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provato Tiger Sport 2016 - Impressioni
15653166
15653166 Inviato: 1 Lug 2016 15:45
Oggetto: provato Tiger Sport 2016 - Impressioni
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif

ieri ho provato la Sport model year 2016 per probabile prossimo acquisto
ho ricevuto una ottima imressione
ride by wire fantastico, motore ottimo, posizione di guida buonissima, abbastanza maneggevole etc ...insomma tutto bene, benissimo!!

avrei una domanda: scalda molto?
l'ho provata nel traffico fino a che è partita la ventola e , a parte un leggero fastidio all'altezza piu' o meno dei piedi, non ho notato nulla (faceva anche un caldo bestiale)
chi la possiede da un po' sa darmi per favore qualche indicazione a riguardo?

c'è qualche altra controindicazione / difetto che nel breve test magari posso non aver notato?

grazie in anticipo per le dritte 0509_up.gif 0510_saluto.gif

max
 
15653244
15653244 Inviato: 1 Lug 2016 18:41
 

è una delle moto che ho meso in lista per l'anno prossimo. Osservata speciale
 
15654624
15654624 Inviato: 4 Lug 2016 16:03
 

Io ho la sport del 2015, nessun problema di calore dal motore.

Moto super sfruttabile, nel senso che non è una moto da pista e neppure un'endurona, ma per il turismo è perfetta.

La cosa che mi impressiona sempre è la coppia nei tornanti in salita con marce alte (terza e quarta), nessun accenno a singhiozzo o impuntamento
 
15663575
15663575 Inviato: 18 Lug 2016 12:49
 

Ciao a tutti, come già detto ieri ho provato la Tiger sport 2016., <br />
A parte l'estetica (a me piace...) parto dalla posizione di guida: rispetto alla mia attuale moto (Kawa Versys 650) è più dominante, caricata leggermente in avanti ma non scomoda, il manubrio è largo il giusto e le pedane sono in posizione corretta, forse leggemente arretrate ma non ho avuto indolenzimenti di alcun tipo (l'ho tenuta circa 40 minuti).<br />
Accendo il motore e ascolto il bel sound da tre cilindri che mi piace, rauco ma non sgarbato, innesto la prima e con un sonoro "clack" gli ingranaggi fanno presa.<br />
Come guida mi sono trovato bene, il cupolino protegge abbastanza bene soprattutto ad alta velocità (sono arrivato ai 130 per un pò), un pò meno a velocità normali (60-70 Km/h) dove invece arriva parecchia aria e moscerini sulla visiera (sono 1,80 m).<br />
La moto si lascia condurre bene anche in mezzo al traffico, è abbastanza agile e non ho avvertito vampate di calore alle gambe, la frizione non è tenerissima ma nemmeno troppo dura, quello che non mi ha convinto molto sono il cambio e la risposta del gas.<br />
Il primo è parecchio rumoroso nell'innesto delle marce, si sente sempre un sonoro clack ad ogni innesto, il secondo invece ha un pò troppo gioco e almeno all'inizio non mi trovavo bene, dopo un pò mi sono abituato e la cosa si è attenuata.<br />
Il motore si è comportato bene, ho fatto un paio di allunghi a 8-9000 giri credo e spinge davvero forte, accompagnato dal rombo esaltante dello scarico, ma sa anche essere gentile nel traffico, anche se pensavo fosse un pelo più elastico, ho provato in sesta a riprendere da circa 1700 giri e ha borbottato un pò, poi è risalito di giri senza lamentarsi, magari è solo dovuto ai pochi km della moto (150).<br />
La frenata è davvero potente davanti e ben modulabile, dietro invece è parecchio blanda, bisogna spingere con forza sulla leva per sentire il disco lavorare, ma magari anche qui è solo questione di rodaggio delle pastiglie.<br />
In conclusione una bella moto con cui secondo me ci si può fare quasi tutto, sterrato escluso, non so se la comprerei, vedremo dopo l'estate, mi riservo comunque di provare anche la sorellina 800 per avere un paragone, a presto!
 
