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Versys 1000 solo difetti
15687592
15687592 Inviato: 31 Ago 2016 17:45
Oggetto: Versys 1000 solo difetti
 

Salve a tutti,
dopo la prima serie e
dopo 2 mesi di versys 1000, immatricolata il 1/6/2016, posso confessarvi che non comprero' mai piu' kawasaki.
mai posseduto moto piu' scadente, solo difetti.
per non parlare della possibilita' di comunicazione con la casa.
se non scrivi in giapponese(anzi considerata la qualita' penso in cinese) non rispondono. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15687602
15687602 Inviato: 31 Ago 2016 17:58
 

in questo forum siamo soliti argomentare ..

non inserire topic con frasi che dicono tutto e niente eusa_naughty.gif

ah.. il primo post per buona educazione andrebbe fatto in Corsia di Accelerazione
 
15687611
15687611 Inviato: 31 Ago 2016 18:09
 

..vibrazioni insopportabili, progressive da 5000 in poi: sella (mai sentite su una moto) manubrio pedane.
ondeggiamento di sterzo maggiore della mia vecchia hyper 1100 s che si traduce in una velocità massima non superiore ai 190.
il resto sono difetti accettabili (cupolino non protettivo ecc. ) e proporzionati al prezzo d'acquisto..

ciao om1,
non conosco le regole di buona educazione del forum ma sono un motociclista da quasi 30 anni.
da buon motociclista sono interessato a informare sulle "sole" che si possono prendere.
 
15687635
15687635 Inviato: 31 Ago 2016 18:47
 

GIANDOMAC ha scritto:
..vibrazioni insopportabili, progressive da 5000 in poi: sella (mai sentite su una moto) manubrio pedane.
ondeggiamento di sterzo maggiore della mia vecchia hyper 1100 s che si traduce in una velocità massima non superiore ai 190.
il resto sono difetti accettabili (cupolino non protettivo ecc. ) e proporzionati al prezzo d'acquisto.


Ma guarda, io l'ho provata e sinceramente non trovo tutti questi difetti, ma provo a spiegare le mie sensazioni che probabilmente sono dettate da esperienze diverse.

Vibrazioni: insomma, non mi sembrano così insopportabili, qualunque bicilindrico io abbia provato vibra molto di più, anche se quualche vibrazione in più rispetto ad altre 4 cilindri ci sono, non lo nego.

Selle: beh, in generale le Jappo non hanno selle molto confortevoli, ma di certo quella della Versys è meno scomoda della mia Zetona.

Ondeggiamento di sterzo: se vai in moto da 30 anni dovresti avere abbastanza esperienza per sapere che tale fenomeno può derivare da tante cose (gomme non alla giusta pressione, sospensioni da regolare in base al proprio peso ma anche al proprio stile di guida).
E' pur vero che in media le sospensioni di una Jappo sono meno raffinate di una qualunque moto europea ma è altrettanto vero che con pochi click al precarico e/o all'idraulica si possono rendere decenti e fruibili per una guida sportiva in strada.
A volte basta davvero poco. Per farti un esempio sulla mia moto è bastato frenare un attimino il ritorno di forche e mono per eliminare instabilità ed ondeggiamenti e renderla un rasoio in curva.

Cupolino poco protettivo: ho sempre guidato naked quindi per me un cupolino che protegga anche poco è già tanta roba. In ogni caso ci sono cupolini aftermarket in grado di risolvere il problema (e per i pezzi aftermarket per le jappo c'è un mercato estremamente ricco di offerte).

Per la comunicazione con Kawasaki non saprei, per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno, tuttavia non ho mai letto pareri entusisati nemmeno per le comunicazioni con altre case motociclistiche eccezion fatta per BMW perciò non stai dicendo nulla di nuovo.

Poi c'è anche il discorso feeling con la moto, può essere che uno abbia anche sbagliato acquisto perchè non adatta alle proprie caratteristiche fisiche o alle proprie aspettative, ci sta.
Il feeling non puoi decidere che ci sia, o c'è o non c'è in maniera del tutto naturale.

