Leggi il Topic


ducati supersport?????? mi tenta
15674072
15674072 Inviato: 4 Ago 2016 20:33
Oggetto: ducati supersport?????? mi tenta
 

ciao ragazzi, come qualcuno di voi che mi conosce sa ero possessore fino a circa un anno fa di gsx-r 600 k8 distrutto a castelletto di branduzzo. allora decisi a inizio anno di prendere uno z750 del 2007. divertente da guidare ci ho messo pastiglie zcoo, le mie sportsmart2, manubrio piegabassa... però non è una sportiva, non mi appaga, non mi appaga l'occhio, e quando vado in coppia la mia povera zavorrina soffre nonostante le selle al gel (lei che si faceva 4/500 km al giorno sul suzuki senza banfare, qua smadonna tutto il tempo).
mi hanno proposto una supersport ducati 900 (sembra comoda per il passeggero, è il mio sogno da quando sono piccolo e mi piacerebbe una moto "vintage") dandomi soldi e moto in cambio dello z. sta ducati ha 27000 km , è stupendamente perfetta. che dite? faccio la pazzia?
 
15674116
15674116 Inviato: 4 Ago 2016 22:03
 

di che anno ?

l'hai provata?
 
15674133
15674133 Inviato: 4 Ago 2016 22:55
 

è un 900 HF del 2000, sembra più nuova della mia z che è 2007... o sabato o lunedì vado in concessionaria e gli chiedo di provarla
 
15674165
15674165 Inviato: 4 Ago 2016 23:04
 

Io l'ho avuta, versione 2002; sono stati 6 mesi terribili, posso solo dire da questa esperienza che una ducati USATA non la comprerò mai più, nonostante la mia avesse 22000 km e vista da più meccanici era perfetta.....é rimasta perfetta per il primo giro di cortile... eusa_wall.gif
In ogni caso ogni modello fa storia a se, se la tua zavorrina era abituata a macinare km con la gsx sicuramente li farà ugualmente sulla supersport, in quanto la sella é ad un pezzo unico ed é abbastanza imbottita, c'è anche la maniglia per il passeggero (scomoda). D'altra parte dovrete fare i conti con una abbondante dose di vibrazioni, inoltre ai bassi regimi scalcia, ma onestamente meno di quanto pensassi per una ducati.
Per le sensazioni di guida purtroppo non posso essere molto oggettivo, in quanto presi la moto praticamente da neofita (errore clamoroso) e da questa esperienza ho capito che le SS assolutamente non fanno per me icon_rolleyes.gif
 
15674170
15674170 Inviato: 4 Ago 2016 23:25
 

Grec90 ha scritto:
Io l'ho avuta, versione 2002; sono stati 6 mesi terribili, posso solo dire da questa esperienza che una ducati USATA non la comprerò mai più, nonostante la mia avesse 22000 km e vista da più meccanici era perfetta.....é rimasta perfetta per il primo giro di cortile... eusa_wall.gif
In ogni caso ogni modello fa storia a se, se la tua zavorrina era abituata a macinare km con la gsx sicuramente li farà ugualmente sulla supersport, in quanto la sella é ad un pezzo unico ed é abbastanza imbottita, c'è anche la maniglia per il passeggero (scomoda). D'altra parte dovrete fare i conti con una abbondante dose di vibrazioni, inoltre ai bassi regimi scalcia, ma onestamente meno di quanto pensassi per una ducati.
Per le sensazioni di guida purtroppo non posso essere molto oggettivo, in quanto presi la moto praticamente da neofita (errore clamoroso) e da questa esperienza ho capito che le SS assolutamente non fanno per me icon_rolleyes.gif


però essendo da concessionario ha la garanzia per un anno per legge!!!
la cosa che mi fa più paura sono i semimanubri che ho letto che sono chiusi e affaticano i polsi, e il fatto che abbia solo 85 cavalli circa
 
15674173
15674173 Inviato: 4 Ago 2016 23:47
 

stafdema ha scritto:
però essendo da concessionario ha la garanzia per un anno per legge!!!
la cosa che mi fa più paura sono i semimanubri che ho letto che sono chiusi e affaticano i polsi, e il fatto che abbia solo 85 cavalli circa




A scusa non avevo letto della concessionaria, be già questa é un ottima cosa...icon_smile.gif per i semimanubri non posso che confermare, già dopo un'ora avevo i polsi completamente distrutti, però non ho termini di paragone con altre SS al contrario tuo, quindi non ti resta che provarla...icon_smile.gif
Per curiosità, quanto vuole la concessionaria? Considera che é una moto moooolto molto difficile da rivendere, vedo su subito che ripropongono ancora oggi annunci di quando l'ho comprata tre anni fa, a prezzi comunque giusti. Per liberarmene l'ho venduta ad una miseria!
 