15664024
15664024 Inviato: 19 Lug 2016 5:33
 

ciao,
io l'ho comperata la scorsa settimana e giovedì andrò a ritirarla. Dopo averla provata per una 30na di Km ho deciso che mi piaceva molto il motore, la posizione di guida e la spinta in basso. Tenete conto che scendo da una Rivale venduta dalla disperazione.......
 
15671944
15671944 Inviato: 1 Ago 2016 16:07
 

madmak78 ha scritto:
Io ho la sport del 2015, nessun problema di calore dal motore.

Moto super sfruttabile, nel senso che non è una moto da pista e neppure un'endurona, ma per il turismo è perfetta.

La cosa che mi impressiona sempre è la coppia nei tornanti in salita con marce alte (terza e quarta), nessun accenno a singhiozzo o impuntamento


grazie della risposta 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15704659
15704659 Inviato: 28 Set 2016 20:15
 

Mi aggiungo a rispondere sulle impressioni di guida della Triumph. Dopo 13 anni di GSXR 1000 ho impiegato 5 minuti per rimanere impressionato dalla moto che avevo in prova, una Tiger Sport my 2014. Motore fantastico, tira sotto con vigore e spinge quanto basta per riuscire anche a divertirsi parecchio. La seduta è confortevole e la zavorra mi dice che si trova benissimo nei lunghi viaggi. Il calore del motore non mi pare che ecceda rispetto ad altre quasi nude. Un particolare che ho notato rispetto la moto precedente riguarda un pelo di vibrazioni ma solo a una certa andatura o a un preciso regime del motore. Il cambio forse è quello che necessita di più rodaggio e va ricercata la mossa giusta per inserire la marcia. Fatte alcune prove nei primi giri di seguito non avuto nessun problema. La moto mi piace un sacco e funziona molto bene in ogni situazione.
Prendila.
ciao
 
15744965
15744965 Inviato: 22 Dic 2016 10:28
 

Volevo aprire un topic ma vedo che già c'è...

Spiego: dopo aver avuto un grosso incidente quest'estate mi trovo a voler ricomprare una moto.
Mi serve una moto: abbastanza comoda per due, non necessariamente potentissima, affidabile, che non consumi troppo e che sappia divertire in coppia nel misto, anche a scapito della comodità.

Prima avevo una Tracer 2015, con cui avevo percorso circa 30000km in un anno, prima ancora avevo un CBF 1000 ST con cui feci 50000, prima altre ma va bè.
Ora ricomprerei la Tracer subiro, ma c'è un MA: amo tutte le moto, se non avessimo distrutto la nostra non l'avrei certo venduta, vorrei provarne altre ho paura di pentirmi.
La Tracer, per me, era il top: non troppo comoda, leggerissima, grintosa, parca ed affidabile.

Tra le candidate al cambio ci sono:
- Aprilia Caponord (della quale ho già chiesto);
- Ducati Multistrada 1200 M.Y. 2013 in su (siamo già over con i CV però....)
- Triumph Tiger 1050 Sport.

Aprilia e Ducati le ho già provate (mi riprometto di farlo presto per rinfrescare le idee) e hanno i loro pregi e difetti, vi chiedo la Tigre come va? Chi la possiede quanti km ci ha fatto? Come si è trovato? Difetti veri?
La mia paura è di trovarmi con una moto che si è divertente ma non troppo stupida, una specie di CBF 1000 a tre cilindri, o di un Caponord 1200: moto si sportiveggianti, ma fondamentalmente più da viaggio.

Voi che dite?
Ieri sono stato a Brescia, in concessionaria (tra l'altro di una gentilezza unica), sabato andrò a provare la 1050 e vedremo, però vorrei farmi un idea da chi la possiede.

