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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Differenze k6- K7
1073947
1073947 Inviato: 19 Gen 2007 17:38
 

Ciao
ma tra la k6 e k7 c'è differenza anche nei cavalli icon_twisted.gif
 
1073989
1073989 Inviato: 19 Gen 2007 17:47
 

Ma è una domanda o un'affermazione??
 
1074016
1074016 Inviato: 19 Gen 2007 17:54
 

è una domanda. mi sento un pò fregato non pensavo che dopo 1 anno già usciva un'altra versione.
 
1074108
1074108 Inviato: 19 Gen 2007 18:12
 

No a costo di risultare ripetitivo penso che con l'affermazione "cambiano solo le colorazioni" si intenda che non siano stata apportate modifiche al telaio men che meno penso abbiano modificato un motore che ha si e no un anno icon_cool.gif
 
1075937
1075937 Inviato: 20 Gen 2007 0:56
Oggetto: confermo
 

ciao ragazzi, confermo anch'io che sono fresco possessore del nuovo k7.
La differenza sta solo nel colore. quando mi sono informato dal conce qualche mese fa, mi ha detto che suzuki non avrebbe fatto modifiche al modello per almeno 3 anni...
 
1075972
1075972 Inviato: 20 Gen 2007 1:48
 

Ciao maxpower, posso chiederti quanto l'hai pagata? Colore?? Grazie... icon_wink.gif
 
1076233
1076233 Inviato: 20 Gen 2007 10:27
 

nessuno di voi è preoccupato per il telaio di burro della gsr?
 
1076301
1076301 Inviato: 20 Gen 2007 11:13
 

zuragano ha scritto:
nessuno di voi è preoccupato per il telaio di burro della gsr?


MA ANCORA CON STA STORIA icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1076537
1076537 Inviato: 20 Gen 2007 12:53
 

zuragano ha scritto:
nessuno di voi è preoccupato per il telaio di burro della gsr?

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Si veramente, ancora con questa storia...non vorrei essere scortese ma datti una letta ai topic appositi e posta li
V
 
1076717
1076717 Inviato: 20 Gen 2007 13:48
 

comunque bisogna ammettere che è da un po che non si sente niente e che la percentuale di casi noti è decisamente bassa. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Non voglio certo sminuire il problema 0509_si_picchiano.gif ma è meglio comunque non esagerare neanche nel verso opposto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1077987
1077987 Inviato: 20 Gen 2007 20:05
 

Oggi sono andato in un concessionario suzuki a scegliere il colore, ne aveva in esposizione 2, una nera e l'altra grigia k7... Bèh il grigio è proprio bello, io lo preferisco di gran lunga al nero opaco... Poi il titolare del concessionario mi ha detto che il blu k7 è diverso dal blu k6 e che il colore bianco arriverà in esposizione i primi di Febbraio....Ciao!
 
1078640
1078640 Inviato: 21 Gen 2007 1:59
Oggetto: x poldino
 

x poldino
la gsr k7 l'ho presa grigia con telaio nero, il prezzo è stato 6500€, conce di messina.
considera però che per avere questo prezzo l'ho ordinata a fine 2006 per poi immatricolarla 2007. ora hanno fatto un leggero ritocco al prezzo di circa 100€.
per quanto riguarda il colore te lo consiglio vivamente, oltre ad essere molto bello, si noto meno se è spora rispetto al nero(che rimane comunque un gran bel colore).
poi vedi un pò tu...come disse luttazzi...."vai dove ti porta il clito" icon_cool.gif (si può dire?) 0509_si_picchiano.gif
 
1080676
1080676 Inviato: 21 Gen 2007 19:20
 

xbike ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cavolo, non avevo mai pensato ad una versione tutta argento.. è veramente bellissima! icon_idea.gif icon_idea.gif
 
1093827
1093827 Inviato: 24 Gen 2007 18:49
 

Ragazzi sono nuovo proprio stasera ho comprato la mitica GSR 600 K7 blu vista sul giornale e vederla dal vivo è tutta un'altra cosa ...tra pochi giorni il tempo della immatricolazione è si circolaaaa.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1094021
1094021 Inviato: 24 Gen 2007 19:12
 

Posso chiederti quanto l'hai pagata?? Con o senza usato?? Grazie...Ciao
 
1094124
1094124 Inviato: 24 Gen 2007 19:24
 

Appena ti arriva se riesci a dare notizie su saldature varie in relazione al topic sulla "rottura del canotto" risolveresti un bel po di dubbi
Grazie icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1099266
1099266 Inviato: 25 Gen 2007 20:23
 

Ok lo pagata 6300 senza usato con in regalo il primo tagliando..appena presa vi dico sulle saldature e sul canotto dello sterzo.... la moto è quella che ho messo come immaggine personale....icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1099305
1099305 Inviato: 25 Gen 2007 20:29
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per le saldature e il canotto puoi anche evitare visto che pare da documentazioni foto che non sia cambiato un bel niente comunque se servono nfo c è un topic aperto (ora chiuso) apposta icon_wink.gif
 
1099310
1099310 Inviato: 25 Gen 2007 20:30
 

ok ...
 