Con questo non voglio convincerti che la Versys sia una buona moto (anche se a me è piaciuta assai dopo la prova) ma vorrei solo argomentare le mie sensazioni, cosa che nel tuo primo post non hai fatto e siccome siamo in un forum pubblico abbastanza serio sarebbe il caso (come ti è stato già suggerito) di argomentare piuttosto che sparare a zero.
Buona strada doppio_lamp.gif
 
15687649
15687649 Inviato: 31 Ago 2016 19:03
 

Parabrezza e fari da barzelletta, ok.
Call center che serve solo a far ....zzare i clienti, ok. Questo vale per tutte le marche. Mai provato a chiamare il call center Honda?
Vibrazioni insopportabili, proprio no. Da che moto vieni?
Sull'ondeggiamento ad alta velocità: con, o senza valigie? Parabrezza originale? Quali gomme? Sul forum inglese qualcuno sostiene che basta dare due scatti in più al mono. Molti escludono categoricamente che si verifichi. Parliamone.


P.S. Calma e gesso. Il forum può aiutare a risolvere molti problemi. Molti qui vanno in moto da ben più di trent'anni.
 
15687652
15687652 Inviato: 31 Ago 2016 19:10
 

Vespista1960 ha scritto:
Parabrezza e fari da barzelletta, ok.
Call center che serve solo a far ....zzare i clienti, ok. Questo vale per tutte le marche. Mai provato a chiamare il call center Honda?
Vibrazioni insopportabili, proprio no. Da che moto vieni?
Sull'ondeggiamento ad alta velocità: con, o senza valigie? Parabrezza originale? Quali gomme? Sul forum inglese qualcuno sostiene che basta dare due scatti in più al mono. Molti escludono categoricamente che si verifichi. Parliamone.


P.S. Calma e gesso. Il forum può aiutare a risolvere molti problemi. Molti qui vanno in moto da ben più di trent'anni.


Concordo ed aggiungo una domanda che molti sottovalutano: pressione gomme?
 
15687665
15687665 Inviato: 31 Ago 2016 19:23
 

mi sa che i tuoi metodi di valutazione sono un goccio errati. Non te la prendere.

Cominciamo dai fari,per LEGGE devono fare un tot minimo di luce,che è relativamente poco ma se per legge non fa quel minimo la moto non la targano. E non penso che vogliono rischiare un altro scandalo gaswaghen.
negli anni 70 giravamo il mondo con moto che quando andava bene avevano nel faro un 35/35 W e ora tutti a volere i fari da stadio?

IMHO ovvio.

Veniamo al parabrezza,io non l'ho mai avuto sulla mia moto ,manco sulla vespa e fino ai 180 con l'elefant 750 ci sono arrivato ....non sono morto...
Veniamo alle vibrazioni? Hai mai guidato un harley? Io si ,tutti i giorni e le riparo pure. sai cosa vuol dire guidare uno sporty elaborato di un mio amico che finisca la quarta ai 160 mette la quinta e i piedi se non li tieni chiusi muovo sulle pedane e scappano. icon_asd.gif

Veniamo ora all'ondeggiamento o "serpeggio" come lo diciamo noi "americani",il parabrezza se non è previsto o è stato maggiorato è la PRIMA causa,se poi ci aggiungi una sospensione mal tarata è tutto fatto.

Vuoi fare una prova? Precarica al massimo la sospensione posteriore e metti la pressione posteriore massima che ti autorizza la casa (simbolo di moto con due sopra) e poi con calma scendi sulle regolazioni.

Ci va solo un goccio di pazienza.

pS io con un KLR ho passato i 100 mila km e va ancora
 
15687840
15687840 Inviato: 1 Set 2016 7:11
 

Doc_express ha scritto:
Vuoi fare una prova? Precarica al massimo la sospensione posteriore e metti la pressione posteriore massima che ti autorizza la casa (simbolo di moto con due sopra) e poi con calma scendi sulle regolazioni.
Ci va solo un goccio di pazienza.


