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[TT 350 - 95] vuoto in accelerazione
15656970
15656970 Inviato: 7 Lug 2016 15:09
Oggetto: [TT 350 - 95] vuoto in accelerazione
 

Salve, ho un Yamaha tt 350 anno 1995, circa 25mila km, e ho un problema. In pratica quando accellero del tutto con motore al minimo, questo mi fa un vuoto prima di prendere giri, mi fa tipo un "uoooo". A motore freddo me lo fa in maniera marcata, a motore caldo invece lo fa ma un po di meno, nel senso se dal minimo accellero a manetta, da fredda la moto si spegne, da calda fa un minimo "uooo" e poi prende giri regolarmente. Cosa può essere? Ho appena effettuato la pulizia del carburatore e su quel lato li devo dire che ha migliorato sensibilmente..e ci ho messo la candela nuova..ma non sono ancora soddisfatto.. Cosa può essere quel "uoo"? Grazie, buon pomeriggio icon_cool.gif
 
15656992
15656992 Inviato: 7 Lug 2016 15:48
 

Com'era messa la membrana?
 
15657015
15657015 Inviato: 7 Lug 2016 16:43
 

La membrana era messa bene, nel senso nessuna screpolatura ed era bella morbida. La ghigliottina annessa era sinceramente un po "duretta" nel salire e scendere, allora l'ho lucidata per bene con scotch brite molto sottile finche saliva e scendeva senza nessun problema. Appunto è migliorata sensibilmente la situazione, ma non totalmente.
 
15657028
15657028 Inviato: 7 Lug 2016 17:03
 

maxbotta ha scritto:
La membrana era messa bene, nel senso nessuna screpolatura ed era bella morbida. La ghigliottina annessa era sinceramente un po "duretta" nel salire e scendere, allora l'ho lucidata per bene con scotch brite molto sottile finche saliva e scendeva senza nessun problema. Appunto è migliorata sensibilmente la situazione, ma non totalmente.

il primario come era messo? hai un YIDS quindi hai 2 carburatori
 
15657046
15657046 Inviato: 7 Lug 2016 17:46
 

Anche il primario era messo bene, ho praticamente smontato vaschetta, getti, ghigliottina, spillo, ho pulito tutto quanto. Non capisco cosa possa essere. Nel serbatoio avevo anche pulito precedentemente i due filtrini a livello del rubinetto e la benzina esce più che bene. E si, monto un ydis, carburatore doppio corpo.
 
15679639
15679639 Inviato: 17 Ago 2016 16:24
 

Ragazzi, rettifico il post in quanto ho notato un altro problema sempre riguardo ai vuoti. Quando sono con il motore in accelerazione mi fa leggeri vuoti di tanto in tanto, quando invece sono a regime a giri "alti" non esasperati comunque, mi fa vuoti abbastanza decisi. Mi viene il dubbio che in qualche modo il secondario lavora male, o sarà un problema elettrico? Premetto, candela nuova membrana del secondario visibilmente apposto.
 
15720742
15720742 Inviato: 29 Ott 2016 10:19
 

Ciao, anch'io ho avuto 2 TT 350 ed avuto un paio di queste cose rognose.

Per un semplice vuoto quando giri da minimo a manetta, mi sento di dirti che non c'è soluzione. è una moto a carburatori, le mie due lo facevano pure con varie altezze di spilli, regolazioni di viti dell'aria etc.

Per quanto riguarda tutti gli altri vuoti e scoppiettii, dovresti controllare magari la bobina, facendo la prova con un altra.
Da me una volta furono le punterie che erano attaccate proprio. Potresti controllarle. Mi ricordo che le punterie attaccate non facevano alcun rumore, ma erano attaccate, non ci entrava nemmeno lo spessimetro da 0.01.

Un tipo una volta aveva problemi di vuoti etc e si accorse che stringendo con la mano la centralina, comprimendola, la moto si riprendeva, ed era un problema di contatti all'interno.

Ovviamente prima di fare tutto questo controlla che la benzina fluisca bene dal serbatoio e controlla bene il circuito dell'aria dall'airbox fino ai collettori carbu-cilindro. (controlla anche che non ci siano crepette nei collettori di scarico nella parte inferiore degli "innesti", sotto, dove non vedi normalmente)
 
15721133
15721133 Inviato: 30 Ott 2016 18:12
 

buonasera, ieri pomeriggio sono andato a fare un bel giro di circa 50km con un dislivello di circa700-800 mt su x giu tirando un po il collo al tt. Premetto che e stato il primo vero giro lungo da quando l'ho presa. Inizialmente i vuoti erano sempre uguali, via via che salivo, scendevo, acceleravo, la moto sembra essersi fatta fuori dalla sonno, e sono arrivato a fine giornata che in accelerazione vuoti zero, erogazione molto piu lineare e se vado a regime (metà giri circa o piu basso) in prima o seconda sembra che il motore si imbratti meno rispetto a prima. Oggi l'ho ripresa in mano giusto per vedere se era cambiato qualcosa e la moto andava bene come ieri sera. Che sarà successo? Farla girare non a chiodo ma quasi forse l'ha risvegliata? icon_asd.gif icon_asd.gif L'unica è un po l'accensione a freddo, devo tenere aperta un po l'aria e tenerla un po accelerata inizialmene x il primo minuto, anche meno. Pero poi a caldo è un piacere spegnerla, dargli na pedalata e sentirla partire al primo colpo. 0509_doppio_ok.gif

Per il vuoto in accelerazione sapete se si puo agire sul carburatore ydis per renderlo magari un po piu performante? ho visto qualche video su youtube che dice di allargare il forellino sulla ghigliottina della membrana ma non avendone uno di riserva non vorrei far danni costosi tra l'altro.
 
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