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Consiglio prima moto: crisi d'identità
16306448
16306448 Inviato: 22 Set 2022 11:14
Oggetto: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 



Buongiorno amici, finalmente a breve mi rilasceranno l'A3 e mi sono fatto assalire dai dubbi circa il mio primo acquisto. Fino a ieri ero convinto di voler prendere una naked (precisamente una mt-07) ma oggi, in auto, osservando una sportiva passarmi davanti mi è venuta una crisi d'identità 😑. La scelta della naked è stata dettata da fattori quali comodità, versatilità, sfruttabilità ecc., ma di fatto il mio sogno da bambino è sempre stato quello di avere una sportiva di quelle che ti innamori a vederla anche ferma in garage a motore spento; ecco questa sensazione la mt-07 non me la dà, pur sapendo che in termini di prestazioni e soprattutto essendo bicilindrico non ha nulla da invidiare alle sportive medie (il mio prototipo ideale sarebbe la ninja 650 che però essendo un quattro cilindri sarebbe poco sfruttabile fuori dall'autostrada, ed io la userei principalmente in città). Ovviamente si parla in ogni caso di medie cilindrate in quanto vorrei iniziare da qualcosa di pesante/divertente ma non troppo.
Arrivando alla domanda: che cosa mi consigliate? Seguo il cuore o la ragione? Acquistando una sportiva potrei pentirmene, allora vorrei chiedervi se gentilmente potreste consigliarmi qualche usato sul mercato (sportiva che segua l'estetica della ninja, gsxr, cbr e simili) che sia stato parecchio svalutato (diciamo 2500 euro o per di lì) in tal modo che se dovessi rendermi conto che la mia schiena e i miei polsi non sono adatti ad una sportiva posso rivenderla senza perderci troppo. Inutile dire che se poi è anche un minimo comoda per il passeggero meglio ancora, ma forse sto sognando!
Sono alto 1.78 e peso 75 kg, anni 24, prima esperienza su una moto con la M. Ci tengo a precisare che non ho ancora avuto modo di salire né su una ninja ne su una mt.
Sarà la volta buona che mi toglierò dalla testa una volta per tutte le sportive? Purtroppo dalle mie parti non ho nemmeno modo di salirci perché i test ride sono una pagliacciata e paradossalmente essendo entrato da poco nel mondo del motociclismo non conosco amici che siano dotati di sportive. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte preziose.
 
16306451
16306451 Inviato: 22 Set 2022 11:20
 

la ninja 650 è bicilindrica, ed ha anche qualche cavallo in meno della mt07.
la kawa 4 cilindri è la 636, che se non sbaglio non importano più.


non ho ben capito, il budget è di 2500 euro?
 
16306459
16306459 Inviato: 22 Set 2022 11:46
 

Se vuoi una moto similsportiva, ovvero una moto che assomiglia ad una ss pur senza esserlo (e con la tua esperienza è preferibile che sia così), la cosa migliore da fare è cercarti una naked... vestita.

Ci sono alcuni modelli che in pratica sono le versioni carenate di naked entry level e che a parte l'estetica (a volte non eccezionale) ed il riparo aerodinamico, differiscono veramente poco dai modelli di origine.

Se prendi una GSX-F 650 (Bandit carenato), una CBR650F, una ER6F (la N carenata, evolutasi poi nella Z650/Ninja 650), una XJ6S/F (una N carenata), hai una moto economica ed affidabile con un look sportivo, pur senza la scomodità dei semimanubri; c'è però da dire che potresti non trovare moltissimo, nel mercato dell'usato.

Quanto alla svalutazione, anch'io non ho capito se è il tuo budget o la diminuzione di prezzo rispetto al nuovo (quindi parliamo di mezzi da 5000-6000 EURO).
 
16306460
16306460 Inviato: 22 Set 2022 11:49
 

Allora credo di aver preso un abbaglio sulla 650; ero convinto che fosse quadricilindrica.
In ogni caso il discorso sportiva/naked rimane tale per le altre questioni (comodità soprattutto). Il budget di partenza è di 5/6000 euro ma li avrei spesi se avessi comprato una mt 07 (buon usato). Adesso però poiché mi è tornato il pallino della sportiva vorrei fare un acquisto risparmiando il più possibile in modo tale che se dovessi pentirmi non ho esaurito il mio intero budget e rivendendola posso ripiegare su un'altra moto.
 