Suggerimento sensato ma purtroppo poco pratico.
L'ondeggiamento o serpeggio si innesca sopra ai 190. Non è che si abbiano molte occasioni per fare prove con calma, salvo avere molte patenti o una pista a disposizione. Sarebbe utile qualcuno che l'abbia già risolto. Contributi?
Comunque, no, la Versys non è solo difetti. Anzi, ha molte più qualità.
Però GIANDOMAC dice bene. Non nascondiamo i difetti. Per risolverli.
 
15687842
15687842 Inviato: 1 Set 2016 7:21
 

Io ho 30 anni, quindi non posso scrivere che son 30 anni che vado in moto, anche se quando ero ancora in pancia ci sono stato eusa_whistle.gif rotfl.gif , non credo conti

Però sono almeno 15/16 anni che scrivo sui forum... ed un fenomeno che mi ha sempre dato fastidio è quello delle METEORE, utenti che arrivano, scrivono a zero su un argomento e poi puff, scompaiono... (qualcuno li chiama TROLL)
 
15687871
15687871 Inviato: 1 Set 2016 8:25
 

om1 ha scritto:
Io ho 30 anni

Beato te!

Le meteore non sono simpatiche, ma la questione dell'ondeggiamento (o serpeggio) ad alta velocità c'è. Se dovesse emergere una soluzione, magari anche con il contributo di GIANDOMAC, questo thread sarà servito a qualcosa.
 
15687883
15687883 Inviato: 1 Set 2016 8:47
 

Il problema che descrivete è praticamente impossibile da eliminare, ed è dovuto a molteplici motivi, prima di tutto la forma della moto..
Ed aggiungo anche che in condizioni normali,
cupolino originale, gomme da strada ( quindi magari non delle Skorpion, che non sono solo da strada almeno nella teoria) sospensioni tarate per il nostro peso e nessun bauletto/valigia
siamo fortunati che è un problema notevolmente ridotto rispetto ad altre della categoria 0509_up.gif 0509_up.gif ...
Io oltre i 200 di gps li ho fatti più di qualche volta e non ho notato nulla di anormale , per quello che è la nostra moto.. certo rispetto ad una moto progettata sportiva ce n'è di differenza 0509_up.gif
quindi per una sparata non ho provato nulla di trascendentale...

Su l'internet si legge in continuazione di gente con questa - con la Tracer - con la Tiger - con la KTM che si lamenta di ondeggiamenti oltre certe velocità (da ritiro patente)..
se si vuol andare costantemente over 200 ci si compra compra moto studiate per fare quello, non una Enduro stradale/Crossover a guida alta..

è come lamentarsi che sulla HyperMotard a 200 c'è troppa aria addosso eusa_think.gif
 
15687886
15687886 Inviato: 1 Set 2016 8:53
 

ah... vorrei far notare una cosa

da un topic iniziato con Versys 1000 solo difetti

é venuto fuori che i difetti sono:
1) sono le vibrazioni oltre 5000 giri .. qui si può dire che ci siano, ma siamo ampiamente nella norma credo, a meno di difetti di calibrazioen della moto

2) gli ondeggiamenti sopra i 190 km/h


Apperò.... solo difetti sta moto...

Ovvio, qui siamo di parte, ma se mi avessero scritto VStrom 1000 solo difetti mi sarei "infervorato" uguale... dai..
 
15687899
15687899 Inviato: 1 Set 2016 9:02
 

Non é questione di essere di parte, io ho una kawa ma non per quello difendo il marchio.
Ho provato altre moto, Ducati, BMW, Honda, Suzuki, Triumph, alcune mi sono piaciute, altre no.
Ma non per questo sparo m***a gratuita su quelle che non mi sono piaciute, é questione di essere obbiettivi.
 
