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consiglio acquisto?125 2t/250 2t/250 4t?
15677375
15677375 Inviato: 11 Ago 2016 22:34
Oggetto: consiglio acquisto?125 2t/250 2t/250 4t?
 

salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto solo per farvi questa domanda,perciò vi chiedo un minimo di rispetto ed impegno per i piu "sapientoni ed esperti" nel rispondermi..
ho 17 e fra pochissimo devo comprare una moto (cross o enduro) e sono indeciso fra il 125 2t,250 4t,250 2t o addirittura 450 4t(yzf426)..vi spiego perchè non so darmi una risposta, il 125 2t gia avuto a 15 anni un kx 125 del 91 che camminava un casino, poi lo tolto dopo 4-5 mesi..
vi dico che sono 1,95cm x 110/115 kg, perciò cerco una moto per la mia "stazza"
con la moto ci devo camminare per lo piu in paese ma anche una buonaparte di fuoristrada devo farci, e la userei tutti i giorni o quasi,devo camminarci un po diciamo abusivo senza targa e senza niente, (penso per i 18 anni poi di farla motard ma non so)
quello del 4t che mi spaventa e il costo per mantenerla (manutenzione,costo ricambi ecc) invece quello del 2t la potenza! quindi volevo chiedere ai piu esperti di darmi una mano per favore,mi trovo in difficoltà
grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif
ps il budget e di circa 1600,1800 euro
 
15677448
15677448 Inviato: 12 Ago 2016 6:50
 

Per cercare di comprare una moto in ordine con il tuo budget dovresti per forza guardare un 2 t che in ogni caso ti avrei consigliato, che se non ci sono problemi gravi e anche dovesse risultare un po spompo al limite cambi il pistone e con una spesa contenuta la moto torna a spingere come dovrebbe (o quasi) detto questo visto che il 125 c'è l'hai già avuto e che i 250 4t hanno sostituito questi ultimi io andrei per un 250 2t o in alternativa per un 300 2t che però è più difficile da reperire usato... posso ancora capire che la userai a sgamo per andarci in fuoristrada come hanno fatto tutti... ma usare una moto senza targa e senza assicurazione in paese proprio no!! 0509_down.gif non mi piace fare la morale a nessuno (tanto meno ad un motociclista) ma se fai un incidente?! Pagheresti tutte le conseguenze del caso e anche chi viene coinvolto e questo non mi sembra giusto... oltre che pericoloso!
 
15677507
15677507 Inviato: 12 Ago 2016 8:29
Oggetto: Re: consiglio acquisto?125 2t/250 2t/250 4t?
 

weedaloca ha scritto:
salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto solo per farvi questa domanda,perciò vi chiedo un minimo di rispetto ed impegno per i piu "sapientoni ed esperti" nel rispondermi..
ho 17 e fra pochissimo devo comprare una moto (cross o enduro) e sono indeciso fra il 125 2t,250 4t,250 2t o addirittura 450 4t(yzf426)..vi spiego perchè non so darmi una risposta, il 125 2t gia avuto a 15 anni un kx 125 del 91 che camminava un casino, poi lo tolto dopo 4-5 mesi..
vi dico che sono 1,95cm x 110/115 kg, perciò cerco una moto per la mia "stazza"
con la moto ci devo camminare per lo piu in paese ma anche una buonaparte di fuoristrada devo farci, e la userei tutti i giorni o quasi,devo camminarci un po diciamo abusivo senza targa e senza niente, (penso per i 18 anni poi di farla motard ma non so)
quello del 4t che mi spaventa e il costo per mantenerla (manutenzione,costo ricambi ecc) invece quello del 2t la potenza! quindi volevo chiedere ai piu esperti di darmi una mano per favore,mi trovo in difficoltà
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1) non parlare ri rispetto se non sai esprimerti in Italiano, Link a pagina di Youtube.com mi ricordi lui (se qualcuno non ha visto questa perla...)
2) ti posso rispondere per quel che cerchi ma la mia risposta non ti andrà a genio: Hai sbagliato segmento di moto! Quello che cerchi è un mezzo dual con ciclistica "seria" e quindi Honda XR600R o TTR600 oppure KTM 620/625 SXC, Husqvarna TR610.... Sono mezzi che pesano di più di una racing ma hanno meno manutenzione (XR e TT sono famose per essere quasi indistruttibili) e a doti ciclistiche non sono affatto male, le potenze variano ma sono dai 40 ai 50/55 cavalli
3) sei un armadio tutte le moto che stai guardando vanno bene, anzi avendo pressochè sempre le stesse dimensioni sembreranno quasi piccole (ricordati che una moto da off road per essere guidata BENE va regolata in base a peso e altezza)
 