1126915
1126915 Inviato: 1 Feb 2007 9:56
 

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho letto il topic e siccome ero interessato dallo stesso dubbio amletico, metto in comune le mie conoscenze.
A parte le differenze di colorazione per la K7, la differenza "sostanziale" tra la k6 e la k7 è quella della mapatura della centralina dell'iniezione.
E' stata "corretta", o per meglio dire, "ottimizzata" l'erograzione della potenza a regimi medio-bassi. Come voi tutti sapete (non nascondiamolo) la K6 aveva delle leggere irregolarità in basso.
Con la K7 e stato risolto questo piccolo problema......le altre notizie sono "bufale" (...telaio, potenza, cannotto...ecc..)
Fonte: amico meccanico capo officina della Suzuki Marine qui a Napoli, però grande apassionato di moto e quindi attinge notizie dall'interno assolutamente reali! icon_smile.gif
Ciao a tutti
 
1127836
1127836 Inviato: 1 Feb 2007 13:40
 

capitanoultimo ha scritto:
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho letto il topic e siccome ero interessato dallo stesso dubbio amletico, metto in comune le mie conoscenze.
A parte le differenze di colorazione per la K7, la differenza "sostanziale" tra la k6 e la k7 è quella della mapatura della centralina dell'iniezione.
E' stata "corretta", o per meglio dire, "ottimizzata" l'erograzione della potenza a regimi medio-bassi. Come voi tutti sapete (non nascondiamolo) la K6 aveva delle leggere irregolarità in basso.
Con la K7 e stato risolto questo piccolo problema......le altre notizie sono "bufale" (...telaio, potenza, cannotto...ecc..)
Fonte: amico meccanico capo officina della Suzuki Marine qui a Napoli, però grande apassionato di moto e quindi attinge notizie dall'interno assolutamente reali! icon_smile.gif
Ciao a tutti

Questa "ottimizzazione" dell'erogazione che tu sappia corregge anche il difetto del on-off ?
 
1127858
1127858 Inviato: 1 Feb 2007 13:44
 

fulk ha scritto:
capitanoultimo ha scritto:
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho letto il topic e siccome ero interessato dallo stesso dubbio amletico, metto in comune le mie conoscenze.
A parte le differenze di colorazione per la K7, la differenza "sostanziale" tra la k6 e la k7 è quella della mapatura della centralina dell'iniezione.
E' stata "corretta", o per meglio dire, "ottimizzata" l'erograzione della potenza a regimi medio-bassi. Come voi tutti sapete (non nascondiamolo) la K6 aveva delle leggere irregolarità in basso.
Con la K7 e stato risolto questo piccolo problema......le altre notizie sono "bufale" (...telaio, potenza, cannotto...ecc..)
Fonte: amico meccanico capo officina della Suzuki Marine qui a Napoli, però grande apassionato di moto e quindi attinge notizie dall'interno assolutamente reali! icon_smile.gif
Ciao a tutti

Questa "ottimizzazione" dell'erogazione che tu sappia corregge anche il difetto del on-off ?

Infatti non è che magari riesco a farmela passare in garanzia dal mio concessionario icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1127910
1127910 Inviato: 1 Feb 2007 13:55
 

io ho una k7.....e posso garantire che l'effetto on-off si sente eccome!!!

se mi dovesseroobbligare a trovare un difetto alla mia bimba...beh sarebbe proprio quello!!!!
 
1128098
1128098 Inviato: 1 Feb 2007 14:23
 

....effettivamente anche io che ho una k7, ho riscontrato questo difetto, questo on-off, questo strappo tra il rilascio dell'accelleratore e la riaccellerazione, troppo forte. Per il resto null'altro da eccepire, ottima anche ai bassi e medi. Ho avuto una yamaha MT03, che tutti hano enfatizzato per essere eccezionale ai bassi, ma la GSR non ha nulla da invidiare anche nell'uso cittadino.
 
