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Yamaha WR 450 SM scoppietta troppo e fà vuoti. Aiuto !!
15658990
15658990 Inviato: 11 Lug 2016 9:23
Oggetto: Yamaha WR 450 SM scoppietta troppo e fà vuoti. Aiuto !!
 

Salve ragazzi, ho una WR450 supermotard del 2005 con telaio blu in ferro. L'ho acquistata usata due mesi fà.
La moto monta uno scarico completo akrapovic offroad aperto senza db killer, filtro aria e airbox originali. Pignone 14 corona 44 (che dite non è troppo lunga con la 44?). Da quel che ho capito l'ex proprietario quando ha cambiato lo scarico ha anche cambiato un getto nel carburatore in quanto insieme alla moto mi ha fornito anche il getto che montava in origine. Vengo al dunque. Girando sulla moto si ha da subito la sensazione di un eccessiva presenza di backfire o scoppiettii come vogliamo chiamarli. La moto emette quasi sempre uno scoppio ad ogni cambio marcia (quando si sale), ed un infinita di scoppiettii simili ad una smitragliata quando si scende di marcia in frenata. Inoltre anche senza cambiar marcia se accellero e lascio il gas restando nella stessa marcia (in pratica solo decellerando) ri iniziano le smitragliate. La regolazione della vite aria/benzina presente sotto il pomellino che và tirato per aprire l'aria ed accendere la moto a freddo è di 4 giri e un quarto da tutto avvitato. Concludo infine dicendo che la moto specialmente con le marce basse tende, superato un certo regime di giri, a fare dei vuoti, tipo che perda uno scoppio e si è costretti a mettere la marcia successiva per far calare il regime di giri e far scomparire il problema.
Potete aiutarmi a capire cosa potrebbe essere e su cosa intervenire? grazie a tutti ragazzi
p.s. ho notato che con eni blu super+ 100 ottani tende a scoppiettare di meno, ma sembra che il motore vada fuorigiri prima con questa benzina.
 
15659001
15659001 Inviato: 11 Lug 2016 9:32
 

La prima cosa da verificare è sicuramente la carburazione...verifica di che colore è la candela
 
15659022
15659022 Inviato: 11 Lug 2016 10:03
 

Se scoppietta in rilascio significa che è magra di minimo.
La prima cosa da fare sarebbe prendere dei getto del minimo più grandi e fare un po' di prove.
Sul problema dei vuoti dovresti spiegare meglio cosa succede: il vuoto te lo fa a gas costante, in progressione, a tutto gas, ecc...
 
15659032
15659032 Inviato: 11 Lug 2016 10:20
 

dai sintomi è magra di carburazione....probabilmente sia di minimo che di massimo.

inizialmente potresti provare a cambiare il getto del max aumentandolo di qualche punto.
 
15659041
15659041 Inviato: 11 Lug 2016 10:30
 

lo fà in accelerazione soprattutto in primanseconda e terza sopra un certo numero di giri. la candela l ho sostituita da poco con una all iridio. secondo voi acquistando un kit dinojet stage 2 e aprendo l airbox posso risolvere?
 
15659045
15659045 Inviato: 11 Lug 2016 10:37
 

Allora, se è magra e apri l'airbox, vai a peggiorare...la moto ha bisogno di più benzina, non di più aria nel tuo caso...senza prendere il kit dynojet, con un paio di getti risolvi il problema
 
15659046
15659046 Inviato: 11 Lug 2016 10:37
 

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ecco la vecchia candela
 
15659215
15659215 Inviato: 11 Lug 2016 14:00
 

per quanto riguarda la vite aria miscela a quanti giri dovrebbe stare? potrebbe essere quella il problema?
intendo questa nera in basso a sinistra vicino la vaschetta

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il cerchio giallo non centra nulla
 
15659807
15659807 Inviato: 12 Lug 2016 10:35
 

C'è da dire che nei 450 e in tutti i 4t spinti è molto comune che lo scarico al rilascio del gas scoppietti. A maggior ragione con uno scarico aftermarket completamente aperto e senza dbkiller! E' risaputo inoltre che senza dbkiller alla lunga la carburazione tende a smagrire.. Dunque probabilmente sei un filino magro. Per la corona se senti che i rapporti sono lunghi prendine una con un paio di denti in più!
 
15660786
15660786 Inviato: 13 Lug 2016 14:37
 

La cisa è molto improbabile ma non è che c'è una micro fessura nel carter che fa entrade aria e di conseguenza ti crea i vuoti e sembra che smagrisca?
 
15767012
15767012 Inviato: 16 Feb 2017 17:48
 

Riesumo un post vecchio.
Quella è la vite di regolazione del minimo.
La vite per la regolazione di aria/benzina sta dentro la vaschetta solitamente nei carburatori senza modifica.
In alternativa potrebbe esserci una vite sotto la vaschetta.
 
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