thepres ha scritto:
critiche su tenuta di strada ad alte velocità (ma io non sono uno smanettone
)
comprarsi il SUV e voler andare come con una coupé
thepres ha scritto:
sella ed altre finiture non all'altezza del mezzo e del prezzo.
su questo mi permetto di dissentire, finiture e sella sono all'altezza del mezzo (che è una naked adattata) e del prezzo ...
infatti se vuoi finiture migliori devi andar su moto che costano almeno quei 3/4000 in più...
Si potrebbe dire che ormai tutte le moto costano troppo, ma questo è un'altro discorso..
thepres ha scritto:
A questo punto pensavo di passare alla Versys 1000 ma il peso (ed anche il costo) mi danno dei dubbi.
anvedi che torna il discorso costo
thepres ha scritto:
Ho paura , dato che sono mingherlino , di non riuscire a guidare la moto con la stessa facilità con cui lo faccio con la mia 650
Il peso si fà sentire nei tornanti stretti ? nelle manovre a bassa velocità ? od in altre situazioni ?
su questo non aver paura, io avevo la prima 650 e la 1000 è ancora più facile da guidare, sembra assurdo ma è cosi, vorrei vedere se qualcuno ha calcolato l'altezza del baricentro, ma l'impressione è che ho avuto dalla prima volta è che sulla 1000 sia più basso.
Nel misto stretto io mi sono trovato meglio, come agilità (sembra assurdo lo so)
mentre l'unica cosa in cui mi son dovuto abituare è stata l'entrata in curva ed il telaio leggermente meno reattivo (non sono ancora agli stessi livelli della 650 come cattiveria)
Manovre a basse velocità, intendi tipo slalom al semaforo? anche qui io non ho trovato differenze, se non che la 1000 è più larga e si ha un pelo più di timore nei passaggi stretti , esempio con la 650 mi è capitato di passare in un posto in piedi con un piede sulla pedalina, l'altra gamba con ginocchio appoggiato alla sella, con la 1000 non sarei mai passato..
Poi la ciclistica è nettamente migliore (paragono sempre a versys del 2007) e adatta alle prestazioni e questo aiuta in tutto..
thepres ha scritto:
Io viaggio spesso insieme alla mia "zavorrina" ed alcune volte sono stato in difficoltà in questi momenti
e penso che con la 1000 lo sarei di più : sbaglio ?
da fermo SI, in movimento NI.. considera che con la 1000 avere dietro 50/60 kg quasi non lo senti...
thepres ha scritto:
Ho letto che qualcuno riesce ad alleggerire la 1000 : in che modo ?:
, tranne swiss on bike, non ho letto di molti altri , dubito che abbia perso più di 10 kg..
thepres ha scritto:
La Tiger l'avevo esclusa per via del prezzo
torniamo al punto iniziale... ma allora è la Tracer ad offrire poco per quel prezzo oppure il prezzo è giusto per offrire quelle finiture li