15687922
15687922 Inviato: 1 Set 2016 9:21
 

kybor ha scritto:
Non é questione di essere di parte, io ho una kawa ma non per quello difendo il marchio.
Ho provato altre moto, Ducati, BMW, Honda, Suzuki, Triumph, alcune mi sono piaciute, altre no.
Ma non per questo sparo m***a gratuita su quelle che non mi sono piaciute, é questione di essere obbiettivi.


0509_up.gif
 
15688349
15688349 Inviato: 1 Set 2016 17:13
 

Sarei curioso di sapere quali moto hai avuto prima del Versys nei tuoi 30anni motociclistici per poter capire meglio le tue affermazioni.
Comunque, la mia V1000 ha vibrazioni contenute, non fastidiose; il CBF 600 e l'FZ6, ad esempio, vibravano di più, anche nella zona sella-serbatoio.
Una moto come la nostra, con steli "lunghi", alle alte velocità tende naturalmente ad oscillare. Non lo considererei come un difetto, ecco. A 190 km/h poi... icon_eek.gif
Ovviamente molto dipende dalla sensibilità di ognuno di noi 0509_up.gif
 
15688363
15688363 Inviato: 1 Set 2016 17:45
 

Che poi mi piacerebbe anche sapere dove sono queste strade in cui puoi fiondarti a 190 km/h icon_eek.gif
Io con la mia moto rarissimamente raggiungo quelle velocità, sarò mica un fermone? eusa_think.gif
 
15688520
15688520 Inviato: 1 Set 2016 22:01
 

Secondo me chi ipotizzava una "Trollata" c' ha preso in pieno..... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15688612
15688612 Inviato: 2 Set 2016 7:29
 

Sembra di sì. Peccato.
 
15689981
15689981 Inviato: 5 Set 2016 0:40
 

A qustesto punto concordo per la trollata.
Io ahimè festeggio (purtroppo) il mezzo secolo di guida di moto, partito a 14 anni con il Lambrettino j50.
Se vado con la memoria alla mia prima moto seria e cioè all’Honda 500 four (che ancora mantengo in vita peraltro) che già sbacchettava a 140km/h per non parlare delle vibrazioni al sottosella, guidare le moto di oggi equivale ad una camminata su di un tappeto di velluto.
Comunque non per questo penso di saperne di moto più di altri, ognuno ha la propria esperienza e sensibilità di guida, certo anche la nostra Versys, come qualsiasi altra moto, difetti ne ha ma a mio avvviso del tutto veniali e comunque molto meno “motociclisticamante” importanti dei tanti pregi,
Il fatto poi che qualcuno dica che ai 190 km/h, presumibilmente su strada libera e non su pista, la moto ondeggi la dice lunga sul tipo di motociclista.

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15690093
15690093 Inviato: 5 Set 2016 9:31
 

A sto punto mettiamoci pure il fondo stradale che a quelle velocita' puo' dare il suo contributo 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15690378
15690378 Inviato: 5 Set 2016 14:05
 

Buongiorno motociclisti,
dico la mia in punta di piedi...
con i call senter sono stato fortunato...
ho avuto un brutta esperienza con l'acquisto di una Versys 650 2016, disavventura narrata in un altro topic, e la Kawa Italia mi ha aiutato a risolvere la questione mandandomi da un concessionario ufficiale della mia zona che mi ha fatto un ottima valutazione della mia vecchia Versys 2007 con 80.000 km e in più mi ha fatto un buono sconto sulla nuova. Il tutto nell'arco di pochi giorni. ( quando sono arrivato in concessionario il proprietario sapeva già tutta la storia ).

Per quanto riguarda i 190 Km/h...vero sono pericolosi con le strade di oggi, gli autovelox ecc...ma, sinceramente, chi di noi non ha mai provato a lanciare al massimo, almeno una volta, il proprio mezzo.. 0509_si_picchiano.gif

Lo so non si fa...ma ke libidine!!

