15653936
Inviato: 3 Lug 2016 9:53
Oggetto: piaggio medley 150,
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcun altro era rimasto deluso come me dopo l'acquisto del medley piaggio 150.
Premetto che tre anni fa ho acquistato un sh 150 dopo aver venduto, o regalato, un liberty 200 sport.
Avevo percorso con l'sh 25000 km in perfetta armonia ed ho deciso di sostituirlo prima che il suo valore arrivasse a 0 come mi era precedentemente successo con il liberty. La mia intenzione era quella di acquistare nuovamente l'sh ma poi mi sono fatto convincere dal concessionario che mi ha proposto il medley assicurandomi miglioramenti rispetto all'sh.
Che delusione! Non so da dove cominciare.
Pregi: In curva tiene meglio la strada, ha il serbatoio basso sotto la pedana, nonostante la scomodità nel rifornirlo, dicono sia il motivo che consente maggiore stabilità in curva.
E' un euro 4 e nonostante i bassi consumi, tra l'altro in linea con quelli sh, perde moltissimo in velocità di partenza ma anche di questo ero consapevole al momento dell'acquisto.
Il vano sottosella permette di mettere due caschi un jet e un modulare, peccato che il mio con la mentoniera ribaltabile
non entri.
Difetti. Il vano sottosella e' direttamente sopra il blocco motore, e' possibile usarlo come piano cottura durante il viaggio.
Il cavalletto centrale compensa la tenuta di strada in curva cioè se lo scooter viene parcheggiato in una minima pendenza c'è un alto rischio di vederlo andare a terra al minimo colpo di vento.
La tenuta di strada in curva e' ben compensata anche dalla minore velocità che raggiunge rispetto all'sh, circa 10 km ora, e non necessita di correzione della frenata prima dell'entrata in curva.
Il prezzo dell'sh comprende parabrezza e bauletto che per chi fa un uso anche invernale del mezzo e' fondamentale e aver risparmiato per montare un parabrezza non originale...... Ma questa è stata una mia scelta e ne pago le conseguenze.
Che dire mi fermo qua ho fatto solo 300 km con il nuovo mezzo e mi pare di essere tornato sul liberty con ABS. Se non fosse per quanto potrei rimetterci vorrei tornare al mio caro sh anzi sicuramente sto già aspettando di percorrere i prossimi 25000 km. Peccato perché comunque io fiorentino mi sento vicino alla piaggio ma sfidare l'sh con questo mezzo significa riempirsi molto,troppo la bocca.
Buoni km a tutti