tibbs ha scritto:
Magari andrebbe visto se nel frattempo hanno provveduto a riomologare il mezzo in modo da farlo rientrare nella normativa senza depotenziamenti come già succede con la RC390 e quindi potresti non aver problemi ad acquistare un nuovo (credo che nel caso potrebbe essere opportuno sentire il concessionario o la casa).
Comunque per poterti dare una risposta andrebbe visto che budget hai e se ti vuoi rivolgere al nuovo o all'usato. Come hai visto dagli altri post si va molto a gusti. C'è ad esempio chi ti suggerirebbe moto ciclisticamente valide ma veramente d'antan (i Monster 400, quelli ancora circolanti, credo abbiano diversi anni sul groppone) e chi ti consiglia modelli recenti (personalmente trovo le nuove Honda 500 moto onestissime, non eccezionali ma in linea con quello che offre il segmento). Dacci qualche dritta in più e poi vediamo. Se non costasse uno sproposito, potrei buttare lì anche la Scrambler 400 che, a tutti gli effetti, è una naked.
Badget 4000/5000
Esigenze: La uso moltissimo la moto, ma per passione! Non per mezzo di trasporto. La uso quasi tutti i giorni che il tempo lo permette, abito in piemonte, nelle langhe, sono pieno di curve dalle mie parte, quindi una moto agile, che non sia ''ferma'', ciclisticamente discreta e va bene sia usata che nuova, basta che rientri in quel badget. Ora ho un Duke 125, bellissima moto, agile sia nelle curve che nella città, però è ferma. Ok so che è un 125 4t e quindi non bisogna aspettarsi chissa che, ma tra poco andava più veloce il mio beta con gruppo termico 70 dell athena.. Quindi in pratica qualcosa di cui non ti stufi subito
P.s. I motard mi piacciono, ma che non sia racing perchè la manutenzione poi m'ammazza
Grazie!