16306463
16306463 Inviato: 22 Set 2022 12:03
 

reDhAiR_pop ha scritto:
Allora credo di aver preso un abbaglio sulla 650; ero convinto che fosse quadricilindrica.
In ogni caso il discorso sportiva/naked rimane tale per le altre questioni (comodità soprattutto). Il budget di partenza è di 5/6000 euro ma li avrei spesi se avessi comprato una mt 07 (buon usato). Adesso però poiché mi è tornato il pallino della sportiva vorrei fare un acquisto risparmiando il più possibile in modo tale che se dovessi pentirmi non ho esaurito il mio intero budget e rivendendola posso ripiegare su un'altra moto.


Confermo sull'abbaglio: i 4 cilindri ormai, sulle medie cilindrate, sono pressoché scomparsi (la prossima Hornet sarà un bicilindrico) e la Ninja 650, come detto, è solo la versione carenata della Z650.

Per quel che riguarda il tuo budget, dovresti trovare delle ER6F: nel caso cercherei un modello dalla seconda serie in avanti; io ne ho avuta una e a parte i difetti derivanti dall'essere un modello economico (difetti condivisi con la sorella ER6N), ho solo buoni ricordi ed in fondo è la progenitrice della Ninja 650.
 
16306468
16306468 Inviato: 22 Set 2022 12:45
 

tibbs ha scritto:
Confermo sull'abbaglio: i 4 cilindri ormai, sulle medie cilindrate, sono pressoché scomparsi (la prossima Hornet sarà un bicilindrico) e la Ninja 650, come detto, è solo la versione carenata della Z650.

Per quel che riguarda il tuo budget, dovresti trovare delle ER6F: nel caso cercherei un modello dalla seconda serie in avanti; io ne ho avuta una e a parte i difetti derivanti dall'essere un modello economico (difetti condivisi con la sorella ER6N), ho solo buoni ricordi ed in fondo è la progenitrice della Ninja 650.

L'er6f è carina ma dalle mie parti non se ne trovano per niente, solo modelli datatissimi. CBR650 F bellissima ma a quel prezzo mi conviene andare su una ninja 650 che usata si trova allo stesso prezzo.
 
16306469
16306469 Inviato: 22 Set 2022 12:55
 

tibbs ha scritto:
Se vuoi una moto similsportiva, ovvero una moto che assomiglia ad una ss pur senza esserlo (e con la tua esperienza è preferibile che sia così), la cosa migliore da fare è cercarti una naked... vestita.

Ci sono alcuni modelli che in pratica sono le versioni carenate di naked entry level e che a parte l'estetica (a volte non eccezionale) ed il riparo aerodinamico, differiscono veramente poco dai modelli di origine.

Se prendi una GSX-F 650 (Bandit carenato), una CBR650F, una ER6F (la N carenata, evolutasi poi nella Z650/Ninja 650), una XJ6S/F (una N carenata), hai una moto economica ed affidabile con un look sportivo, pur senza la scomodità dei semimanubri; c'è però da dire che potresti non trovare moltissimo, nel mercato dell'usato.

Quanto alla svalutazione, anch'io non ho capito se è il tuo budget o la diminuzione di prezzo rispetto al nuovo (quindi parliamo di mezzi da 5000-6000 EURO).
la xj6 carenata non è malaccio
 
16306493
16306493 Inviato: 22 Set 2022 15:16
 

KIMO ha scritto:
la xj6 carenata non è malaccio


A suo tempo valutai di comperarla al posto dell'ER6: mi piaceva l'idea del 4 cilindri, aveva il cavalletto centrale ed una strumentazione migliore, soltanto costava 7-800€ in più.

Alla prova dei fatti è una moto costruita in economia (certi particolari sono molto più cheap della Kawa, che non è proprio un mezzo di lusso) e con un motore un po' spompo, ma per il resto onestissima, specie quando hanno abbassato il prezzo, facendola pagare 7-800€ meno della ER6F. eusa_wall.gif
 
16306501
16306501 Inviato: 22 Set 2022 15:48
 

R7 ?
 
