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Modifiche aggiornate KTM Duke 125
15678004
15678004 Inviato: 13 Ago 2016 9:45
Oggetto: Modifiche aggiornate KTM Duke 125
 

Buon giorno a tutti,

visto che a breve comprerò un duke 125 avrei bisogno di qualche informazione.
Sul sito KTM è uscita la nuova gamma exc e sx, il duke 2017 deve ancora uscire? e si sa quando?
Appena presa avevo intenzione di fare qualche modifica, ho letto gli altri topic ma tutti risalivano a anni fa e purtroppo non erano aggiornati.

_ scarico: Magari se qualcuno riuscisse a fare una lista di tutti gli scarichi sia completi che non ne sarei molto grato comunque al momento ero indirizzato per Akrapovic o Scorpion (sono a conoscenza del loro costo)

_centralina: Ho trovato vari siti che ne parlano ma non si trae quasi mai una conclusione. Ho trovato questo sito che ti mostra i miglioramenti ( Link a pagina di Toptuning.it ), ma è possibile che passi a 20CV??? Un altro sito ne vendeva una ( Link a pagina di Dimsport.it ) e mi stavo chiedendo come mai ci fosse una differenza di prezzo di più di 250 euro....

_filtro aria: Ho letto molti topic su questo e mi sembra di aver capito che il migliore alla fine sia K&N

_filtro olio: No so se questo possa modificare qualcosa nella moto o è solo un semplice ricambio ma ho trovato sempre della K&N un filtro che costa solo 7€ all' incirca.

Mi piacerebbe anche aumentare l' accelerazione magari rinunciando anche a qualche Km/h, però per questo non so come agire.

Questo è quanto avevo intenzione di modificare, accetto volentieri consigli ma non criticate troppo la spesa per lo scarico, piuttosto consigliatemene altri meno costosi.

Se avete altre modifiche mirate a far girare meglio la moto o a guadagnare qualcosa di cv grazie mille.


Grazie in anticipo e buon proseguimento di estate! icon_biggrin.gif
 
15678020
15678020 Inviato: 13 Ago 2016 10:47
Oggetto: Re: Modifiche aggiornate KTM Duke 125
 

lambo99 ha scritto:
Appena presa avevo intenzione di fare qualche modifica
Te lo dico subito: tantissima spesa, pochissima resa. Coi 125 4t per ora è così, e sarà così anche per gli anni a venire (finché cioé qualcuno non deciderà, per un motivo X, di fare una moto con motore spinto ma castrata a 11 kW).

lambo99 ha scritto:
Ho trovato vari siti che ne parlano ma non si trae quasi mai una conclusione. Ho trovato questo sito che ti mostra i miglioramenti ( Link a pagina di Toptuning.it ), ma è possibile che passi a 20CV???
Non conosco il prodotto in questione, ma conosco il motore e ha i suoi limiti. Con completo + filtro + centralina hai qualche remota speranza di vederli all'albero, e già sarebbe un risultato strepitoso.

lambo99 ha scritto:
Un altro sito ne vendeva una ( Link a pagina di Dimsport.it ) e mi stavo chiedendo come mai ci fosse una differenza di prezzo di più di 250 euro....
Perché questa è auto-adattativa, non la devi rimappare, fa tutto da sola. Gran bel prodottino peraltro.

lambo99 ha scritto:
_filtro aria: Ho letto molti topic su questo e mi sembra di aver capito che il migliore alla fine sia K&N
Va a gusti in realtà: troverai di certo ottocentomila persone pronte a giurare che sia meglio il BMC, e altrettante che invece preferiscono gli Sprintfilter in poliestere. Personalmente preferisco K&N, per vari motivi (qualità, prezzi, vastità del catalogo, supporto tecnico...).

lambo99 ha scritto:
_filtro olio: No so se questo possa modificare qualcosa nella moto o è solo un semplice ricambio ma ho trovato sempre della K&N un filtro che costa solo 7€ all' incirca.
Non ti fa sentire una differenza prestazionale nell'immediato, per nulla, ma sul lungo periodo avrai un motore più pulito, e che dunque gira meglio di uno a cui sono stati messi filtri scrausi. Se ti interessa, ci avevo fatto su un articolo:
icon_arrow.gif Il filtro dell'olio - cenni sul funzionamento e consigli per l'acquisto

Ocio che il Duke di filtri ne ha più d'uno, comunque.

lambo99 ha scritto:
Mi piacerebbe anche aumentare l' accelerazione magari rinunciando anche a qualche Km/h, però per questo non so come agire.
Corona con due denti in più e passa la paura icon_smile.gif

lambo99 ha scritto:
Questo è quanto avevo intenzione di modificare, accetto volentieri consigli ma non criticate troppo la spesa per lo scarico, piuttosto consigliatemene altri meno costosi.
Mivv? Sound da urlo e prezzo ragionevole.
 
