peppecif ha scritto:
Onestamente, dopo aver percorso oltre 16000 km. in poco più di un anno, a parte un piccolo difetto alo sterzo risolto con una buona stretta alle ghiere, solo aspetti positivi. Un trattore, comoda, instancabile, persino agile nei tornanti una volta preso confidenza, motore pieno dai 40 km/h in sesta, non mi ha fatto rimpiangere il bandit 1250. La uso proprio come uno scooter, a Napoli che non ha le strade proprio perfette. Il peso per me non è un problema, basta avere un minimo di rispetto per la "mole", come per gran parte delle tourer. Nessun on/off, non ho mai avuto problemi a dosare il gas. Ho guidato una moto ben più blasonata, la Bmw s1000xr, moto bellissima (e carissima) e ne ho evitato l'acquisto perché non mi sentivo a mio agio.
Ciao , "peppecif" .
Leggendo il tuo post , ho pensato a quanto è piccolo il mondo.....
Anchio avevo il Bandit 1250 , prima della V1000 .
Nemmeno io la rimpiango , anche se l' ho apprezzata moltissimo , soprattutto per la sua coppia ai medio-bassi regimi .
Ho in programma un test della S1000XR che sulla carta , prezzo "inavvicinabile" a parte , mi gusterebbe assai .
Una prova programmata solo per curiosità , perchè della V1000 non sono soltanto soddisfatto....., di più .
Ogni volta che la guido su un bel tratto di misto , il pensiero maggiormente ricorrente è che vorrei conoscere il/i collaudatore/i che hanno definito assetto , erogazione del motore , setting del KTRC .
Deve per forza essere un mio "gemello motociclista"....., ovviamente con gli occhi a mandorla.....
Dopo molte moto , questa è la prima dove non ho ritenuto necessario intervenire sul setting di default , tanto mi ci trovo bene .
Solo qualche piccolo ritocco in occasione dei cambi pneumatici .
L' unico "zona" su cui ho intenzione di intervenire , riguarda il reparto freni .
Trovo l' impianto di serie adeguato per un uso turistico relativamente tranquillo , ma la birra disponibile e la grande confidenza della ciclistica porta in maniera quasi inconsapevole a ritmi spediti , dove un pò più di mordente in staccata non mi dispiacerebbe .
Come feci col Bandit , una serie di pasticche dal maggior mordente dovrebbe bastare a farmela apprezzare ancora di più .
Non riesco a trovargli altri limiti .
Mi spiace per l' autore del topic.....