, e mi sarebbe piaciuto prendere la nuova 1200, ma qui la Ducati ha chiuso i battenti per le poche vendite, quindi aparte del prezzo ben più elevato avrei avuto parecchi problemi con la manutenzione straordinaria.

Quello che mi manca dell'Italia é il buon cibo e le splendide strade del Trentino dove vivevo fino a 5 anni fa icon_cry.gif
 
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