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Rimanere fedeli o cambiare?
15678405
15678405 Inviato: 14 Ago 2016 14:25
Oggetto: Rimanere fedeli o cambiare?
 

Salve, possiedo un cbr 1000rr del 2006 su la quale ho apportato le seguenti modifiche: scarico completo arrow, power commander III , anticipo variabile, e cambio elettronico dynojet! Provengo da un r1 del 2003 e con questa mi trovo molto bene è una moto molto efficace su strada, è stabilissima, e fin da subito da un gran feeling, proprio per il suo carattere equilibrato sia di ciclistica che di motore è una moto che con poco ti fa andare veramente forte sia su strada che in pista, se posso elencare i difetti che ho riscontrato sono il peso della moto da fermo e la mancanza di qualche cavallo in più nella zona alta del contagiri! Scrivo perché nonostante io mi trovi così bene con la Honda sono comunque curioso di provare altre marche! Mi piacerebbe passare ad un kawasaki zx 10r del 2010, non so perché ma le kawa mi hanno sempre attirato! Chi mi può dire se faccio la scelta giusta? Non vorrei trovare una moto più nervosa e ingestibile su strada volevo sapere da qualcuno che la provata, quali sono state le sensazioni in sella e se davvero vale la pena cambiare con la dieci, un altra alternativa è rimanere in casa honda e passare al modello 2012 che so già che è una bomba di moto sia in strada che in pista, voi cosa mi consigliereste? Premetto che faccio molti km in strada ogni giorno e 1 volta l anno vado in pista, grazie anticipatamente
 
15678435
15678435 Inviato: 14 Ago 2016 16:30
 

Se usi parecchio la moto in strada e per questo tipo di utilizzo ti trovi bene (ovviamente) con il cbr non troverai facilmente questo equilibrio su tante altre moto infatti da molto tempo i cbr sono le maxi sportive più facili e equilibrate di sempre, le kawa invece sono quelle che sull'altare delle prestazioni motoristiche guardano meno altri aspetti ovvero l'erogazione è da sempre la più appuntita in paragone i mille girano quasi come i seicento ovvero solo nella parte alta del contagiri... cosa che non avviene neanche nelle 600 della medesime casa (vedi i 636) le sospensioni rigide come anche i telai si non sono il massimo per l'utilizzo stradale nella fattispecie il modello 2010 è un fine serie dal 2011 è uscito il nuovo modello (quello che con poche modifiche è ancora in vendita oggi) quindi i pregi sono che oramai i possibili difetti erano risolti ma il motore gira come ti ho spiegato e l'unico vero vantaggio è ovviamente la potenza del motore e le prestazioni ma anche l'elevata rigorosità dell'avantreno caratteristica apprezzabile un pò ovunque... ma l'agilità nei cambi di direzione non è il massimo,comunque ti posso dire che io ho provato a fondo un esemplare del 2008 (quindi molto simile) è nonostante le modifiche (molte erano già state fatte dal precedente proprietario) non sono mai riuscito veramente ad entrare in sintonia con quel mezzo al contrario di quasi tutte le altre moto che magari ho solo provato per qualche turno, se la usi per strada secondo me le uniche vere alternative sono solo o il Cbr o il Gsxr meglio i modelli fino al 2009 che adottavano ancora il vecchio motore a corsa lunga con molta più schiena durante tutta l'erogazione e con un pò meno di allungo delle ultime versioni, secondo me quello che tu reputi un difetto della tua attuale moto è in realtà il maggior pregio ovvero di avere un pò meno allungo ma più cavalli dove servono per l'uso stradale...
 
15678450
15678450 Inviato: 14 Ago 2016 17:26
Oggetto: Re: Rimanere fedeli o cambiare?
 

Giordanoreset ha scritto:
Salve, possiedo un cbr 1000rr del 2006 su la quale ho apportato le seguenti modifiche: scarico completo arrow, power commander III , anticipo variabile, e cambio elettronico dynojet! Provengo da un r1 del 2003 e con questa mi trovo molto bene è una moto molto efficace su strada, è stabilissima, e fin da subito da un gran feeling, proprio per il suo carattere equilibrato sia di ciclistica che di motore è una moto che con poco ti fa andare veramente forte sia su strada che in pista, se posso elencare i difetti che ho riscontrato sono il peso della moto da fermo e la mancanza di qualche cavallo in più nella zona alta del contagiri! Scrivo perché nonostante io mi trovi così bene con la Honda sono comunque curioso di provare altre marche! Mi piacerebbe passare ad un kawasaki zx 10r del 2010, non so perché ma le kawa mi hanno sempre attirato! Chi mi può dire se faccio la scelta giusta? Non vorrei trovare una moto più nervosa e ingestibile su strada volevo sapere da qualcuno che la provata, quali sono state le sensazioni in sella e se davvero vale la pena cambiare con la dieci, un altra alternativa è rimanere in casa honda e passare al modello 2012 che so già che è una bomba di moto sia in strada che in pista, voi cosa mi consigliereste? Premetto che faccio molti km in strada ogni giorno e 1 volta l anno vado in pista, grazie anticipatamente