15678136
15678136 Inviato: 13 Ago 2016 17:12
 

Grazie mille per la risposta,

prima guardavo su internet e ho notato queste altre due moto: fantic caballero 125 4t competizione e aprilia rs4 125. La prima la ho subito esclusa visto il prezzo, nonostante fosse molto carina, la seconda mi ha incuriosito ma mi sembra che l' unico modo per aumentare di un minimo le prestazioni sia montarci un 200cc o 180cc ma i miei non vogliono, ci sarebbero altri modi per farla andare di più?

tra il duke e l rs4 quale è la migliore secondo voi, come materiali e motore?
Altrimenti avreste altri 125 da propormi escludendo ktm tm husqy e tutte le racing che si aggirano tra i 30 CV?
 
15678162
15678162 Inviato: 13 Ago 2016 18:36
 

Se cerchi prestazioni ti devi orientare su un 2t, come un'aprilia rs125, elaborare un 125 4t non dico che sia inutile ma sono motori nati per essere affidabili e consumare poco.
 
15678170
15678170 Inviato: 13 Ago 2016 18:45
 

Confermo quanto detto sopra.

Se vuoi prendere un 125 4t con l'idea di elaborarlo stai cannando in pieno, è come prendersi un KTM EXC chiedendo come modificarlo per farlo consumare poco e renderlo meno suscettibile ai tragitti casa-scuola... non è il suo ambiente, non è ciò per cui la moto è concepita, non ha senso chiederselo.

O ti prendi un quattro tempi, accettando che "va quel che va"... o prendi un due tempi, che consumerà un po' di più, che richiederà qualche cura in più, ma ti costa meno da comprare e già solo ripotenziato va molto più di quanto potrà mai fare un 125 4t elaborato (all'anno domini 2016).
 
15678490
15678490 Inviato: 14 Ago 2016 20:12
 

Il problema principale è che la maggior parte dei 2t di cui sono a conoscenza hanno più di 15 cv / 11 kw quindi non saprei su quale orientarmi
 
15678493
15678493 Inviato: 14 Ago 2016 20:20
 

Li hanno, ma a motore. A libretto sei a posto.

Certo, sei fuori regola... ma anche elaborando un Duke, quindi che ti cambia?
 
15678651
15678651 Inviato: 15 Ago 2016 9:41
 

L'unica elaborazione seria per la duke 125 consiste nel kit Athena, comprendente centralina, cilindro e pistone per portare la cilindrata a 160 e scarico in titanio, ma costa circa 1000 euro e non ti porta nemmeno a 20 cv, quindi su una moto del genere a che pro?
Anche io ho una duke 125, a cui ho cambiato solo lo scarico (Leovince Gp-style) e forse in futuro aggiungerò una modesta centralina Rapid Bike Easy.
 
15682072
15682072 Inviato: 22 Ago 2016 16:59
 

Mi era venuta in mente un' altra idea ( cambio idea in fretta lo so 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ).
Sarebbe possibile acquistare un tm depotenziato seriamente e non solo a libretto così da rispettare la legge?
Questo depotenziamento in cosa consisterebbe, se esiste? Inoltre se io volessi toglierlo e la polizia mi fermasse cosa potrebbe fare? Ho sentito dire da dei miei amici che ti possono richiedere la revisione nel giro di qualche settimana, da mostrare ai carabinieri/polizia, è vero?

Pensando ai 18 anni e alla patente A2 sarebbe possibile sbloccarlo e aggiornare il libretto per averlo in regola ? Quanto costerebbe??

Eventualmente i blocchi si possono mettere anche su altre marche tipo KTM, Husqvarna ?

grazie in anticipo
 
15682081
15682081 Inviato: 22 Ago 2016 17:15
 

A parte che sei fortemente ot, ma un due tempi "normale" depotenziato sul serio non ha senso perché ti accolli tutti gli svantaggi del 2t rinunciando a tutti i vantaggi... figurati una moto da gara! Sarebbe a dir poco inguidabile.

Lasa sta'...
 
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