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Parere elaborazione Rs 50
15682139
15682139 Inviato: 22 Ago 2016 19:08
Oggetto: Parere elaborazione Rs 50
 

Salve, ho da poco comprato un Aprilia rs 50 abbastanza modificata, anche se la velocità massima non mi soddisfa molto.
Monta: blocco motore d50b con i travasi lavorati con meno di 1000km,carburatore 21, collettore d'aspirazione lavorato, flangia scarico modificata, rapporti 15/53, lucidatura squish, lucidatura a specchio, pacco lamellare con lamelle in cadbonio, filtro malossi red filter E15 e Yasuni r2. Inoltre la moto è stata alleggerita e ora pesa 81 chili contro gli 89 originali togliendo alcune carene che presto rimetteró. Per questo trovo molto strano che la moto arrivi a stento a 100 km/h (La moto l'ho comprata qualche settimana fa e l'ho tirata 5-6 volte). Premesso che ho un butget di 150 euro,cosa posso fare per aumentare le prestazioni senza cambiare il gt? Grazie in anticipo.
 
15682229
15682229 Inviato: 22 Ago 2016 21:36
 

È normale...hai fatto solo lavori inutili tipo la lucidatura a specchio, che non aumenta le prestazioni. Con quei 150 cambia marmitta e metti una arrow/big one
 
15682262
15682262 Inviato: 22 Ago 2016 22:40
 

La Yasuni R2 è uno scarico piuttosto aperto, è da elaborazioni intermedie. Per un gt originale è atroce, non riuscirai mai a sfruttarla... quindi paradossalmente, anziché essere un vantaggio, diventa un peso.

Quindi, direi anche io di cambiare scarico.
 
15683028
15683028 Inviato: 24 Ago 2016 10:39
 

E che venataggi potrei avere con un arrow?
 
15683031
15683031 Inviato: 24 Ago 2016 10:43
 

Anche perché il gt non è proprio originale ( I travasi sono stati lavorati tantissimo)
 
15683040
15683040 Inviato: 24 Ago 2016 10:54
 

Mah anche se lavorato, mi pare difficile toccare i livelli di un intermedio...

La cosa migliore a questo punto è chiedere un parere direttamente al preparatore.
 
15683077
15683077 Inviato: 24 Ago 2016 12:08
 

Lucamassimi22 ha scritto:
Anche perché il gt non è proprio originale ( I travasi sono stati lavorati tantissimo)

Se si lavorano i travasi, si lavora anche il resto...Che senso ha aumentare la portata di miscela se non si riesce a buttar fuori tutti i gas di scarico?... Oltre al fatto che vorrei vedere che cosa si intende per "lavorati tantissimo"

Comunque con una arrow guadagni molto in ripresa a accelerazione e di conseguenza puoi permetterti dei rapporti più lunghi con maggiore allungo

Ps: ma dopo la lavorazione e lucidatura hai notato un aumento di prestazioni?
 
15683095
15683095 Inviato: 24 Ago 2016 12:39
 

Non capisco perché la gente è ancora fissata con questa velocità massima nei 2t.
Ma lo volete capire che la velocità massima nei 2t non serve a nulla? O mettendo un 50, o un tpr 86cc farai comunque intorno ai 100.
La mia monta un 85 e non l'ho mai tirata in allungo perché sono consapevole che i rischi di grippaggio a velocità alte.
Fatti un giro so youtube e scrivi "2t blow up compilation", guardacaso tutti grippano alla stessa maniera per lo stesso errore, un motivo ci sarà.
Il mio consiglio è lascialo com'è, se vuoi ripresa diminuisci un poco i rapporti e divertiti ad impennare, altrimenti sei apposto, e non usare freno a motore ma se fai una tirata e devi frenare tira la leva frizione se non vuoi rischiare di restare a piedi.
Ah già, la marmitta mettici una arrow come hanno detto anche gli altri.
 
15683233
15683233 Inviato: 24 Ago 2016 16:07
 

Teorex ha scritto:
Non capisco perché la gente è ancora fissata con questa velocità massima nei 2t.
Ma lo volete capire che la velocità massima nei 2t non serve a nulla?
Beh... per i cinquantini posso essere d'accordo, ma negli anni si sono viste fior fior di sportive due tempi con velocità di punta molto elevate.

Di certo i due tempi non amano stare a tutto gas a lungo, questo è certo.
 
15683273
15683273 Inviato: 24 Ago 2016 17:19
 

Vabbè diciamo che su una stradale un pochino di allungo ci può stare, non ha senso su un motard (c'è gente che vuole allungo anche sugli enduro icon_neutral.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
15683289
15683289 Inviato: 24 Ago 2016 17:50
 

Io personalmente in quinta più di metà gas non gli ho mai dato.
Sono fiero possessore di un 85 in rodaggio, ex posessore di un dr grippato per l'argomento in questione. Lezione imparata.
Gli do qualche tirata in UNA massimo due marce per non farlo addormentare, anche se in rodaggio, ma tirarla di quinta una moto per più di 10 secondi si rischia.
 
15683359
15683359 Inviato: 24 Ago 2016 20:59
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se si lavorano i travasi, si lavora anche il resto...Che senso ha aumentare la portata di miscela se non si riesce a buttar fuori tutti i gas di scarico?... Oltre al fatto che vorrei vedere che cosa si intende per "lavorati tantissimo"

Comunque con una arrow guadagni molto in ripresa a accelerazione e di conseguenza puoi permetterti dei rapporti più lunghi con maggiore allungo

Ps: ma dopo la lavorazione e lucidatura hai notato un aumento di prestazioni?


Beh la moto l'ho presa usata da un mio amico ed aveva già tutte queste modifiche. I travasi sono molto lavorati in senso che sono stati scavati molto. Ultimamente ho fatto due chiacchiere con il preparatore e mi ha detto che è stata aumentata anche la cilindrata (non mi ha detto come ha fatto) e la Yasuni è stata montata in previsione di un mhr 80 monofascia , anche se in realtà mi ha detto che con queste modifiche andrebbe bene.Per questo ho deciso di tenere la Yasuni e a Natale montare l'mhr e un albero motore della Malossi. Inoltre carburando bene la moto sono riuscito a toccare i 116 segnati.
 
15683372
15683372 Inviato: 24 Ago 2016 21:45
 

Allora se pensi di montare l'mhr tieni la yasuni... Dovrai cambiare anche carburatore, accensione e frizione per farlo rendere come si deve
 
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