Dal vivo posso notare subito i seguenti difetti:
- Scarico alto;
- Assenza cavalletto centrale;
- Zona serbatoio larga;
- Presa da 12V nella posizione più stupida del pianeta;
- Baricentro alto (sensazione da fermo però).

Pregi:
- Design interessante;
- Bella spaziosa;
- Valigie originali senza telaietti;
- Monobraccio.


Purtroppo pure il peso mi spventa un pochino, questa pesa 218kg a secco, in o.d.m. saremo sui 240kg (come Capo e Multi) il mio ex CBF lo diedi via ANCHE per il peso...
La Tracer, che sarà meno comoda certamente, ferma la bilancia a 210kg (circa) col pieno.
Qualcuno di voi a mai provato il Versys 1000? Come la trova rispetto il Tiger?
 
15745159
15745159 Inviato: 22 Dic 2016 14:35
 

Ciao
Presa a novembre, provengo da VFR1200DCT. Finora ho fatto circa 1500 km, tutti in montagna dove abito (clima incredibile quest'anno, fa perfino caldo...) e principalmente in coppia.
Aggiungo alla lista difetti:
freno posteriore non il massimo (cambierò tipo di pastiglie alla prima occasione) con corsa pedale lunga;
i braccini di sostegno delle valigie originali che si protendono verso l'alto sono inguardabili per foggia e colore (moto matt black, braccini nero lucido) e possono infastidire il passeggero se le valigie non sono montate;
un pò alta di sella (1,79 mt. ma di gamba corta), anche qui il prima possibile la cambierò;
simboli sul display piccoli e non ben visibili (ma ho 60 anni, magari accuso qualche lacuna alla vista);
rilevatore livello carburante con funzionamento cervellotico (vedi topic);
la gomma dei poggiapiedi si stacca facilmente, già ordinati quelli della Thruxton;
pulsanti cruise control, andrebbero invertite le posizioni (set in alto, reset in basso): c'è rischio che, nell'azionarlo, ruoti l'acceleratore senza volerlo;
verniciatura nera a polveri della protezione scarico delicata

Il baricentro sembra alto, l'equilibrio generale è perfetto. Quanto al peso, vista la mia provenienza mi sembra di essere in paradiso.

Pregi:
fruibilità ed elasticità motore;
ottima manovrabilità cambio e frizione;
assenza di vibrazioni;
comfort pilota/passeggero (anche se ho riscoperto il piacere del contatto fisico con mia moglie appoggiata alla mia schiena, lo spazio passeggero è ovviamente inferiore a quello della moto precedente);
posizione di guida rilassata;
schiena ai bassi;
ciclistica generale e reattività;
qualità/sensibilità sospensioni (e sul VFR avevo Ohlins dietro...);
bella, bella, bella.

Consumi: mi indica 14,5 km/litro, guido sempre in modalità Road, mai usata la Sport

Versys 1000, provata nell'ultima versione per pochi chilometri: la sella non è così comoda, il motore "tira" più in alto: ai medio/bassi non è un fenomeno (ma d'altronde è un 4 cilindri), la posizione di guida è meno confortevole (pedane per me troppo avanzate), qualche vibrazione al manubrio, valigie laterali meno fruibili per forma (capacità totale più o meno equivalente).

Tracer: non fa per me, ho la pancia...

Spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif
 
15745306
15745306 Inviato: 22 Dic 2016 19:04
 

marmass ha scritto:
Ciao
Presa a novembre, provengo da VFR1200DCT. Finora ho fatto circa 1500 km, tutti in montagna dove abito (clima incredibile quest'anno, fa perfino caldo...) e principalmente in coppia.
Aggiungo alla lista difetti:
freno posteriore non il massimo (cambierò tipo di pastiglie alla prima occasione) con corsa pedale lunga;
i braccini di sostegno delle valigie originali che si protendono verso l'alto sono inguardabili per foggia e colore (moto matt black, braccini nero lucido) e possono infastidire il passeggero se le valigie non sono montate;
un pò alta di sella (1,79 mt. ma di gamba corta), anche qui il prima possibile la cambierò;
simboli sul display piccoli e non ben visibili (ma ho 60 anni, magari accuso qualche lacuna alla vista);
rilevatore livello carburante con funzionamento cervellotico (vedi topic);
la gomma dei poggiapiedi si stacca facilmente, già ordinati quelli della Thruxton;
pulsanti cruise control, andrebbero invertite le posizioni (set in alto, reset in basso): c'è rischio che, nell'azionarlo, ruoti l'acceleratore senza volerlo;
verniciatura nera a polveri della protezione scarico delicata