16306502
16306502 Inviato: 22 Set 2022 15:50
 

Io preferirei un bicilindrico 650 da 72cv ad un 600 4 da 78
 
16306503
16306503 Inviato: 22 Set 2022 16:19
 

tibbs ha scritto:
A suo tempo valutai di comperarla al posto dell'ER6: mi piaceva l'idea del 4 cilindri, aveva il cavalletto centrale ed una strumentazione migliore, soltanto costava 7-800€ in più.

Alla prova dei fatti è una moto costruita in economia (certi particolari sono molto più cheap della Kawa, che non è proprio un mezzo di lusso) e con un motore un po' spompo, ma per il resto onestissima, specie quando hanno abbassato il prezzo, facendola pagare 7-800€ meno della ER6F. eusa_wall.gif
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16306505
16306505 Inviato: 22 Set 2022 16:27
 

italyonbike ha scritto:
R7 ?


Mi sa che non ne trova, nel suo budget.

ton1x ha scritto:
Io preferirei un bicilindrico 650 da 72cv ad un 600 4 da 78


In linea di massima, sì, ma molto dipende dal carattere del motore e dai gusti personali.

Certo, nello specifico, il motore della XJ6, a detta di (quasi) tutti è un motore piatto e fiacco, il depotenziamento di un depotenziamento, ma anche il bicilindrico Kawa hai i suoi difetti (vibra e scalcia ai bassi). A me personalmente, il 4 in linea non dispiace anche su mezzi tranquilli.

Prima che lo faccia qualcun altro, posso tirare fuori dal cilindro il coniglio SV nella versione S, ovvero semicarenata, ma è fuori produzione da... tanto.
 
16306507
16306507 Inviato: 22 Set 2022 16:29
Oggetto: Re: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 

Una crossover no?
Strizzi l'occhio alla sportiva, ma non ti dispiacerebbe se fosse comoda, comoda per il passeggero, versatilità.
Per carità a 24 anni fai pure bene ma...non hai detto una cosa importante: che utilizzo ne andrai a fare?
Giretti del weekend? Tragitto casa-lavoro?

La crisi d'identità ti verrà ad usare una naked o sportiva ora... che arriva il freddo (anche abitando al sud)
e senza protezione alcuna 0510_sad.gif

Boh...te l'ho buttata li... anche se a 24 anni ci sta una naked...



reDhAiR_pop ha scritto:
Buongiorno amici, finalmente a breve mi rilasceranno l'A3 e mi sono fatto assalire dai dubbi circa il mio primo acquisto. Fino a ieri ero convinto di voler prendere una naked (precisamente una mt-07) ma oggi, in auto, osservando una sportiva passarmi davanti mi è venuta una crisi d'identità 😑. La scelta della naked è stata dettata da fattori quali comodità, versatilità, sfruttabilità ecc., ma di fatto il mio sogno da bambino è sempre stato quello di avere una sportiva di quelle che ti innamori a vederla anche ferma in garage a motore spento; ecco questa sensazione la mt-07 non me la dà, pur sapendo che in termini di prestazioni e soprattutto essendo bicilindrico non ha nulla da invidiare alle sportive medie (il mio prototipo ideale sarebbe la ninja 650 che però essendo un quattro cilindri sarebbe poco sfruttabile fuori dall'autostrada, ed io la userei principalmente in città). Ovviamente si parla in ogni caso di medie cilindrate in quanto vorrei iniziare da qualcosa di pesante/divertente ma non troppo.
Arrivando alla domanda: che cosa mi consigliate? Seguo il cuore o la ragione? Acquistando una sportiva potrei pentirmene, allora vorrei chiedervi se gentilmente potreste consigliarmi qualche usato sul mercato (sportiva che segua l'estetica della ninja, gsxr, cbr e simili) che sia stato parecchio svalutato (diciamo 2500 euro o per di lì) in tal modo che se dovessi rendermi conto che la mia schiena e i miei polsi non sono adatti ad una sportiva posso rivenderla senza perderci troppo. Inutile dire che se poi è anche un minimo comoda per il passeggero meglio ancora, ma forse sto sognando!
Sono alto 1.78 e peso 75 kg, anni 24, prima esperienza su una moto con la M. Ci tengo a precisare che non ho ancora avuto modo di salire né su una ninja ne su una mt.
Sarà la volta buona che mi toglierò dalla testa una volta per tutte le sportive? Purtroppo dalle mie parti non ho nemmeno modo di salirci perché i test ride sono una pagliacciata e paradossalmente essendo entrato da poco nel mondo del motociclismo non conosco amici che siano dotati di sportive. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte preziose.
 
