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consigli e pareri su elaborazione phantom f12 ad aria '94
15678679
15678679 Inviato: 15 Ago 2016 11:41
Oggetto: consigli e pareri su elaborazione phantom f12 ad aria '94
 



Salve a tutti ragazzi vi scrivo per avere consigli e pareri riguardo ad una elaborazione che farò a breve su di un Phantom F12 ad aria del 1994 (minarelli orizzontale).
Avrei pensato ai seguenti pezzi:
-Gruppo termico: Pinasco T-force in ghisa Bifascia SP10 oppure Stage6 Streetrace ghisa Bifascia SP10
-Albero motore Carenzi spalle piene sempre SP10
-Carburatore dell'Horto 21
-Aspirazione lamellare completa Stage6
-Correttore di coppia Top performance da 122MM
-Frizione regolabile Stage6 MKII 107MM + campana frizione One Racing da 107MM
-Variatore Pinasco OVERDRIVE/OVERSLIDE con rulli da 19MM
-Cinghia MITSUBOSHI
Dimenticavo... i rapporti primari e secondari li lascerei originali.Per quanto riguarda la taratura avrei pensato ad una molla di contrasto BiancaMalossi per il correttore, mollettine arancioni stage6 per la frizione e rulli da 5,5/6 per il variatore. Vorrei concentrarmi più sulla ripresa che sullla velocità. Non mi frega se arriva ad 80/90KM l'importante è che abbia molta accelerazione e ripresa da fermo. Per la marmitta purtroppo non posso metterne una ad espansione per il troppo rumore quindi non martellami gentilmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif proverò a lasciare l'originale oppure metterò una LeovinceSP. Vi chiedo qualche parere e suggerimento in merito giusto per capire se questa modifica va bene oppure no. Grazie mille a tutti e buon ferragosto. 0509_doppio_ok.gif
 
15679190
15679190 Inviato: 16 Ago 2016 18:11
 

Guarda , siccome non vuoi cambiare marmitta ti dico subito di lasciar perdere questa elaborazione, vuoi spende centinaia e centinaia di euro per una elaborazione che non ti servirà a nulla e che non sfrutterai per niente. Con l'sp3 o peggio ancora con l'originale, avrai una buona percentuale di grippaggio in quanto il motore sarà continuamente limitato a causa dello scarico. Ti consiglio di fare un ela soft, più economica e potrai liberamente lasciare la marmitta originale. Mettici un dell'orto del 17,5 o 19, un multivar malossi, poi se proprio la vuoi completa mettici frizione fly clutch malossi, e pacco lamellare sempre malossi vl14. 0510_saluto.gif
 
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