PaoloG ha scritto:
Ma non è vero, le sinterizzate non sono male, anzi. comunque sicuramente una controllata risolverà il problema. A meno che non ci sia qualche pistoncino grippato, nel qual caso occorre una revisione delle pinze. Ma appunto, vedrà il meccanico. Ho visto gente che montava pinze dell'R1, quelle con la "stella" azzurra, cioè le ultime ancora ad attacco assiale.
Come sospensioni, il mono ha una specie di molla progressiva (sono due molle in serie), la forcella invece è tradizionalissima. Se sono a punto e ben funzionanti secondo me vanno bene così per un uso turistico. Certo che se si vuole guidare più sportivi qualche limite esce, ma è proprio la moto che non è fatta per essere guidata così.
ho solo buoni motivi per dire che le SBS sono il male. Ho provato le loro medio-alta gamma e:
-fischiavano peggio di quando vai in una piscina comunale e il bagnino ti fischia perchè sei senza cuffia
- mi si sono consumate rapidamente senza darmi una gran sicurezza in frenata
- il freno era "spugnoso" e in una prova di frenata "estrema" (ero ancora col caballero, 107 kg di moto con pinza 2P e disco flottante da 260) 110-0 km/h si incollarono al disco, la prova la feci apposta e la lunghezza della frenata era ragguardevole. Link a pagina di Uk.sbs.dk questa è la pastiglia Link a pagina di Ebay.it e questo era il suo prezzo (dal meccanico costò 30)
Dopo averle letteralmente fatte sparire misi le CL brakes S4.... tutto un'altro livello! Ora sul TT ho le EN10 e mi trovo perfettamente, la potenza frenante mi soddisfa e riesco a guadagnare in prontezza per uso stradale o in modulabilità semplicemente gestendo il registro della corsa della leva del freno (ho notato che per uso off road ha un attacco lievemente brusco per i fondi viscidi). Insomma mi sono fidelizzato su questa marca e la consiglio, ho avuto modo di vedere come si comportano anche le pastiglie "premium" per supersportive ad altissime prestazioni e non c'è storia...