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Taratura aprilia sr 50 blocco piaggio 2t
15676897
15676897 Inviato: 10 Ago 2016 20:50
Oggetto: Taratura aprilia sr 50 blocco piaggio 2t
 



CIAO RAGAZZI...volevo chiedere dei consigli sulla taratura del mio aprilia sr...
Oggi ho montato cinghia nuova..
Ho comprato come variatore un pinasco overdrive con molla di contrasto bianca e rulli da 7g ovviamente avendo un motore 50 base sono troppo pesanti..
Un mio amico mi ha procurato una frizone betella con mollette base penso racing...
Come taratura di rulli cosa consigliate??
Ho già montato una zx tranquilla...lo scooter é sottotono ovviamente...ho bisogno di una accelerazione brusca e potente ma con una velocitá massima discreta...
Premetto lo scooter con soko zx e rulli e variatori originali...aveva un leggero blocco da 0-20 con successiva brusca accelerazione fino ad una velocità massima di 90 effettivi...VI PREGO DATEMI CONSIGLI STO IMPAZZENDO
 
15677006
15677006 Inviato: 11 Ago 2016 7:59
 

La ZX allunga parecchio...quindi...alleggerisci a 4.5, molla bianca, e le mollette della frizione usavo le gialle malossi, non so la frizione betella che durezza di molle monta doppio_lamp.gif
 
15677358
15677358 Inviato: 11 Ago 2016 21:51
 

Alberto_VR ha scritto:
La ZX allunga parecchio...quindi...alleggerisci a 4.5, molla bianca, e le mollette della frizione usavo le gialle malossi, non so la frizione betella che durezza di molle monta doppio_lamp.gif

Ho provato i 5.5 ma il risultato non cambia proverò con i 4.5....x quanto riguarda le mollette mi puoi spiegare la differenza tra i vari colori..giallo rosso verde..grazie in anticipi
 
15677452
15677452 Inviato: 12 Ago 2016 7:04
 

Se non metti la molla di contrasto bianca non andrà mai bene...i colori variano da produttore a produttore...le gialle malossi sono quelle intermedie (più dure delle originali) e alzano il punto di attacco della frizione in modo che quando parti, il motore sia allegro e non vada sottocoppia...
 
15677460
15677460 Inviato: 12 Ago 2016 7:30
 

Alberto_VR ha scritto:
Se non metti la molla di contrasto bianca non andrà mai bene...i colori variano da produttore a produttore...le gialle malossi sono quelle intermedie (più dure delle originali) e alzano il punto di attacco della frizione in modo che quando parti, il motore sia allegro e non vada sottocoppia...

La molla di contrasto bianca é già montata oggi proverò a cambiare i rulli e ti faró sapere...x quanto riguarda le mollette aspetto i rulli e vediamo...grazie del consiglio...ti farò sapere
 
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