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15690487
15690487 Inviato: 5 Set 2016 16:47
 

Dico anche io la mia come possessore di una 1000 '12 più che superfull (non so più cosa aggiungerci) con 23.000 km. Allora, partendo dagli aspetti negativi dico che sicuramente la qualità percepita della componentistica non è ai livelli di altri marchi e sicuramente la mia vibra abbastanza ma sinceramente il fastidio vero lo avvertivo solo sul manubrio e ho semplicemente risolto utilizzando la "paletta" sull'accleratore comoda per i viaggi lunghi e ormai sempre fissa che non mi fa sentire alcunchè. Riguardo la sella dico solo che io e la mia zavorrina lo scorso anno abbiamo fatto 3.100 km in 8 giorni in sicilia compresi andata e ritorno. Onestamente più comodi del previsto, non dimentichiamo mai che sono moto e non macchine. Infine per l'assistenza beh...io devo dire che in provincia di Frosinone c'è un solo rivenditore ufficiale e certo non è un granchè, forse in quello effettivamente peccano un pò. Nel complesso il rapporto qualità prezzo è, a mio avviso, estremamente favorevole e parlo del modello 2012. Se costa anche 5.000 € meno delle concorrenti qualcosa va accettata.
 
15692577
15692577 Inviato: 8 Set 2016 17:32
 

dopo 4 anni e 80.000km con il versys 650 son passato un attimo dai tedeschi ma purtroppo si spegneva sempre in rilascio (17 volte in un anno) stufo delle loro "moto perfette" e "strano", son tornato qui che gia conoscevo il motore per affidabilità.
Vibrazioni cruscotto le ho risolte stringendo le viti del faro, adesso a 5000 non vibra più
la sella... basta un pò di gomma piuma da infissi e non "vibra" più.

il problema non son i difetti son il suo atteggiamento nei confronti dei difetti.

la moto perfetta non esiste
 
15696833
15696833 Inviato: 15 Set 2016 17:57
 

Onestamente, dopo aver percorso oltre 16000 km. in poco più di un anno, a parte un piccolo difetto alo sterzo risolto con una buona stretta alle ghiere, solo aspetti positivi. Un trattore, comoda, instancabile, persino agile nei tornanti una volta preso confidenza, motore pieno dai 40 km/h in sesta, non mi ha fatto rimpiangere il bandit 1250. La uso proprio come uno scooter, a Napoli che non ha le strade proprio perfette. Il peso per me non è un problema, basta avere un minimo di rispetto per la "mole", come per gran parte delle tourer. Nessun on/off, non ho mai avuto problemi a dosare il gas. Ho guidato una moto ben più blasonata, la Bmw s1000xr, moto bellissima (e carissima) e ne ho evitato l'acquisto perché non mi sentivo a mio agio.
 
15696953
15696953 Inviato: 15 Set 2016 21:27
 

peppecif ha scritto:
Onestamente, dopo aver percorso oltre 16000 km. in poco più di un anno, a parte un piccolo difetto alo sterzo risolto con una buona stretta alle ghiere, solo aspetti positivi. Un trattore, comoda, instancabile, persino agile nei tornanti una volta preso confidenza, motore pieno dai 40 km/h in sesta, non mi ha fatto rimpiangere il bandit 1250. La uso proprio come uno scooter, a Napoli che non ha le strade proprio perfette. Il peso per me non è un problema, basta avere un minimo di rispetto per la "mole", come per gran parte delle tourer. Nessun on/off, non ho mai avuto problemi a dosare il gas. Ho guidato una moto ben più blasonata, la Bmw s1000xr, moto bellissima (e carissima) e ne ho evitato l'acquisto perché non mi sentivo a mio agio.