15674180
15674180 Inviato: 5 Ago 2016 1:07
 

ducati soldi buttati 0509_vergognati.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15674216
15674216 Inviato: 5 Ago 2016 7:43
 

gnappoman ha scritto:
ducati soldi buttati 0509_vergognati.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh no. O almeno non su moto come ad esempio la 998 R o la panigale S.
Faccio un esempio per capirci meglio.
La 998 R costava all'epoca 32.000 euro mi sembra, o giù di lì.
Una VTR 1000 SP02 della honda circa 15/16000. Solo che ducati montava:
- cerchi marchesini in magnesio (+ 3500 euro)
- pinze brembo ricavate dal pieno (+1600 euro)
- scarichi termignoni (+800 euro)
- particolari in carbonio (+ 450 euro)
- kit motore (+1500 euro)
- sospensioni ohlins (+3000 euro)
ecc

Alias se valuti cosa monta come componentistica una ducati rispetto ad una moto di pari caratteristiche probabilmente il gioco non vale la candela, ma ci va molto vicino.


Detto ciò, veniamo al ns amico.

La SS 900 è un ottima moto. Bella, anzi bellissima. Purtroppo non proprio comoda a dispetto del fatto che è una sport-touring o dovrebbe esserlo, però se la tua dolce metà stava comoda su una supersportiva e sta scomoda sull'attuale forse non sarà un grosso problema. Sai cosa, è che sulla sportiva carichi gambe e braccia, sulla tua moto attuale il sedere, se qualcuno ha le chiappe scomode però non è colpa delle moto ti pare?

Bah sherzi a parte, i veri difetti della SS sono sostanzialmente due.
Numero uno, il motore non è raffreddato a liquido, per cui se si scalda e non riesce ad evacuare bene il caldo potrebbe surriscaldarsi e darti qualche problema andando in protezione. Purtroppo è capitato più di una volta (col modello precedente) ad un amico ed è un po' frustrante aspettare che si raffreddi a lato strada. Tuttavia il problema era più che altro rilevante nella precedente versione e se fai parecchi km in fila sotto il sole. Se fai girare il motore come si deve problemi non ce ne dovrebbero essere.
Numero due non è pensata per gente alta. Se sei un metro e settanta (e hai anche un discreto fisico perché per guidarla come si deve serve) nessun problema. Se cominci a essere sopra il metro e ottanta e non hai il fisico di Valentino Rossi allora polsi e ginocchia non godono. Insomma fa parte di quelle ducati che non sapevano cosa fosse una posizione in sella non caricata in avanti (lo stesso monster era fatto così).
Però sono anche due degli aspetti che la caratterizzano di più, per cui sono anche due cose che te la fanno amare.

Ah, non aspettarti di avere la stessa abitabilità di una supersportiva jap, a confronto la SS ti sembrerà una moto da gran premio in quanto a confort.

doppio_lamp_naked.gif
 
15674234
15674234 Inviato: 5 Ago 2016 8:38
 

Posso capire che esteticamente ti possa piacere ma se la provi secondo me non fai il cambio è scomoda più per il pilota che per il passeggero, ha avuto noti problemi di affidabilità ed è irrivendibile, con questo cambio secondo me ci guadagnerebbe soltanto il concessionario che si farebbe fuori una moto poco richiesta con piccoli margine di guadagno e ne prenderebbe una facilmente rivendibile e ancora attuale nonostante sia un modello del 2007 la zeta è sempre richiesta... sono ancora abbastanza rivendibili i modelli della prima serie...
 
15674258
15674258 Inviato: 5 Ago 2016 9:39
 

Allora, allora... ci sono un po' di cose che è bene chiarire.
Anzitutto la moto ha già parecchi km (27k). Tocca vedere come gli ha fatti...
Poi... gli 85 cv non sono pochi in strada, trattandosi di un bicilindrico. In questo tipo di guida la coppia la fa da padrone, peraltro nel 2000 Ducati ancora dichiarava i cv alla ruota anzichè all'albero come fa oggi (si è allineata con le politiche di marketing dei giapponesi).
E se non sbaglio, i clip-ons con risers della 900 ss sono "ruotabili" a piacimento... quindi non lo vedo un grosso problema se li trovi troppo chiusi e stretti di default.

Però... un Multistrada? No?
Più nuovo, più comodo, più affidabile (e probabilmente pure più prestazionale).

doppio_lamp.gif
 
15674282
15674282 Inviato: 5 Ago 2016 10:15
 

bellissimo il multistrada, però non ho soldini. il conce mi metterebbe la moto a 2500, della mia mi darebbe 3500 quindi togliendo i passaggi etc mi darebbe 700 euro e il ducati in cambio della Z. come importo mi sembra altino infatti vorrei trattare.
il suzuki era molto comodo, in due si stava da dio, però era troppo potente e facevo troppo il cretino in giro icon_mrgreen.gif inoltre mi piacerebbe provare un bicilindrico che userei per svago, in quanto in casa abbiamo un versys 2014 che usiamo come moto da viaggio io e papà.
per quanto riguarda la Z, il problema è che la zavorrina scivola tremendamente in avanti, e mentre nel suzuki grazie alla mia posizione curva in avanti si riusciva a tenere al serbatoio, sulla z no in quanto io sono più dritto, e ogni volta tribola, sia lei che mia madre che in modo ci è andata con ogni tipo e mezzo e da ormai 35 anni...
 
