lombrico ha scritto:
Primo: non posso essere sicuro al 100% (non sono riuscito, per ora, a trovare uno schema della tua pompa) ma è molto probabile che il circuito "by-pass" che permette al caurante in eccesso di rifluire nel serbatoio sia interno al corpo stesso della pompa; così è nella mia FZ6. In pratica, nel mio caso ma credo anche sulla tua moto, non ci sono tubi e tubetti che dal flauto degli iniettori ritornano verso il serbatoio. Sta tutto nella pompa: un breve circuito, a valle della pompa vera e propria, regola la pressione di uscita verso il motore; così la benzina "in eccesso", fisicamente, non esce nemmeno dal corpo della pompa ma viene dirottata nuovamente a monte della pompa stessa. Quindi, primo dubbio forse chiarito. E anche prima certezza: se esiste un circuito by-pass che regola la pressione, come tutte le cose meccaniche, esso può guastarsi. Tieni conto, inoltre, che la pompa interrompe il flusso del carburante quando è spenta quindi dentro questo cilindretto c'è un sistema di valvoline.
riprendo vecchio post, ho problema simile R6 .99 credo dipenda dalla cattiva chiusura dei galleggianti di livello
La pompetta non ha ritorno, ma quando la pressione della benzina raggiunge i valori impostati si ferma e riprende appena si consuma benzina...sono pompette molto più semplici di quel che sembra, non c'è ritorno al serbatoio, vedi infatti il filtro è direzionale, non potrebbe funzionare al contrario e non sarebbe utile far tornare indietro la zozzeria in esso contenuta. queste pompette elettriche funzionavano cosi' anche sulle vecchie auto degli anni 70 che ne erano dotate, (mini innocenti).
dopo fermo prolungato la moto non partiva, la benzina sebbene dalla pompa arrivasse fino alla T dei carburatori, non usciva dai carburatori, si erano tappati i passaggi. ho utilizzato un pulitore corpi per pulire senza smontare i carburatori, qualche soffietto qua e la, e alla fine sembra si siano ripresi. ho la stessa perdita di benzina della foto che ha postato precedentemente, la moto partre, ma esce molta benzina, faro' le opportune verifiche ma credo mi toccherà smontare i carburatori.