gnappoman ha scritto:
eccoci qua
avevi ristretto la ricerca ai tre modelli, bene
Sali sulla bmw, non troverai qui molta gente che te la consiglia, semplicemente perchè non l'hanno mai provata. L'usato ha degli ottimi prezzi, perchè "il vero bmwista" compra il nuovo, e schifa tutto ciò che non è il boxer 1200. Tanto peggio per loro. I rotax 800 sono eccellenti e le f800 sono un connubio tra ottima ciclistica, freni, leggerezza e affidabilità. Il cb1000 pesa più di 200 kg, la f800 meno di 180.
Cambi la marmitta e metti una batteria al litio e sei sottoi 170...
Si certo.... Ma poi deve girare senza olio nelle sospensioni, nel motore e nei freni, senza benzina e senza liquido di raffreddamento!
Guardando i siti UFFICIALI della Honda e della BMW ne esce che il CB è si più pesante, ma la differenzqa è di 20kg col pieno (222kg Honda e 202kg BMW), conta poco ma mettici che sono pesi in ordine di marcia e Honda tiene 2ltdi benzina in più (17lt Honda e 15 BMW).
Se a questo mettiamo in conto una potenza per il CB di 125CV @10.000 giri/min contro i 90 CV a 8.000 giri/min e la coppia del CB pari a 99 Nm@7.750 giri/min rispetto alla F 800R che ha 86 Nm@5.800 giri/min, non credo che il CB sia poi inferiore! Contando che gli piace anche di più!
Il plus del CB sono le sospensioni completamente regolabili, un cura costruttiva DECISAMENTE superiore (almeno rispetto alla versione che sta guardando).
Questo non per dire che la F800R non sia una buona moto per girare in coppia, ma, venendo il nostro amico da una DD 750 (lei si con un ottimo comparto ciclistico), passare ad una F800 potrebbe essere, passato il momento novità, abbastanza traumatico!
Motandre19 ha scritto:
Guarda io uso la moto solo nei weekend per giri da 3/400km e per vacanze (es. corsica ecc), quindi vorrei una moto che mi consenta di farlo.
Con la Dorsoduro lo spazio è quasi zero avendo una sella più da motard che da naked.
Il 90% delle volte son solo ma in caso vorrei una moto con la quale possa portare qualcuna.
Diciamo che se c'è un minimo di sella va bene... è una cosa importante ma non fondamentale che mi possa far cambiare scelta (cioè scelgo la moto che mi piace e che mi dia la possibilità di portare qualcuno ).
Direi che questo chiude il cerchio, se la F800R non ti soddisfa al 100% vai di CB e sei sereno, se sei in dubbio prova a cercare qualcuno che te la faccia provare. Sono due moto molto diverse che consento di fare quello che chiedi, ma regalano sensazioni ed emozioni differenti.