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Vespa 50cc 4t non parte
15674074
15674074 Inviato: 4 Ago 2016 20:35
Oggetto: Vespa 50cc 4t non parte
 

Buona sera,
Sono nuovo nel gruppo, quindi perdonatemi qualche errore ma questa cosa mi sta logorando da una settimana... Arrivo al dunque, appunto, una settimana fa cambio olio motore, provo, e va tranquillamente... Provo a fare un giro, mi fermo, la spengo e dopo poco riaccendono per ripartire. Non parte, avviamento elettrico e manuale. Bene, non so cosa le succeda ma la riporto a casa, mangio e riprovo a farla partire, va di nuovo... Oook bene.
Nei giorni seguenti le cose si fanno più difficili, mentre vado, cala improvvisamente di giri (come se togliessi la chiave di colpo) e si spegne. Ogni volta però, dopo 10 minuti ripartiva come se nulla fosse.
Ho provato di tutto, cambiato candela, guardato carburatore e valvola del serbatoio, con i tubi del vuoto e della benzina, funziona tutto, tutto... Eppure ancora oggi mi fa lo scherzo di spegnersi così... Ed ora non riparte... Non so se possa essere invasata, ma non credo, anche se ho notato che provando ad avviarla sia ieri che oggi usciva della benzina da un tubo di sfiato che parte direttamente dal serbatoio, come se non passasse benzina nei tubi al carburatore, e di conseguenza butta lì. Non ci capisco più nulla, l'ho ormai smontata come un LEGO e fin'ora non ho trovato una benché minima soluzione. Mi affido a voi quindi, per una possibile risposta, grazie
 
15675854
15675854 Inviato: 8 Ago 2016 20:14
 

Non è che a caldo smette di dare scintilla?
 
15676283
15676283 Inviato: 9 Ago 2016 17:02
 

non capisco bene la seconda parte cioe quella che provando ad avviarla butta benzina da uno sfiato del serbatoio .spiegati bene questa cosa mi sembra molto strana .
 
15677428
15677428 Inviato: 12 Ago 2016 0:00
 

Sostanzialmente si tratta di un tubo che parte dal serbatoio e si accoppia a quello della batteria fino in fondo, fino a terra. Ho scoperto che i problemi fossero due, sicuramente il tubo di depressione o del vuoto, che essendo cotto, non apriva più la valvola e non faceva passare benzina; secondo era la centralina, che surriscaldandosi, smetteva di fungere (logico, avevo ancora il modello 638877). Ora ho cambiato tubo e centralina (quest'ultima per solo 25€) e va da dio... Anche se le rimane una pecca, che non essendo sbloccata, devo fare il famoso taglio su di essa ma a questo penserò poi.
Grazie mille comunque!
E se avete consigli per modificare la mia vespina, non esitate.. Sopratutto se mi date già magari le misure giuste per il taglio da fare, che magari faccio io.
 
15677632
15677632 Inviato: 12 Ago 2016 12:45
 

Mi sono dimenticato di dire che buttava benzina nello sfiato dopo che, avendo fatto diversi tentativi di avviarla, essa si accumulava nel carburatore, e credo uscisse dallo sfiato perché appunto, il carburatore ne era pieno.
 
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