15677770
15677770 Inviato: 12 Ago 2016 17:34
 

fctz170 ha scritto:
weedaloca ha scritto:
salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto solo per farvi questa domanda,perciò vi chiedo un minimo di rispetto ed impegno per i piu "sapientoni ed esperti" nel rispondermi..
ho 17 e fra pochissimo devo comprare una moto (cross o enduro) e sono indeciso fra il 125 2t,250 4t,250 2t o addirittura 450 4t(yzf426)..vi spiego perchè non so darmi una risposta, il 125 2t gia avuto a 15 anni un kx 125 del 91 che camminava un casino, poi lo tolto dopo 4-5 mesi..
vi dico che sono 1,95cm x 110/115 kg, perciò cerco una moto per la mia "stazza"
con la moto ci devo camminare per lo piu in paese ma anche una buonaparte di fuoristrada devo farci, e la userei tutti i giorni o quasi,devo camminarci un po diciamo abusivo senza targa e senza niente, (penso per i 18 anni poi di farla motard ma non so)
quello del 4t che mi spaventa e il costo per mantenerla (manutenzione,costo ricambi ecc) invece quello del 2t la potenza! quindi volevo chiedere ai piu esperti di darmi una mano per favore,mi trovo in difficoltà
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1) non parlare ri rispetto se non sai esprimerti in Italiano, Link a pagina di Youtube.com mi ricordi lui (se qualcuno non ha visto questa perla...)
2) ti posso rispondere per quel che cerchi ma la mia risposta non ti andrà a genio: Hai sbagliato segmento di moto! Quello che cerchi è un mezzo dual con ciclistica "seria" e quindi Honda XR600R o TTR600 oppure KTM 620/625 SXC, Husqvarna TR610.... Sono mezzi che pesano di più di una racing ma hanno meno manutenzione (XR e TT sono famose per essere quasi indistruttibili) e a doti ciclistiche non sono affatto male, le potenze variano ma sono dai 40 ai 50/55 cavalli
3) sei un armadio tutte le moto che stai guardando vanno bene, anzi avendo pressochè sempre le stesse dimensioni sembreranno quasi piccole (ricordati che una moto da off road per essere guidata BENE va regolata in base a peso e altezza)






scusa ma pensavo di parlare fra ragazzi non fra professori,pensa al pelo invece della grammatica
 
15677774
15677774 Inviato: 12 Ago 2016 17:45
 

weedaloca ha scritto:
scusa ma pensavo di parlare fra ragazzi non fra professori,pensa al pelo invece della grammatica

ti ho anche risposto e il contenuto lo si capisce nel messaggio scritto bene. Sappi che sbagli tutto: sbagli scelta di moto, sbagli approccio alla moto e sbagli testa.
1) una specialistica nell'uso che vuoi farci è inutile oltre che costosa, 4T o 2T non cambia (anzi una specialistica 2T costa meno da mantenere di una 4T)
2) senza targa in paese per trasferirsi nel fuoristrada è demenziale, capisco senza frecce ma la targa almeno fissata sul porta targa con due farfalline la terrei. Senza frecce c'è una multa, senza targa il sequestro (poi se a casa tua non ci sono controlli alzo le mani)
3) Ti ho già consigliato che scegliere:
-XR600
-TTR600 (o altre di questo brand)
- KTM SXC
- Husqvarna TE610

