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Yamaha DT 50 problema carburazione urgente
15684983
15684983 Inviato: 27 Ago 2016 20:39
Oggetto: Yamaha DT 50 problema carburazione urgente
 

scusate apro un' altro topic per urgenza,spero di non trasgredire( icon_redface.gif )
La yamaha in questione è di un mio amico ma avendola guidata posso parlare a nome suo.
Comprata usata con 4.000km circa monta leovince v6. Arrivo al dunque icon_exclaim.gif .
La moto è probabilmente carburata in modo sbagliato. Il minimo sembra ok, poichè è stabile. IN TUTTE LE MARCE la moto fatica veramente tanto a salire di giri fino a 8.000/9.000(quasi non va avanti), dopo di che accelera dando una spinta assurda(quasi ti butta giù) doppio_lamp.gif . Non credo sia la marmitta a causare questo problema. Il carburatore dovrebbe essere phbn 16, con viti sulla sinistra. Vi prego necessita di aiuto poichè la moto è quasi inutilizzabile. Grazie 0510_sad.gif
 
15686325
15686325 Inviato: 30 Ago 2016 7:49
 

Ciao,
al 99% è l'anticipo. Controllalo o fallo controllare, si deve essere spostata la posizione del pickup sul volano.
Sul manuale del Minarelli AM6 ci sono tutte le istruzioni per registrarlo, ma ti serve un comparatore centesimale (o un calibro). Okkio perchè 1,4mm corrispondono ai 20°, quindi parliamo di decimi di mm.

A me succedeva su un vecchio 50 con le puntine... via, via che si consumava la camma che strisciava sul volano le puntine chiudevano il contatto troppo presto e facevano esattamente quel difetto. Bastava ri-registrarle per rimettere tutto ok.
 
15686501
15686501 Inviato: 30 Ago 2016 10:39
 

Scusa l'intromissione, è che io ho lo stesso identico problema con il mio dt con il 12 p e andando a mettere il volano dovetti spostare la testina perchè sfregava troppo e ho paura di aver sballato tutto. Di quale manuale parli ?? Quello originale minarelli ??
 
15688260
15688260 Inviato: 1 Set 2016 15:21
 
 
15688371
15688371 Inviato: 1 Set 2016 18:06
 

sisi il manuale aprilia, lo conosco, però si riferisce solo al 6 poli...
 
15688423
15688423 Inviato: 1 Set 2016 19:16
 

elettrorik ha scritto:
Ciao,
al 99% è l'anticipo. Controllalo o fallo controllare, si deve essere spostata la posizione del pickup sul volano.
Sul manuale del Minarelli AM6 ci sono tutte le istruzioni per registrarlo, ma ti serve un comparatore centesimale (o un calibro). Okkio perchè 1,4mm corrispondono ai 20°, quindi parliamo di decimi di mm.

A me succedeva su un vecchio 50 con le puntine... via, via che si consumava la camma che strisciava sul volano le puntine chiudevano il contatto troppo presto e facevano esattamente quel difetto. Bastava ri-registrarle per rimettere tutto ok.


ok grazie ho riferto al mio amico. icon_wink.gif 0510_five.gif
 
15689283
15689283 Inviato: 3 Set 2016 9:50
 

mattixsm ha scritto:
sisi il manuale aprilia, lo conosco, però si riferisce solo al 6 poli...


Beh, ma... devi registrare un anticipo o cambiare statore? Non credo che la procedura per trovare i 20° sia diversa con altri statori.
 
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