Il baricentro sembra alto, l'equilibrio generale è perfetto. Quanto al peso, vista la mia provenienza mi sembra di essere in paradiso.

Pregi:
fruibilità ed elasticità motore;
ottima manovrabilità cambio e frizione;
assenza di vibrazioni;
comfort pilota/passeggero (anche se ho riscoperto il piacere del contatto fisico con mia moglie appoggiata alla mia schiena, lo spazio passeggero è ovviamente inferiore a quello della moto precedente);
posizione di guida rilassata;
schiena ai bassi;
ciclistica generale e reattività;
qualità/sensibilità sospensioni (e sul VFR avevo Ohlins dietro...);
bella, bella, bella.

Consumi: mi indica 14,5 km/litro, guido sempre in modalità Road, mai usata la Sport

Versys 1000, provata nell'ultima versione per pochi chilometri: la sella non è così comoda, il motore "tira" più in alto: ai medio/bassi non è un fenomeno (ma d'altronde è un 4 cilindri), la posizione di guida è meno confortevole (pedane per me troppo avanzate), qualche vibrazione al manubrio, valigie laterali meno fruibili per forma (capacità totale più o meno equivalente).

Tracer: non fa per me, ho la pancia...

Spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif

Grazie!
Sei abbastanza soddisfatto leggo.
Ci sono un pochino di cadute di stile ma ogni moto le ha.

Ti posso chiedere, se non sono indiscreto, quanto l'hai pagata?
In Triumph con valigie, cavalletto e manopole riscaldate mi chiedono 14100€ in strada.
Non fanno estensione di garanzia?
Con la Tracer, per 90€, avevo 5 anni.
Per il freno posteriore non hai pensato a fare uno spurgo? eusa_think.gif
Mi sono abituato ad usarlo molto ed un freno che non frena mi da fastidio.
Il cambio come l'hai trovato dopo, immagino, la fine del rodaggio?
Amavo alla follia il cambio Honda e non mi dispiaceva il cambio Yamaha, in generale odio i cambi secchi o imprecisi.

Sono alto come te (1.77 per circa 75kg di peso), nelle manovre da fermo t'impaccia molto?

Perdona la lungaggine, ma è una moto che non consideravo, però non vedo l'ora di provarla e non è facile trovare proprietari della 2016.
 
15745340
15745340 Inviato: 22 Dic 2016 20:32
 

E' una demo, immatricolata 9/2016 con 300 (trecento) km, valigie laterali originali, piastra baule Givi, cavalletto centrale, portanavigatore al manubrio Givi a 12000€.
Vengo dall'amatissima VFR1200 DCT, capirai quindi che non sono un buon giudice per il cambio; comunque il clack della prima è sonoro, nel complesso mi sembra veloce e preciso, non mi capitano le sfollate che temevo.
Non mi hanno proposto estensione di garanzia, ho 2 anni km illimitati
Freno posteriore: è proprio un problema di tipo di pastiglie, per queste e per la corsa del pedale provvederà il meccanico al prossimo tagliando. Tieni conto che ero abituato alla frenata combinata Honda per cui sono un po' viziato al riguardo.
Beato te che pesi 75 kg, io sono a 95...nessun impaccio da fermo, anzi meglio della Versys (è solo una sensazione, non so motivarla), ed anche la moglie, che a volte si alterna con me alla guida, la sposta senza imbarazzo.
Preferita alla Tiger XRx/XCx che mi faceva addormentare, motore "smorto". L'alternativa era per me KTM 1050, scartata alla fine perché giudicata dalla moglie inadatta alla mia età
Si, sono soddisfatto. Fatti cambiare le pedane se la acquisti, ho perso per strada le gomme delle originali
 
