ansetup ha scritto:
Forse potrebbe esserci un' alternativa ancora più economica : revisionare il "mono" originale .
Si tratta di un intervento che non dovrebbe andare oltre i 150 euro , salvo imprevisti , e che riporterebbe il componente all' efficienza originaria .
Non sono molte le officine che eseguono tali interventi con cognizione di causa e , sinceramente , non sò se il tuo "mono" si presta ad un tale intervento .
Quà sul Tinga scrive talvolta l' utente "Giotek" , che lavora a Firenze , di cui ho verificato indirettamente la competenza in tale ambito .
Tu di dove sei ?
Di Palermo, avevo chiesto se fosse possibile la revisione ma considerate le condizioni il meccanico me l'ha sconsigliato. Fondamentalmente si tratta di una moto con meno di 3.000 Km ma del 2007, comprata da me un paio di anni fa da una persona che l'ha tenuta ferma per tutto il tempo, credo che molte componenti si siano fatte mangiare proprio dal mancato utilizzo.
La sospensione si è rotta durante un viaggio in autostrada a velocità sostenuta (intorno ai 170), aperta con conseguente fuoriscita di olio che è andato riccamente sulla gomma posteriore.
Il pezzo originale purtroppo non è più in produzione, mi sa che l'alternativa più economica è il modello della YSS a 280 euro su eBay. Mi fa solo rabbia pensare che il pezzo originale costava appena 100 euro.