16306531
16306531 Inviato: 22 Set 2022 19:25
 

Che moto hai guidato fin ora?
 
16306547
16306547 Inviato: 22 Set 2022 20:35
Oggetto: Re: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 

reDhAiR_pop ha scritto:
allora vorrei chiedervi se gentilmente potreste consigliarmi qualche usato sul mercato (sportiva che segua l'estetica della ninja, gsxr, cbr e simili) che sia stato parecchio svalutato (diciamo 2500 euro o per di lì) in tal modo che se dovessi rendermi conto che la mia schiena e i miei polsi non sono adatti ad una sportiva posso rivenderla senza perderci troppo. Inutile dire che se poi è anche un minimo comoda per il passeggero meglio ancora, ma forse sto sognando!
Sono alto 1.78 e peso 75 kg, anni 24, prima esperienza su una moto con la M. Ci tengo a precisare che non ho ancora avuto modo di salire né su una ninja ne su una mt.


Ciao 0510_saluto.gif

Mi stupisce che con queste discriminanti di budget non ti abbiano consigliato la sempreverde Suzuki SV 650, in versione S, con i semimanubri e la carena completa.
Foto prese dal web.
Una cosa così:
prima serie a carburatori, telaio a tubi tondi

immagini visibili ai soli utenti registrati


seconda serie a iniezione, telaio a tubi quadri

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attualmente in vendita a prezzi tra i 1600 ed i 2500 €.

Il miglior V-twin della categoria e oltre, da più di vent'anni a questa parte.
Avresti 70 Cv e spiccioli, coppia motrice dai 3000 g/m, un propulsore gustoso fino ai 7000 e che dai 7000 ai 10.000 g/m puoi usare quasi (quasi) duetempisticamente frustando la trasmissione, carattere a go go.
 
16306551
16306551 Inviato: 22 Set 2022 20:57
Oggetto: Re: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 

Bellissima!

Ma...ma.... ha detto MT-07... ha 24 anni..
Non so quanto ci si rivede in quella moto.

Troppo giovane....SECONDO ME...

Consiglio ottimo visti i suoi paletti e le sue richieste... ma ha pur sempre 24 anni e... per carità.. mica la devono guidare solo gli over xxx anni... ma ripeto... per me lui al semaforo ha visto una panigale 😀

Difficile da digerire quella linee, seppur ancora in voga, tendenti al retrò.



wankelmania ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif

Mi stupisce che con queste discriminanti di budget non ti abbiano consigliato la sempreverde Suzuki SV 650, in versione S, con i semimanubri e la carena completa.
Foto prese dal web.
Una cosa così:
prima serie a carburatori, telaio a tubi tondi
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
seconda serie a iniezione, telaio a tubi quadri
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Attualmente in vendita a prezzi tra i 1600 ed i 2500 €.

Il miglior V-twin della categoria e oltre, da più di vent'anni a questa parte.
Avresti 70 Cv e spiccioli, coppia motrice dai 3000 g/m, un propulsore gustoso fino ai 7000 e che dai 7000 ai 10.000 g/m puoi usare quasi (quasi) duetempisticamente frustando la trasmissione, carattere a go go.
 
16306557
16306557 Inviato: 22 Set 2022 21:53
Oggetto: Re: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 

wankelmania ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif

Mi stupisce che con queste discriminanti di budget non ti abbiano consigliato la sempreverde Suzuki SV 650, in versione S, con i semimanubri e la carena completa.


tibbs ha scritto:
Prima che lo faccia qualcun altro, posso tirare fuori dal cilindro il coniglio SV nella versione S, ovvero semicarenata, ma è fuori produzione da... tanto.


Ehm, veramente avevo già dato.
 
16306821
16306821 Inviato: 24 Set 2022 8:21
 

Hai detto Sv 650? Si, se non erro mi pare di averne sentito parlare... eusa_think.gif icon_lol.gif
 
16306870
16306870 Inviato: 24 Set 2022 17:01
Oggetto: Re: Consiglio prima moto: crisi d'identità
 

gioo137 ha scritto:
Bellissima!