15745454
15745454 Inviato: 23 Dic 2016 6:25
 

Grazie di nuovo!
Ecco 12000€ è il suo prezzo, vero che quella da me configurata assieme al conce è full optional, ma 14000€ mi sembrano tantini.

Niente aspetto sabato per provarla e poi riporto le mie impressioni!
 
15746072
15746072 Inviato: 25 Dic 2016 8:13
 

Eccomi qua, ieri, complice un amichetto ed una giornata di sole stupenda, sono riuscito a provare la Tigre!

Partiamo da un esame estetico, di nuovo:
Devo dire che trovarla parcheggiata sotto alla luce del sole fa un altra impressione (peraltro già positiva) rispetto a quanto visto la prima volta.
La moto appare molto ben fatta: accoppiamenti precisi, comandi morbidi e quella generale sensazione di cura. Ottimo. Il concessionario (ribadisco, gentilissimo come pochissimi mai incontrati) spiega il funzionamento del computer di bordo (preferivo quello della Tracer o del Multistrada, con menù ben definiti, navigare solo avanti mi fa un pò "vecchio"), mi spiega come cambiare mappa (anche questo un pò macchinoso in movimento), mostra il sotto sella che ho trovato molto "Jap" in una parola ordinato ed accessibile e questo è una gran bella sorpresa, capisco anche il perchè della presa da 12V a lato della moto (che quindi non annovero più tra i difetti)... Niente partiamo!

Premetto: la moto del test era davvero nuovissima, il ragazzo del concessionario dice che ci ha fatto due volte avanti ed indietro da casa, fatto sta che la moto segna 11km sul display, di certo con i km si assesta e le sensazioni di guida possono, credo, solo migliorare.

