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consiglio endurona. Yamaha TDM 850 vs Cagiva Gran Canyon 900
15666918
15666918 Inviato: 23 Lug 2016 19:21
 

Ha accettato i 700! Martedì vado a fare il passaggio rotfl.gif
 
15666953
15666953 Inviato: 23 Lug 2016 21:12
 

Beh, per quella cifra è un affare dai. sistemi quelle due cose ed è ancora un ottimo mezzo.
Per i freni è strano in effetti, la mia frenava, non una SBK, ma frenava (con dischi devastati).
 
15666972
15666972 Inviato: 23 Lug 2016 22:04
 

Già, martedì appena la prendo la porterò dal meccanico
 
15667044
15667044 Inviato: 24 Lug 2016 0:20
 

PaoloG ha scritto:
Beh, per quella cifra è un affare dai. sistemi quelle due cose ed è ancora un ottimo mezzo.
Per i freni è strano in effetti, la mia frenava, non una SBK, ma frenava (con dischi devastati).

Presumo che sia l'olio... o magari delle pastiglie sbs, fanno schifo all'anima quelle!

Tu che l'hai avuta, dici che puo montare delle sospensioni migliori? Vista la cifra d'acquisto io un upgrade ciclistico sostanziale lo farei se fossi in lui.... insomma, andrebbe a coprire i nei della TDM rendendola non più una semplice utility bike, ma una crossover di livello ottimo
 
15667240
15667240 Inviato: 24 Lug 2016 16:34
 

fctz170 ha scritto:
Presumo che sia l'olio... o magari delle pastiglie sbs, fanno schifo all'anima quelle!

Ma non è vero, le sinterizzate non sono male, anzi. comunque sicuramente una controllata risolverà il problema. A meno che non ci sia qualche pistoncino grippato, nel qual caso occorre una revisione delle pinze. Ma appunto, vedrà il meccanico. Ho visto gente che montava pinze dell'R1, quelle con la "stella" azzurra, cioè le ultime ancora ad attacco assiale.

Come sospensioni, il mono ha una specie di molla progressiva (sono due molle in serie), la forcella invece è tradizionalissima. Se sono a punto e ben funzionanti secondo me vanno bene così per un uso turistico. Certo che se si vuole guidare più sportivi qualche limite esce, ma è proprio la moto che non è fatta per essere guidata così.
 
15667401
15667401 Inviato: 25 Lug 2016 0:02
 

PaoloG ha scritto:
Ma non è vero, le sinterizzate non sono male, anzi. comunque sicuramente una controllata risolverà il problema. A meno che non ci sia qualche pistoncino grippato, nel qual caso occorre una revisione delle pinze. Ma appunto, vedrà il meccanico. Ho visto gente che montava pinze dell'R1, quelle con la "stella" azzurra, cioè le ultime ancora ad attacco assiale.

Come sospensioni, il mono ha una specie di molla progressiva (sono due molle in serie), la forcella invece è tradizionalissima. Se sono a punto e ben funzionanti secondo me vanno bene così per un uso turistico. Certo che se si vuole guidare più sportivi qualche limite esce, ma è proprio la moto che non è fatta per essere guidata così.

ho solo buoni motivi per dire che le SBS sono il male. Ho provato le loro medio-alta gamma e:
-fischiavano peggio di quando vai in una piscina comunale e il bagnino ti fischia perchè sei senza cuffia
- mi si sono consumate rapidamente senza darmi una gran sicurezza in frenata
- il freno era "spugnoso" e in una prova di frenata "estrema" (ero ancora col caballero, 107 kg di moto con pinza 2P e disco flottante da 260) 110-0 km/h si incollarono al disco, la prova la feci apposta e la lunghezza della frenata era ragguardevole. Link a pagina di Uk.sbs.dk questa è la pastiglia Link a pagina di Ebay.it e questo era il suo prezzo (dal meccanico costò 30)
Dopo averle letteralmente fatte sparire misi le CL brakes S4.... tutto un'altro livello! Ora sul TT ho le EN10 e mi trovo perfettamente, la potenza frenante mi soddisfa e riesco a guadagnare in prontezza per uso stradale o in modulabilità semplicemente gestendo il registro della corsa della leva del freno (ho notato che per uso off road ha un attacco lievemente brusco per i fondi viscidi). Insomma mi sono fidelizzato su questa marca e la consiglio, ho avuto modo di vedere come si comportano anche le pastiglie "premium" per supersportive ad altissime prestazioni e non c'è storia...
 