non so quanti km hai fatto , ma notoriamente la cbr1000 ha il cambio delicato specie utilizando il cambio elettronico, se hai intenzione di tenerla una revisione al motore è d'obbigo, altrimenti cambia moto , anche io sono d'accordo nel dire che honda cbr1000 e suzuki gsx1000 sono le più fruibili in strada, ma anche yamaha r1 dal 2009 a 2014 non sono da meno
 
15678465
15678465 Inviato: 14 Ago 2016 18:02
 

La 06 è una gran moto. Unico difetto sono i cambi di direzione continui e i tornanti da prima (questi mettono sempre in difficoltà ma specialmente la 06). Io ti posso consigliare di star su honda e prendere una post 09, stessa stabilità ma nettamente più leggera, facile e potente. È tecnologicamente datata ma il motore frulla per tantissimi kilometri se si usa la moto in maniera più o meno civile (tagliando dei 40 mila e visto coi miei occhi catena di distribuzione nei giochi della casa, valvole idem e nemmeno le candele da cambiare). Kawasaki sono gran moto e sono meno carogna di quel che si pensa. Però sono moto le ninja che perdonano nettamente meno delle fireblade, le R1 scoppi irregolari sono mezzi eccellenti e il motore è "pieno" sempre.
 
15678611
15678611 Inviato: 15 Ago 2016 1:16
 

Grazie a tutti per le risposte, era proprio quello che volevo sentire, per quanto riguarda le gsxr ho avuto modo di provare un k5 di un mio caro amico, facendo il paragone con il cbr parlando di motore non ho trovato tutto questo divario che si legge sui forum, è molto elastica l'erogazione, ha una risposta del gas piu pronta e dei bassi piu corposi ma a livello di sensazioni generali non mi sembra avere tanta potenza in più, ciclisticamente parlando su strada la trovo nettamente inferiore al cbr, è molto più nervosa e poco intuitiva, io l'ho trovata addirittura pericolosa! Ovunque leggo che il k5 è una delle moto più riuscite di sempre e ogni volta che la provo rimango un po deluso, anche il mio amico provando il cbr rimane scioccato per la facilità di guida, grip in trazione, stabilità e equilibrio generale! Proprio per questo sono schivo a cambiaRe, non vorrei rimpiangere queste buone qualità di casa honda, forse questo k5 avrà qualche problemino a livello di sospensioni o telaio storto, mah..
 
15678612
15678612 Inviato: 15 Ago 2016 1:27
 

Giordanoreset ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, era proprio quello che volevo sentire, per quanto riguarda le gsxr ho avuto modo di provare un k5 di un mio caro amico, facendo il paragone con il cbr parlando di motore non ho trovato tutto questo divario che si legge sui forum, è molto elastica l'erogazione, ha una risposta del gas piu pronta e dei bassi piu corposi ma a livello di sensazioni generali non mi sembra avere tanta potenza in più, ciclisticamente parlando su strada la trovo nettamente inferiore al cbr, è molto più nervosa e poco intuitiva, io l'ho trovata addirittura pericolosa! Ovunque leggo che il k5 è una delle moto più riuscite di sempre e ogni volta che la provo rimango un po deluso, anche il mio amico provando il cbr rimane scioccato per la facilità di guida, grip in trazione, stabilità e equilibrio generale! Proprio per questo sono schivo a cambiaRe, non vorrei rimpiangere queste buone qualità di casa honda, forse questo k5 avrà qualche problemino a livello di sospensioni o telaio storto, mah..

Senti di al tuo amico di revisionare la ciclistica da uno bravo. Sicuramente sarà alla frutta! La K5 è si reattiva ma non di certo ingestibile ed inoltre meglio della cbr che ti ripeto, in montagna soffre più di quel che dovrebbe, molti mettevano forcellone e modificavano il telaietto per mettere il codino della 600 (con tanto di marmitta) apposta per guadagnare interasse ed avere una moto più agile. La K5 questi problemi non li ha per dire... Però la honda stai certo che se non cede il cambio (si delicato, ma bisogna veder come lo si usa) ti dura un centone
 
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