Dicevo partiamo: la prima entra con un sonoro "clack", niente che la Tracer non facesse quindi bene, rilasciando la, morbidissima, frizione il motore spinge subito, usciamo dal parcheggio e dopo qualche centinaio di metri arriviamo al primo stop. Qui il primo "problema": non entra la folle! Pur tirando come un matto sulla pedalina non esce la Prima. icon_eek.gif . Male.
Ripartiamo e cominciamo a gironzolare tra il traffico e rotonde: ottima maneggevolezza, ovvio non guizza come la Tracer, all'estrema agilita contrappone una, rassicurante, stabilità: piace sentire l'avantreno finalmente, con le "endurone" non mi ha mai convinto proprio la posizione troppo dritta e l'impossibilità di dare carico alla ruota anteriore, qui, vuoi per il peso vuoi per la geometria del telaio o vuoi per il manubrio più basso e stretto è tutta un'altra cosa (sottolineo che avendo riportato una frattura vertebrale, oltre a quanto detto, questa posizione di guida scarica la schiena ed cosa bbbbuona!).
Noto con estremo piacere che il cambio, una volta che l'olio si è scaldato, diventa abbastanza morbido, decisamente silenzioso e preciso. E la folle si trova, quasi, subito. Brava Triumph!
Riesco a regolare agevolmente il cupolino e le leve anche mentre girovaghiamo e devo dire che la protezione aerodinamica di cupolino e paramani è ottima: prendi poca aria anche a velocità... Hem... Non troppo cittadine ecco.
Percorriamo un paio di doppie esse belle larghe e riscontro quanto provato nelle strette rotonde: un'ottima stabilità e nessuna tendenza a cadere in curva, tenendo conto che sono 5 mesi che non salgo in moto, che era la prima volta in sella a questa moto, le gomme erano cerate e l'asfalto freddo e sporco, posso solo immaginare che gusto con un paio di M7RR sulle curve trentine a Maggio! icon_mrgreen.gif
Come diceva marmass il baricentro SEMBRA alto, alla guida, e con serbatoio pieno a più di metà, si sente solo una moto assolutamente stabile e bilanciata, credo che tra i tornanti, pur non essendo un furetto come la Tracer, ti possa divertire davvero molto!
Ottime sospensioni! Ben tarate, scorrevoli, sostenute senza essere rigide, digeriscono le manatone di gas senza far scomporre la moto (ma qui credo che oltre a questo influisca anche la posizione di guida, peso ed interasse), purtroppo, causa febbre dell'ultimo minuto, questo lo posso dire senza avere la moglie al seguito. Dobbiamo riprovarla assieme, sò che una moto che va da dio da solo, si può trasformare in qualcosa di in -guidabile, per i miei gusti, in due. (es. Kawasaki Z 1000 SX)
Non ho ancora parlato dei freni... Bè quelli non frenavano una cippa di nulla! Ma è normale la moto era davvero immacolata, immagino che se avessero avuto almeno un centinaio di km sarebbe stata diversa la faccenda (poi che le pastiglie di serie facciano schifo ci può stare, già quelle Yamaha erano al limite della pericolosità).
Manca all'appello il motore, il famigerato 1050, da tanti definiti il "miglior motore stradale in circolazione", probabilmente non avevano provato il CP3 Yamaha.
Devo dire che effettivamente è fantastico: sale di giri con veeemenenza, senza buchi o strappi. permette di avere i giusti CV esattamente quando li vuoi (ho fatto tutta la prova, a parte i primi km, in mappa Sport), riprende in sesta come solo il 4 cilindri Honda sa fare, poi NON vibra! 0509_up.gif
Però però però il sibilo del motore inglese non mi piace, preferisco l'incedere rauco del CP3, ma sopratutto quello che manca a questo motore è quel senso di connessione tra la manopola del gas e la ruota posteriore (parlo di moto con gomme originali, le sensazioni che ebbi provando la Tracer la primissima volta), forse colpa della manopola del gas troppo morbida? Colpa della fasatura diversa? Boh... Di certo il motore è la cosa che mi ha meno colpito di questa moto.

Alla fine che dire, la prova mi ha lasciato molto soddisfatto, certo rimane un certo peso, cosa che a me non va giù fino in fondo, però il progetto è assolutamente validissimo! Peccato da molti venga snobbata a prescindere.
Rimane un costo, almeno di base, un pò troppo elevato rispetto ad una dotazione standard abbastanza base: ok le mappe regolabili, ok la presa da 12V e ok il "cruise control" (che poi su una moto del genere piuttosto mettimi di serie il cavalletto centrale, diamine non è una RT o un K1600! Comodo averlo, certo, ma metterei opzionale questo e di serie il cavalletto centrale o le manopole riscaldate, tra l'altro pure il concessionario si è "scusato" dicendo che quando, pure loro, hanno chiesto a Triumph England il perchè di tale scelta, hanno risposto che secondo un sondaggio i motociclisti che comprano queste moto, potendo scegliere, esigono il cruise piuttosto che altro... Mah... Tutto quel the farà male... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ), ma 13000€ liscia continuano a sembrarmi un pochino troppi... Vero che è allineata al Versys 1000, vero che la Tracer costa, forse troppo poco (anche vero che la nuova 2017 di listino viene 10300€ in strada, ma comunque ha fari a led e cavalletto centrale), non dimentichiamo che è molto ben fatta e funziona alla grande, ma 1000€ per le valigie laterali sono un furto (vista, anche, la limitata capienza...) e 14100€ per avere valigie e cavalletto sono bei soldoni.

In definitiva la prenderei volentieri, ho visto un "usato" ad un prezzo super con pochissimi km, se con l'anno nuovo (e se l'assicurazione di colui che ha causato il nostro incidente liquida), m'accatto la Trigrona. Altrimenti riproverò la Tracer e vediamo.
 
