Leggi il Topic


quali getti comprare per un carburatore 19
15680191
15680191 Inviato: 18 Ago 2016 19:27
Oggetto: quali getti comprare per un carburatore 19
 

che serie di getti devo comprare per abbinare un carburatore 19 a street race stage 6 pro replica variatore top tpr e fly
 
15680307
15680307 Inviato: 19 Ago 2016 0:02
 

Sto 19 avra una marca e una sigla. Dellorto Phbg 19 standard o racing, Polini Cp 19 etc. ?
 
15680369
15680369 Inviato: 19 Ago 2016 8:25
 

quoto fiftymaniac
poco preciso
elanca tutta la elaborazione 0509_up.gif
 
15680582
15680582 Inviato: 19 Ago 2016 14:55
 

Se punti sul phbg 19 standard i pirla della Dellorto la maggiorparte gli ha fatti col polverizzatore 262 AN con fori laterali per motori 4 tempi che smagra tanto e per farlo andare sul 2 tempi tocca mettere un getto del massimo intorno a 120 e lo stesso al cambio temperature ti fara impazzire. Per convertirlo per 2 tempi non si mette solo il polverizzatore 262 Au senza fori laterali ma anche la testina di innesto che si cambia con martello e cacciaspine. Dopo con il polverizzatore per 2t di getto del massimo si sta tra 80 e 90. Il phbg 19 racing rosso o nero esce di fabbrica ok per 2t e anche quelli preparati da Malossi e Pinasco. Diciamo che ormai il phbg è datato e se vuoi un carburatore di nuova generazione prendi il Polini CP 19 che va meglio del phbg 19.
 
15680611
15680611 Inviato: 19 Ago 2016 15:54
 

Ho appena comprato un 19 perde miscela da due sfiati laterali cos'è??
 
15680642
15680642 Inviato: 19 Ago 2016 17:59
 

Anche io ho comprato una 2 ruote. Indovina marca e modello se 2 o 4 tempi, se moto o scooter e dimmi che problemi ha di solito?! c***o chiedete tutti aiuto ma non date tutte le info!
 
15680667
15680667 Inviato: 19 Ago 2016 18:57
 

Di solito si inceppa il galleggiante o il spillo del galleggiente.
 
15683235
15683235 Inviato: 24 Ago 2016 16:09
 

fiftymaniac ha scritto:
Di solito si inceppa il galleggiante o il spillo del galleggiente.

Fifty stai tranchi ahah era una domanda stupida per le solite pare del c***o comunque r un 19 phbg cs dell orto che nel condotto dove c'è la ghigliottina ha due ugelli con il foro verso il basso appena montato e fatto scendere la miscela dal serbatoio avevano iniziato a perdere miscela e non ho capito il perché comunque credo siano semplicemente due sfiati che quando il carburatore è piegato tipo mentre lo smonti che lo giri fanno uscire miscela ah questo carburatore ha il depressore io ho il rubinetto a caduta libera se non lo tappo che succede? La miscela viene pompata ugualmente perché non ho voglia di smontare la sella e tapparlo
 
15683274
15683274 Inviato: 24 Ago 2016 17:19
 

Se non lo tappi ti aspira aria falsa da li, ti smagra la carburazione e grippi. Comunque non pompa niente. Il depressore è un rubinetto automatico non una pompa, che usa la depressione (risucchio/vuoto) che si crea tra ghigliottina e motore per tirare in giu una membranq nel rubinetto automatico e far venire la benzina al carburatore. A motore spento la membrana risale e chiude la benzina. La benzina viene giù sempre per caduta. La pompa a pressione/depressione esiste sul nrg power che ha il serbatoio sotto la pedana e la pompa e collegata col carter motore e sfrutta le variazioni di pressione e depressione quando sale e scende il pistone ma è un'altra storia.
 
15683276
15683276 Inviato: 24 Ago 2016 17:24
 

Hai controllato di avere il polverizzatore 262 AU per 2 tempi? se no con il 262 AN per 4 tempi rischi di grippare.
 
15683312
15683312 Inviato: 24 Ago 2016 18:30
 

fiftymaniac ha scritto:
Hai controllato di avere il polverizzatore 262 AU per 2 tempi? se no con il 262 AN per 4 tempi rischi di grippare.

bè si rischia di grippare secondo me è troppo
sballa un po la carburazione ma non fino a quei livelli 0509_up.gif
 
15683343
15683343 Inviato: 24 Ago 2016 20:07
 

E capitato a qualcuno che era già magro d'estate e con l'arrivo del freddo si è smagrato di colpo. Sto dietro anche al forum su facebook del am6 è appena arriva il freddo inizia la maledizione dei phbg 19 con lamentelle a non finire. Semplici vuoti per i più fortunati, scaldate e grippate per i meno fortunati. Bisognerebbe fare causa alla Dellorto per il casino che hanno fatto. Il bello che la gente resta ingannata dal fatto che ha l'attaco per il miscelatore in alcune versioni e a chi non sa sta storia non gli passera mai neanche per l'anticamera del cervello che dentro ha un polverizzatore per 4 tempi.
 
15683344
15683344 Inviato: 24 Ago 2016 20:10
 

fiftymaniac ha scritto:
E capitato a qualcuno che era già magro d'estate e con l'arrivo del freddo si è smagrato di colpo. Sto dietro anche al forum su facebook del am6 è appena arriva il freddo inizia la maledizione dei phbg 19 con lamentelle a non finire. Semplici vuoti per i più fortunati, scaldate e grippate per i meno fortunati. Bisognerebbe fare causa alla Dellorto per il casino che hanno fatto. Il bello che la gente resta ingannata dal fatto che ha l'attaco per il miscelatore in alcune versioni e a chi non sa sta storia non gli passera mai neanche per l'anticamera del cervello che dentro ha un polverizzatore per 4 tempi.

Ma io dico ma perchè ci hanno messo sto polverizzatore per 4 tempi? booo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
15683354
15683354 Inviato: 24 Ago 2016 20:47
 

All'epoca quando usciva il phbg uscivano anche i 50 4t e l'avranno fatto per quelli poi la Piaggio ha puntato sul 18 a membrana. Qualche ingegnere paraculato/raccomamdato della dellorto pensava da dietro una scrivania che andava bene per entrambe le motorizazzioni. Su un forum ho trovato la storia di un meccanico preparatore che fatticava a carburarlo e dopo un sacco di tentativi a chiamare la Dellorto era riuscito a parlare con un responsabile e gli ha confermato che bisognava cambiare il polverizzatore. Non è la prima volta che una grossa industria fa qualche cavolata e se ne accorge qualche meccanico ma guai mettersi contro gli illustri ingegneri. Un meccanico di Padova aveva scoperto come rissolvere un diffetto su alcuni cilindri Moto Guzzi e ha scritto alla casa ma solo dopo 3 anni gli hanno risposto che hanno preso in considerazione la sua tecnica. Immagina che costo per la Dellorto richiamare tutti i 19 per convertirli poi finchè la maghiorparte che li compra sono ragazzini ignoranti fanno finta di niente o se ne escono con la scusa che dovevano rivolgersiad un meccanico autorizzato e si salvano sempre il culo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©