ljuk15 ha scritto:
Ciao sono in procinto di acquistare un 690 smc 2008, e volevo sapere qualche differenza rispetto al modello attuale. Le grafiche sono diverse, il telaio e grigio e non arancione, piastre del sterzo non sono anodizzate in arancione, e i cerchi non sono tubeless. Ho letto che il my 2008 ha il motore 650 cc e li vicino e non 690 cc come il modello attuale è vero? Riguardo la frizione anche il my 2008 ha la frizione antisaltellamento? Grazie per le risposte (se ho sbagliato qualcosa sono nuovo, ma mi sono già presentato
)
Le colorazioni arancione di alcune parti non ne aumentano le loro performance "tecniche" ma sono, a detta dei puristi, semplici "frociatine" che nulla aggiungono alla qualità tecnica delle parti stesse.
In soldoni, le piastre ed il telaio NON colorate hanno la stessa funzione e le stesse prestazioni degli stessi oggetti colorati in arancione.
Confermo che i cerchi MY2008 NON sono tubeless, ma anche questo poco o niente influisce sulle performances per l'utente medio.
Confermo infine che il motore 2008 è un 654 cc. effettivi ma, fidati, la differenza di cubatura tra i due modelli è pressochè ininfluente. Anzi, un 654 ben mappato non ha nulla da invidiare ad un 690 mappato standard o mappato male.