1128156
1128156 Inviato: 1 Feb 2007 14:31
 

Purtroppo la rimappatura ha contribuito a rendere il motore più "rotondo" ai bassi regimi, però l'effetto on-off rimane eccome.
Purtroppo l'effetto on-off è quasi congenito in tutte le moto ad iniezione con un grosso rapporto di compressione (BMW docet), poichè quando si "stacca" il gas la centralina chiude completamente l'afflusso di carburante (cut-off) finchè non si raggiunge il regime di minimo.
Se si riapre il gas quando non si è raggiunto ancora il minimo inevitabilmente si va incontro a questo fenomeno. Purtroppo le varie case devono rigorosamente restare nei paletti dell'euro3, limitando le emissioni ognivolta che si può.
Con le moto a carburatore ciò non avviene perchè c'è il getto del minimo (cycler del minimo) che spruzza sempre anche a manetta completamente chiusa!
Ciao a tutti
 
1128429
1128429 Inviato: 1 Feb 2007 15:04
 

gsrchicco ha scritto:
xbike ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cavolo, non avevo mai pensato ad una versione tutta argento.. è veramente bellissima! icon_idea.gif icon_idea.gif


NOOOOOOOOO!!!! è quella che volevo io ma non potevo aspettare e quindi l'ho resa argento nella versione k6 (comunque spelndida)

non ti presentare ad un raduno che ti smonto il telaio!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1129771
1129771 Inviato: 1 Feb 2007 19:00
 

capitanoultimo ha scritto:
Purtroppo la rimappatura ha contribuito a rendere il motore più "rotondo" ai bassi regimi, però l'effetto on-off rimane eccome.
Purtroppo l'effetto on-off è quasi congenito in tutte le moto ad iniezione con un grosso rapporto di compressione (BMW docet), poichè quando si "stacca" il gas la centralina chiude completamente l'afflusso di carburante (cut-off) finchè non si raggiunge il regime di minimo.
Se si riapre il gas quando non si è raggiunto ancora il minimo inevitabilmente si va incontro a questo fenomeno. Purtroppo le varie case devono rigorosamente restare nei paletti dell'euro3, limitando le emissioni ognivolta che si può.
Con le moto a carburatore ciò non avviene perchè c'è il getto del minimo (cycler del minimo) che spruzza sempre anche a manetta completamente chiusa!
Ciao a tutti

Eppure mi sembra strano che questo effetto sia "normale"...secondo me e' proprio un punto negativo della gsr..
V
 
1129870
1129870 Inviato: 1 Feb 2007 19:20
 

fulk ha scritto:
capitanoultimo ha scritto:
Purtroppo la rimappatura ha contribuito a rendere il motore più "rotondo" ai bassi regimi, però l'effetto on-off rimane eccome.
Purtroppo l'effetto on-off è quasi congenito in tutte le moto ad iniezione con un grosso rapporto di compressione (BMW docet), poichè quando si "stacca" il gas la centralina chiude completamente l'afflusso di carburante (cut-off) finchè non si raggiunge il regime di minimo.
Se si riapre il gas quando non si è raggiunto ancora il minimo inevitabilmente si va incontro a questo fenomeno. Purtroppo le varie case devono rigorosamente restare nei paletti dell'euro3, limitando le emissioni ognivolta che si può.
Con le moto a carburatore ciò non avviene perchè c'è il getto del minimo (cycler del minimo) che spruzza sempre anche a manetta completamente chiusa!
Ciao a tutti

Eppure mi sembra strano che questo effetto sia "normale"...secondo me e' proprio un punto negativo della gsr..
V

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Speravamo tutti di aver comprato la moto perfetta senza problemi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1129950
1129950 Inviato: 1 Feb 2007 19:38
 

Dai ragazzi, su con il morale, non è proprio un problema!!!
Chiamiamola "particolare caratteristica".....figuratevi che ho fatto un giro sull'ultima naked nata in casa BMW, vi sto parlando della R 1200 R e cioè di circa 13-14000 euri su 2 ruote, e vi assicuro che sotto l'aspetto dell'on-off è quasi "inguidabile"...per il resto chiaramente siamo un un'altra galassia.
Basta capire il "punto morto" e cercare di non dare gas esageratamente se si è in decompressione spinta per non sentire il "fastidio".
0509_up.gif
 
1130035
1130035 Inviato: 1 Feb 2007 19:59
 

capitanoultimo ha scritto:
Dai ragazzi, su con il morale, non è proprio un problema!!!
Chiamiamola "particolare caratteristica".....figuratevi che ho fatto un giro sull'ultima naked nata in casa BMW, vi sto parlando della R 1200 R e cioè di circa 13-14000 euri su 2 ruote, e vi assicuro che sotto l'aspetto dell'on-off è quasi "inguidabile"...per il resto chiaramente siamo un un'altra galassia.
Basta capire il "punto morto" e cercare di non dare gas esageratamente se si è in decompressione spinta per non sentire il "fastidio".
0509_up.gif
perchè tù quando sei in movimento riesci a sentire il punto morto icon_eek.gif
 
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