Giordanoreset ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, era proprio quello che volevo sentire, per quanto riguarda le gsxr ho avuto modo di provare un k5 di un mio caro amico, facendo il paragone con il cbr parlando di motore non ho trovato tutto questo divario che si legge sui forum, è molto elastica l'erogazione, ha una risposta del gas piu pronta e dei bassi piu corposi ma a livello di sensazioni generali non mi sembra avere tanta potenza in più, ciclisticamente parlando su strada la trovo nettamente inferiore al cbr, è molto più nervosa e poco intuitiva, io l'ho trovata addirittura pericolosa! Ovunque leggo che il k5 è una delle moto più riuscite di sempre e ogni volta che la provo rimango un po deluso, anche il mio amico provando il cbr rimane scioccato per la facilità di guida, grip in trazione, stabilità e equilibrio generale! Proprio per questo sono schivo a cambiaRe, non vorrei rimpiangere queste buone qualità di casa honda, forse questo k5 avrà qualche problemino a livello di sospensioni o telaio storto, mah..
Senti di al tuo amico di revisionare la ciclistica da uno bravo. Sicuramente sarà alla frutta! La K5 è si reattiva ma non di certo ingestibile ed inoltre meglio della cbr che ti ripeto, in montagna soffre più di quel che dovrebbe, molti mettevano forcellone e modificavano il telaietto per mettere il codino della 600 (con tanto di marmitta) apposta per guadagnare interasse ed avere una moto più agile. La K5 questi problemi non li ha per dire... Però la honda stai certo che se non cede il cambio (si delicato, ma bisogna veder come lo si usa) ti dura un centone