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Honda Nc700s o Bmw f800r??
15678743
15678743 Inviato: 15 Ago 2016 15:50
Oggetto: Honda Nc700s o Bmw f800r??
 

Ciao a tutti, a Settembre devo acquistare una moto, sono indeciso tra la Bmw f800r e la Honda Nc700s Dct con cambio automatico e manuale sequenziale a manubrio.

La Honda ha pochi cavalli (solo 46 ! Quando la mia vecchia moto ne aveva 70) ma dicono che ha buona coppia a bassi regimi, la Bmw ne ha 90.. ha buone prestazioni .. E sembra di piú una vera moto, ma non ha il Dct.. Ero contro il cambio automatico, ma visto che si può cambiare in manuale (a manubrio o pedale), non mi sembra affatto male.

Voi cosa consigliate? Per uso cittadino e per qualche gita.

Come terza opzione ci sarebbe anche la triumph bonneville o street twin ma costano ancora un po' troppo! Grazie!!
 
15678758
15678758 Inviato: 15 Ago 2016 17:03
 

Se la usi quasi solamente in città l' honda và sicuramente meglio scalda poco consuma niente e anche se sono contrario al cambio automatico di sicuro in questo contesto è comodissimo... per la sua ridotta potenza non va neanche cosi piano ma quando la porti tra le curve non è il massimo le sospensioni sono economiche i freni fanno solo il loro dovere ma nulla di più, io ti consiglierei l'f800r oltre la potenza doppia che su una moto non sono mai una brutta notizia monta delle sospensioni e freni decisamente migliori che fanno lievitare non di poco il piacere di guida il motore frulla tranquillo in città offrendo una buona elasticità che non ti impone ad un uso smodato del cambio (quello vero!) e quando la porti fuori dalle mura cittadine ti diverti anche alla grande ovviamente consuma un po di più ma comunque rimane tra le meno assetate l'unico difetto e che oltre i 5500 giri vibra un pò ma almeno non avrai mai il rimorso di non aver scelto una moto pensando a compromessi e magari pensare che la tua vecchia moto andasse di più....
 
15678931
15678931 Inviato: 16 Ago 2016 8:37
 

MT 07 Tracer? o la versione Vintage...credo si chiami XSR.... gran motore, gran coppia...affidabilità giapponese... 0510_saluto.gif
 
15679057
15679057 Inviato: 16 Ago 2016 12:23
 

Non farti imbrogliare dalla potenza, l'Honda punta tutto sulla coppia ed ha una guidabilità paragonabile a quella di un 70CV (i termini automobilistici è come un diesel contro un benzina).
È probabile che BMW ti offra qualcosa di più, ma la NC è ben equilibrata e più che sufficiente su tutti i fronti.
Se l'uso è prevalentemente urbano il DCT è un plus insuperabile (e le palette sul manubrio non fanno rimpiangere la pedalina, che alla fine diventa una spesa inutile).
 
15679061
15679061 Inviato: 16 Ago 2016 12:29
 

ad occhi chiusi l'Honda con l'dct è una goduria si è vero ha pochi cv ma tanta coppia in basso
 
15679079
15679079 Inviato: 16 Ago 2016 12:59
 

sul sito honda non c'è la 700 (che presumo sia fuori produzione) ma la 750s che costa 7.790€ ed ha 55cv e 68Nm.

Mentre la BMW F800R costa 8.970 ed ha 90cv e 86nm.

Fra le due io prenderei BMW. la Honda per essere un 750, a quel prezzo, la trovo un pò sottodimensionata come motore..leggo che alcuni dicono abbia tanta coppia, immagino che sembri così perchè li scarica a 4750 giri.. ma sono pur sempre 68nm contro i quasi 90nm delle altre.. e sono pur sempre 55cv contro i 100 e passa delle altre.. io se dovessi prendere una naked media punterei ad altro.. lasciando da parte un attimo la mia passione per le zeta, c'è anche la MT-09: 3 cilindri da 115cv e 87Nm a 8.690 ed è una gran moto.

infine, volendo restare nel comodo e tranquillo, valuterei la nuova SV650.. bicilindrico da 76cv e 64nm e costa 6.400€.
 
15679158
15679158 Inviato: 16 Ago 2016 16:49
 

Beh in effetti se ha tanta coppia fin da subito dovrebbe essere pari alle altre moto..poi se non ha molta potenza sui 90 km/h mi interessa poco.

Si oaga meno di assicurazione ecc e poi é Honda ! Devo provarla. Le mie uniche paure sono la poca potenza, il cambio manuale a manubrio magari monotono alla scooter ed il rombo troppo silenzioso ): . Ma la possibilitá di avere il cambio automatico in cittá mi avvince troppo..

Allora Bmw niente. Ora penso se prendere la Honda Nc700s oppure una bella Bonneville o Street Twin o Guzzi V9. Anche se costano tanto...e non hanno l automatico! Ma avrei una sella comoda, piú eleganza, rombo e potenza assicurata. Le altre concorrenti hanno selle troppo scomode..
 
15679188
15679188 Inviato: 16 Ago 2016 17:59
 

se la prendi nuova l'Honda la nc700 non è più in produzione ora è 750
 
15679269
15679269 Inviato: 16 Ago 2016 21:10
 

Tranquillo, checché ne dicano gli ignoranti (in senso letterale) il DCT non ha nulla in comune con il variatore; nessuno scivolamento o salire di giri prima di riprendere: è un cambio meccanico e di ultima generazione.
Per il cambio a manubrio non ti preoccupare, a quello ci si abitua in tempo zero, molto più strana è l'assenza della leva frizione.
 
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