15674292
15674292 Inviato: 5 Ago 2016 10:37
 

stafdema ha scritto:
bellissimo il multistrada, però non ho soldini. il conce mi metterebbe la moto a 2500, della mia mi darebbe 3500 quindi togliendo i passaggi etc mi darebbe 700 euro e il ducati in cambio della Z. come importo mi sembra altino infatti vorrei trattare.
il suzuki era molto comodo, in due si stava da dio, però era troppo potente e facevo troppo il cretino in giro icon_mrgreen.gif inoltre mi piacerebbe provare un bicilindrico che userei per svago, in quanto in casa abbiamo un versys 2014 che usiamo come moto da viaggio io e papà.
per quanto riguarda la Z, il problema è che la zavorrina scivola tremendamente in avanti, e mentre nel suzuki grazie alla mia posizione curva in avanti si riusciva a tenere al serbatoio, sulla z no in quanto io sono più dritto, e ogni volta tribola, sia lei che mia madre che in modo ci è andata con ogni tipo e mezzo e da ormai 35 anni...



Secondo me se anziché 700 diventassero 1000-1200 Euro l'offerta in fondo sarebbe giusta, però solo se hai intenzione di tenerti il Ducati per parecchio tempo, considera che la Z750 in confronto è molto più rivendibile
 
15675287
15675287 Inviato: 7 Ago 2016 21:01
 

piuttosto, vendi la z e dopo prendi la ss.
la ss900 è splendida, 85 cv bastano e avanzano, con quel telaio e qeulla ciclistica che suzu e z si sognano.
se facevi il cretino col suzu, beh appena capisci come si guida, con la ss 900 farai il cretino ancora di piu.
se ti piace la sportiva, prendi una sportiva giappa. più usabile e meno a rischio fregature. chesso un cbr un xyzfg etc.
la ss900 con 27 mila km, mah, tieni conto che se ferma da piu di 6 mesi sei nei guai :cinghie, olio, candele, e sei a rischio paraolio vari che si seccano e perdono.
io una ducati la prenderei solo nuova. o se uscissi col prop tutte le volte da che la prese nuova.
se sei abituato a giappo, una ss900 finirebbe per farti arrabbiare (SE AVESSE MAGAGNE).
se invece fosse perfetta usata fino a poco fa, appena capisci come si guida capirai perchè ducati è ducati..quando sentirai un vero telaio e quel motore trattoroso e gustoso...
mi puzza però...come mai te l avrebbe proposta? sa che vale quasi zero e una z la vende prima di fine agosto? doppio_lamp_naked.gif
 
15675831
15675831 Inviato: 8 Ago 2016 19:40
 

axels ha scritto:
piuttosto, vendi la z e dopo prendi la ss.
la ss900 è splendida, 85 cv bastano e avanzano, con quel telaio e qeulla ciclistica che suzu e z si sognano.
se facevi il cretino col suzu, beh appena capisci come si guida, con la ss 900 farai il cretino ancora di piu.
se ti piace la sportiva, prendi una sportiva giappa. più usabile e meno a rischio fregature. chesso un cbr un xyzfg etc.
la ss900 con 27 mila km, mah, tieni conto che se ferma da piu di 6 mesi sei nei guai :cinghie, olio, candele, e sei a rischio paraolio vari che si seccano e perdono.
io una ducati la prenderei solo nuova. o se uscissi col prop tutte le volte da che la prese nuova.
se sei abituato a giappo, una ss900 finirebbe per farti arrabbiare (SE AVESSE MAGAGNE).
se invece fosse perfetta usata fino a poco fa, appena capisci come si guida capirai perchè ducati è ducati..quando sentirai un vero telaio e quel motore trattoroso e gustoso...
mi puzza però...come mai te l avrebbe proposta? sa che vale quasi zero e una z la vende prima di fine agosto? doppio_lamp_naked.gif


no io ho chiesto info sulla moto perchè mi strapiace, e gli ho girato il link dell'annuncio della mia. (che peraltro non mi considera nessuno icon_sad.gif )
 
15680651
15680651 Inviato: 19 Ago 2016 18:25
 

oggi ho fatto un bel giro con gli amici, uno di questi ha il SS1000 Senna. ho provato a salirci e sono rimasto moooooooolto perplesso, manubrio a francoforte, sella ad hammamet... poi abbiamo fatto strade liguri tipo tiglieto, todocco etc e senza zavorrina mi sono STRA divertito con la mia Z... credo proprio che darò fiducia alla mia kawa!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©