Ciao , "peppecif" .
Leggendo il tuo post , ho pensato a quanto è piccolo il mondo..... icon_asd.gif
Anchio avevo il Bandit 1250 , prima della V1000 .
Nemmeno io la rimpiango , anche se l' ho apprezzata moltissimo , soprattutto per la sua coppia ai medio-bassi regimi .
Ho in programma un test della S1000XR che sulla carta , prezzo "inavvicinabile" a parte , mi gusterebbe assai .
Una prova programmata solo per curiosità , perchè della V1000 non sono soltanto soddisfatto....., di più .
Ogni volta che la guido su un bel tratto di misto , il pensiero maggiormente ricorrente è che vorrei conoscere il/i collaudatore/i che hanno definito assetto , erogazione del motore , setting del KTRC .
Deve per forza essere un mio "gemello motociclista"....., ovviamente con gli occhi a mandorla..... eusa_shifty.gif
Dopo molte moto , questa è la prima dove non ho ritenuto necessario intervenire sul setting di default , tanto mi ci trovo bene .
Solo qualche piccolo ritocco in occasione dei cambi pneumatici .
L' unico "zona" su cui ho intenzione di intervenire , riguarda il reparto freni .
Trovo l' impianto di serie adeguato per un uso turistico relativamente tranquillo , ma la birra disponibile e la grande confidenza della ciclistica porta in maniera quasi inconsapevole a ritmi spediti , dove un pò più di mordente in staccata non mi dispiacerebbe .
Come feci col Bandit , una serie di pasticche dal maggior mordente dovrebbe bastare a farmela apprezzare ancora di più .
Non riesco a trovargli altri limiti .
Mi spiace per l' autore del topic..... icon_lol.gif


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15697212
15697212 Inviato: 16 Set 2016 9:38
 

Si fa un gran dire delle vibrazioni della millona ma dopo 10 minuti in sella ad una Tuono del 2003 sono sceso che mi tremavano ancora le mandibole...per me quelli che criticano scendono dagli scooter rotfl.gif
 
15697275
15697275 Inviato: 16 Set 2016 10:59
 

Avete mai provato la panigale 1199?
Io si, vibra talmente tanto che dopo essere sceso ho avuto le convulsioni icon_asd.gif
Altro che Versys 1000 che vibra!
 
15697437
15697437 Inviato: 16 Set 2016 15:05
 

Vespista1960 ha scritto:
Beato te!

Le meteore non sono simpatiche, ma la questione dell'ondeggiamento (o serpeggio) ad alta velocità c'è. Se dovesse emergere una soluzione, magari anche con il contributo di GIANDOMAC, questo thread sarà servito a qualcosa.


Porsi il problema per velocità superiori a 190 .... neanche a raccontarlo.
 
15697467
15697467 Inviato: 16 Set 2016 16:09
 

Propongo di lasciar scivolare nelle tenebre dell'oblio questo topic che è iniziato nel modo sbagliato.
Casomai, apriamone un altro per discutere seriamente e motivatamente i difetti della Versys.
 
15704596
15704596 Inviato: 28 Set 2016 18:14
Oggetto: Re: Versys 1000 solo difetti
 

GIANDOMAC ha scritto:
Salve a tutti,
dopo la prima serie e
dopo 2 mesi di versys 1000, immatricolata il 1/6/2016, posso confessarvi che non comprero' mai piu' kawasaki.
mai posseduto moto piu' scadente, solo difetti.
per non parlare della possibilita' di comunicazione con la casa.
se non scrivi in giapponese(anzi considerata la qualita' penso in cinese) non rispondono. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
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Un saluto a tutti sono possessore di una Versys 1000 da gennaio 2016 ho percorso 11.500 km quasi tutti in coppia e con borse laterali. senza alcun problema
Per quanto riguarda le vibrazioni non le trovo cosi' insopportabili c'è di peggio; per l'ondeggiamento ad alte velocità "200 km/h" ho fatto la prova di togliere i paramani ,originali Kawasaki, e sono praticamente scomparse.
Vengo da una CBF 1000 del 2011 su cui montavo le stesse borse, Givi Monokey da 41lt., e non ho trovato differenze anche a velocita' sostenute. L'unico inpaccio con la Versys lo trovo nelle manovre da fermo ma questo è legato alla mia bassezza 1.70.
 
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