Tutte con un pò di fortuna le spunti a meno di 2000 euro, però preparati che qualsiasi cosa scegli un minimo di lavori saranno da fare, dal rifare le sospensioni e i freni al cambiare trasmissione secondaria o filtro. Che sia racing o dual comunque se una moto ha i suoi anni e soprattutto è una enduro qualche intervento bisogna farlo, minimo o grosso che sia
 
15677861
15677861 Inviato: 12 Ago 2016 22:19
 

fctz170 ha scritto:
weedaloca ha scritto:
scusa ma pensavo di parlare fra ragazzi non fra professori,pensa al pelo invece della grammatica

ti ho anche risposto e il contenuto lo si capisce nel messaggio scritto bene. Sappi che sbagli tutto: sbagli scelta di moto, sbagli approccio alla moto e sbagli testa.
1) una specialistica nell'uso che vuoi farci è inutile oltre che costosa, 4T o 2T non cambia (anzi una specialistica 2T costa meno da mantenere di una 4T)
2) senza targa in paese per trasferirsi nel fuoristrada è demenziale, capisco senza frecce ma la targa almeno fissata sul porta targa con due farfalline la terrei. Senza frecce c'è una multa, senza targa il sequestro (poi se a casa tua non ci sono controlli alzo le mani)
3) Ti ho già consigliato che scegliere:
-XR600
-TTR600 (o altre di questo brand)
- KTM SXC
- Husqvarna TE610

Tutte con un pò di fortuna le spunti a meno di 2000 euro, però preparati che qualsiasi cosa scegli un minimo di lavori saranno da fare, dal rifare le sospensioni e i freni al cambiare trasmissione secondaria o filtro. Che sia racing o dual comunque se una moto ha i suoi anni e soprattutto è una enduro qualche intervento bisogna farlo, minimo o grosso che sia



la cilindrita e troppo grossa, devo dare conto ai miei e forse per loro e troppo il 300 2t.. pensavo invece ad un drz 400 sempre se li arrivo a convincere
 
15677921
15677921 Inviato: 12 Ago 2016 23:46
 

weedaloca ha scritto:
la cilindrita e troppo grossa, devo dare conto ai miei e forse per loro e troppo il 300 2t.. pensavo invece ad un drz 400 sempre se li arrivo a convincere

Dura combattere con l'ignoranza, 300 e 250 2t fanno 50-60 cavalli e tirano come dei diavoli! Xr e TT arrivano a 40 cavalli e per quanto impegnative restano moto dual. Il drz è un bel mezzo comunque
 
15678069
15678069 Inviato: 13 Ago 2016 13:01
 

Ok, parto con la premessa che anch io ho quasi 18 anni, quindi siamo coetanei.....e sinceramente, fattelo dire da uno che è nella tua stessa fascia d'età...STAI FACENDO UNA PUTTANATA!
Con tutto il rispetto, non mi piace fare la predica, ma seriamente pensi di andartene in giro senza assicurazione? Per il paese poi? E anche tutti i giorni??? SERIO!?!?!? Ora, capisco che magari sei isolato, che nel tuo paese non ci sia nessuno in quanto magari i può essere un buco abitato da 100 persone, ma sai che significa se vai a mettere il vecchio in bicicletta? Che i tuoi, e non tu, a meno che non siano sceicchi, si dovranno vendere come minimo casa per ripagare quella persona!
In ogni caso, anche se magari non ti frega una cippa del mio consiglio, tu hai chiesto un parere ed eccolo qui
Solo 4-5 mesi di 125 non bastano a tener testa a 250 2t o 450 4t (perché si, entrambi hanno la stessa potenza, guarda caso corrono insieme! Duh!)
La cilindrata non c'entra nulla senza sapere che motore è, e mi pare che questo non ti sia chiaro...
Un 250 4t va non più e non meno come un 125 2t! Tutto qui....magari rispetto quest'ultimo ha molti più bassi, ma finisce qui....
Hai citato il drz, è un ottima moto, più potente di 125 ma non ti fa ammazzare con un 250 messo in mano a uno che ha usato la moto solo 4-5 mesi...
 
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