15759167
15759167 Inviato: 30 Gen 2017 22:08
Oggetto: Un pregio...inaspettato
 

Ciao a tutti
Ho scoperto un altro pregio nascosto della Tiger Sport: ieri sono scivolato su una lastra di ghiaccio, la moto ha percorso una ventina di metri "sdraiata" sul fianco destro, danni quasi trascurabili: il paramano ed il brutto e bistrattato supporto valigia laterale sono ottimi salvacarena! Hanno protetto benissimo anche la mia zavorrina, che non ha riportato neppure un graffio.
Mi auguro che mi crediate sulla parola, e che a nessuno capiti di verificare se quanto affermo è vero...
 
15759263
15759263 Inviato: 31 Gen 2017 5:24
Oggetto: Re: Un pregio...inaspettato
 

marmass ha scritto:
Ciao a tutti
Ho scoperto un altro pregio nascosto della Tiger Sport: ieri sono scivolato su una lastra di ghiaccio, la moto ha percorso una ventina di metri "sdraiata" sul fianco destro, danni quasi trascurabili: il paramano ed il brutto e bistrattato supporto valigia laterale sono ottimi salvacarena! Hanno protetto benissimo anche la mia zavorrina, che non ha riportato neppure un graffio.
Mi auguro che mi crediate sulla parola, e che a nessuno capiti di verificare se quanto affermo è vero...

Che sfortuna!
Questi "pregi" sarebbe meglio non doverli mai scoprire! L'importante è che non vi siate fatti nulla. 0509_up.gif
 
15768711
15768711 Inviato: 20 Feb 2017 20:48
 

Azz... meno male che non vi siete fatti nulla! 0509_up.gif

Il supporto valigia è sempre funzionante, o si è consumato?
 
15768729
15768729 Inviato: 20 Feb 2017 21:14
 

ziomunch ha scritto:
Azz... meno male che non vi siete fatti nulla! 0509_up.gif

Il supporto valigia è sempre funzionante, o si è consumato?


è diventato una lama di coltello... Lo userò per pulire i i funghi la prossima estate 0509_up.gif
 
15768741
15768741 Inviato: 20 Feb 2017 21:31
 

Ottima soluzione! icon_asd.gif
 
15783415
15783415 Inviato: 23 Mar 2017 12:01
Oggetto: Che fine farà la Tiger Sport?
 

Ciao a tutti
Qualcuno tra i "nuovi" clienti Triumph ha ricevuto il survey sulla soddisfazione cliente? Cosa ne pensate? Chiedono un confronto tra vari brand di moto, alcune informazioni personali, un grado di soddisfazione generale sulla rete di vendita, praticamente nessuna domanda sulla moto posseduta. Fin qui, niente di grave... eusa_think.gif
Però alla fine dell'intervista parte una presentazione della gamma Triumph con illustrazione modelli, offerte speciali, finanziamenti agevolati... per TUTTI i modelli, anche i più recenti, tranne la Tiger Sport! Non la citano nè c'è una sua immagine, anche nel sito ufficiale la relegano in un angolo e bisogna volerla cercare...Nessuna promozione, neppure il finanziamento agevolato. Certo è che non l'hanno mai spinta più di tanto, anche se i Concessionari della mia zona dicono che vende bene...
Secondo me, stanno preparando l'uscita dal listino malgrado il recente aggiornamento, ne sono molto dispiaciuto e lo ritengo un errore di marketing: ho potuto per esempio confrontarla recentemente con la nuova KTM 1090 (uso solo stradale) e, opinione personale, la Tiger Sport ne esce vincente!
Avete per caso raccolto in rete o dai Concessionari qualche indiscrezione? doppio_lamp.gif
 