15667662
15667662 Inviato: 25 Lug 2016 12:48
 

Ho usato più volte le sbs.
mai fischiato, mai allungato la frenata, nessun problema degno di nota.
fossero pessime come dici la ditta avrebbe già chiuso.
Probabilmente non si sono ben accoppiate col resto del tuo impianto frenante, cosa che capita spesso.
 
15667979
15667979 Inviato: 25 Lug 2016 20:18
 

Sto seguendo con interessei vostri commenti, intanto il proprietario domani non può liberarsi e forse se ne parla giovedì icon_sad.gif
 
15672304
15672304 Inviato: 2 Ago 2016 8:33
 

Presa! 0509_banana.gif Dopo i primi giri, e una visita al meccanico(il problema al freno era solo un problema di regolazione della leva) ho macinato i primki km ed ho avuto subito ottime sensazioni...sono davvero soddisfatto dell'acquisto! rotfl.gif
 
15672306
15672306 Inviato: 2 Ago 2016 8:38
 

Beh, esci una foto! icon_xd_2.gif
 
15672612
15672612 Inviato: 2 Ago 2016 17:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola!
 
15672613
15672613 Inviato: 2 Ago 2016 17:13
 

Complimenti, ottimo acquisto.
a guardarla in foto non si capisce nemmeno quanti anni abbia.
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15672616
15672616 Inviato: 2 Ago 2016 17:21
 

pazuto ha scritto:
Complimenti, ottimo acquisto.
a guardarla in foto non si capisce nemmeno quanti anni abbia.
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Grazie! Effettivamente in foto non si notano le rughe! icon_asd.gif
 
15672621
15672621 Inviato: 2 Ago 2016 17:29
 

andreotto8010 ha scritto:
Grazie! Effettivamente in foto non si notano le rughe! icon_asd.gif


A dirla tutta i collettori mostrano l'età, non volevo scoraggiarti subito..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Io una bella pulizia approfondita la farei.
tieni presente che si beccano tutto quello che spara la ruota davanti, e che soprattutto raggiunge temperature elevate.
 
15672781
15672781 Inviato: 2 Ago 2016 22:10
 

pazuto ha scritto:
A dirla tutta i collettori mostrano l'età

C'è un po' poco da fare, all'epoca li facevano in acciaio non inox verniciati di nero, col tempo diventavano così. Lì o smonti, carteggi a ferro e dai su vernice termica oppure... lasci così icon_asd.gif Tanto sono spessi "un centimetro", hai voglia prima che si buchino!

Fai quella modifica al manubrio e vedi cosa diventa icon_wink.gif
 
15672802
15672802 Inviato: 2 Ago 2016 22:45
 

PaoloG ha scritto:
C'è un po' poco da fare, all'epoca li facevano in acciaio non inox verniciati di nero, col tempo diventavano così. Lì o smonti, carteggi a ferro e dai su vernice termica oppure... lasci così icon_asd.gif Tanto sono spessi "un centimetro", hai voglia prima che si buchino!

Fai quella modifica al manubrio e vedi cosa diventa icon_wink.gif

non ci sono anche collettori aftermarket per la 850?
 
15672851
15672851 Inviato: 2 Ago 2016 23:02
 

Sì, credo che un completo l'avessero fatto di sicuro, ma valli a trovare. Usati, perchè nuovi ammesso di riuscire magari li paghi quanto la moto... icon_asd.gif
 
15672877
15672877 Inviato: 3 Ago 2016 0:30
 

PaoloG ha scritto:
Sì, credo che un completo l'avessero fatto di sicuro, ma valli a trovare. Usati, perchè nuovi ammesso di riuscire magari li paghi quanto la moto... icon_asd.gif

Link a pagina di Ebay.it beh 600-800 euro è il prezzo minimo per uno scarico completo, si spende quelle cifre per le 125 2T Link a pagina di Scalviniracing.it

comunque dal punto di vista estetico e del peso (non tanto per i collettori ma per il terminale) ci guadagna
 
15672982
15672982 Inviato: 3 Ago 2016 9:32
 

Bella!
 
15673998
15673998 Inviato: 4 Ago 2016 17:59
 

grazie per i consigli e per i complimenti, piano piano farò tutti gli interventi necessari.
 
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