Gilles_021 ha scritto:
Facciamo una precisazione: se un 125 è motard, non consuma di più, è uguale! I cavalli sono gli stessi, la cilindrata pure, i consumi sono uguali per forza
Come giá detto, se vuoi il duke, prenditi il duke, altrimenti avrai rimpianti per i prossimi due anni!
Ti posso consigliare due motard, unici 125 provati che usati si trovano anche al di sotto di quella cifra: Yamaha wr 125 x (la mia) e Fantic Caballero (di un mio amico, me l' ha prestata per una settimana)
La Yamaha soffre di un peso alto (140 kg) e di un sound di scarico pessimo (sembra uno scooter), ma usata è generalmente più economica del Fantic. Ha comunque vari pregi, che ti consiglio di valutare attentamente, in quanto determinanti per la tua esperienza di guida:
-ha il baricentro basso: cioè garantisce un gran feeling, e permette di prendere subito confidenza con la moto, secondo me un gran punto a favore
-è molto più stabile: in rettilineo e in curvoni veloci resta fedele alla traiettoria e non sbacchetta
Di contro, il Fantic ha un piccolo margine di elaborazione del motore, pesa molto di meno (100 kg circa), gran sound di serie, solo che ha una ciclistica più specialistica, e ci prenderai confidenza più lentamente. Decidi tu!
Grazie innanzitutto per questa rispostona
eh si, avevo visto la yama ma la avevo inizialmente accantonata per gli stessi problemi che hai elencato:
altra domanda, se non ci sono altre moto da poter consigliare: sono 1.82, qualcuno mi ha detto che il duke potrebbe esser piccolino, è vero?