15783481
15783481 Inviato: 23 Mar 2017 13:37
 

Si, l'ho notato anch'io e ho pensato la stessa cosa. C'è da dire comunque che Triumph si caratterizza di più, almeno nella mia opinione, per le varie bonneville etc che per le moto da turismo veloce come può essere la tiger. Non a caso stanno spingendo di più le pseudo enduro come 800 e 1200, anche se niente a che vedere con la fascia "classic" molto incentivata ultimamente.
E forse hanno anche ragione, a dire il vero icon_smile.gif
Vorrà dire che chi vuole fare turismo si rivolgerà ad altre marche.
Io quasi quasi mi tengo il bmw per fare i viaggi e mi compro una bonneville per fare lo sborone in giro icon_smile.gif Per correre invece mi farò un superduke. Almeno nei sogni icon_smile.gif
 
15783765
15783765 Inviato: 23 Mar 2017 20:29
 

Si in affetti la Tiger sport 1050 è un po snobbata da Triumph, (giudizio personale) e non vorrei che facesse la fine della Sprint, che non è più a catalogo da un bel pò, senza essere sostituita... icon_sad.gif
 
15783922
15783922 Inviato: 24 Mar 2017 7:58
 

La Sport, purtroppo, è nella categoria "moto intelligenti stradali" che la maggior parte degli italiani snobba.
Non fa status symbol.

Facendo un esempio tra le macchine come mai vende di più un Fors Ecosport che un BMax?
Semplice, col BMax, chi ti vede, passi per uno ordinario mentre con Ecosport sei arrivato nella cerchia di quelli col SUV.

Con la Sport il ragionamento, grosso modo, è questo!
In molti non la considerano e comprano magari la Tiger 800 X solo per una questione puramente estetica.
Honda con CBF 1000/VFR 1200 e CrossTourer uguale.
BMW R1200 RS e R1200 GS, quale vende di più?
La Tiger dovrebbe diventare, sempre usando un parallelismo automobilistico, come una X6 (leggasi BMW S 1000 XR): immagine che richiama un fuoristrada ma prettamente stradale, allora si venderebbe qualcosina di più.
Credo che l'unica cosa che frena le vendite sia solo questo, perchè dinamicamente la moto è valida (certo ci vorrebbe un modello riprogettato come pesi ed ingombri, per 14000€ ci stà. Gallina vecchia fa buon brodo in ogni caso! 0509_up.gif )!

Quando andai a provarla la concessionaria Triumph mi diede un opuscolo dove c'erano 20 pagine dedicate alle valigie in alluminio, alle derapatone sulla sabbia, ai para coppa ecc ecc... Del Tiger 1200 e 800, della 1050 si menzionava giusto all'inizio... 0509_si_picchiano.gif
 
15784320
15784320 Inviato: 24 Mar 2017 23:19
 

CBR_125R ha scritto:
La Sport, purtroppo, è nella categoria "moto intelligenti stradali" che la maggior parte degli italiani snobba.
Non fa status symbol.

Facendo un esempio tra le macchine come mai vende di più un Fors Ecosport che un BMax?
Semplice, col BMax, chi ti vede, passi per uno ordinario mentre con Ecosport sei arrivato nella cerchia di quelli col SUV.


Quindi ho una moto intelligente, (almeno lei... icon_asd.gif ) e sono pure un ordinario, visto che ho una B-MAX icon_rolleyes.gif
 
15784391
15784391 Inviato: 25 Mar 2017 7:26
 

ziomunch ha scritto:
Quindi ho una moto intelligente, (almeno lei... icon_asd.gif ) e sono pure un ordinario, visto che ho una B-MAX icon_rolleyes.gif

Pensa me Zio!
Stavo per comprarla (poi ho preso un CBF...) e pure io possiedo un BMax! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che splendore! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Fine o.t. Sig. Moderatore! icon_mrgreen.gif
 
15784517
15784517 Inviato: 25 Mar 2017 17:55
 

Ok ti perdono, solo perchè abbiamo gli stessi cerchi! icon_asd.gif
La mia è nera...

Ora davvero basta OT 0509_mitra.gif
 
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