Ma...ma.... ha detto MT-07... ha 24 anni..
Non so quanto ci si rivede in quella moto.

Troppo giovane....SECONDO ME...

Consiglio ottimo visti i suoi paletti e le sue richieste... ma ha pur sempre 24 anni e... per carità.. mica la devono guidare solo gli over xxx anni... ma ripeto... per me lui al semaforo ha visto una panigale 😀

Difficile da digerire quella linee, seppur ancora in voga, tendenti al retrò.


Ha anche detto che fino adesso voleva comprare l'MT-07, ma al semaforo ha visto una sportiva, gli è passata la vita davanti, ha una crisi d'identità..."Amici, che dite, seguo il cuore o la ragione?".
Hai letto tutto il messaggio?
L'hai interiorizzato tutto?
E dopo c'è la parte in cui dice "se gentilmente potreste consigliarmi qualche usato sul mercato (sportiva che segua l'estetica della ninja, gsxr, cbr e simili) che sia stato parecchio svalutato (diciamo 2500 euro o per di lì) in tal modo che se dovessi rendermi conto che la mia schiena e i miei polsi non sono adatti ad una sportiva posso rivenderla senza perderci troppo".

Sotto i 2500 euro non è che si riesca a comprare moto dalla linea mazinghesca recente, uscite diciamo da dopo il 2013, a meno che non siano incidentate e completamente rotte.

Eseguendo una ricerca su un noto portale, in regione Veneto che è grande ed ha una buona offerta di usati, dai 600cc in su, prezzo sotto i 3.000 €, categoria sportive, escono:

Suzuki SV 650/SV 1000
Kawasaki Z 750
Suzuki GSR 600
Honda Hornet 600
Kawasaki Ninja ZX 6 / ZX-9R
Yamaha XJ6 2011 nuda
Yamaha FZS/Fazer 1000
Ducati Monster Dark 620/S4/S2R
Ducati 800 ss
Aprilia Dorsoduro 750
Kawasaki ER6N
Yamaha R6 o YZF Thundercat o FZR 600
Yamaha Fazer FZ6 S2
Suzuki GSX 750 F
Kawasaki ZRX 1100
Honda CBR 1100 XX
Honda CBR 600 F F3 (carburatori)
Aprilia RSV 1000/Tuono 1000
Triumph Daytona 955
Suzuki GSX R srad 750
Honda CBR 900

In gran parte sono moto di anni di produzione a cavallo tra fine '90 e primi 2000, quindi eventualmente iscrivibili FMI, di recente (solo 11 anni) c'è solo una XJ6 Naked.

Ora in questa lista trovami una sportiva con una linea che possa piacere ad un 24 enne, un minimo comoda per il passeggero, rivendibile senza perderci troppo.

Se piace la linea, se gradisce una moto non proprio da cordoli, ma da turismo veloce, comoda per il passeggero, ma non un fuscello..Se dal vivo si presenta bene come in foto, allora:
Link a pagina di Subito.it

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16306872
16306872 Inviato: 24 Set 2022 17:27
 

Io voto Triumph Daytona, Aprilia RSV e Suzuki 750 srad.
Se hai Netflix guardati il film Torque...è una americanata ma è pieno di supersportive anni 2000... icon_asd.gif
 
16306874
16306874 Inviato: 24 Set 2022 18:04
 

Prima moto in assoluto.... Direi che quasi tutte le proposte sono troppo.
Prendi una mt07, col mercato pazzo di oggi la rivendi allo stesso prezzo, se non ti piace.
Ma secondo me non può non piacerti.....
 
16306879
16306879 Inviato: 24 Set 2022 18:26
 

secondo me come prima moto è meglio una naked, perché è una via di mezzo.

se dopo un paio d' anni, che hai fatto pratica e riesci a sfruttarla bene capisci che vorresti qualcosa di più sportivo ancora per le strade aperte, le alte velocità e l' accucciarsi in avanti per migliorare l' aerodinamica, sai che ci sono le carenate.

se invece capisci che ti piace di più divertirti tra le curve, su strade tortuose e non ti appassiona chissà quanto raggiungere velocità esagerate sul dritto allora una naked è quello che fa per te

se invece non ti interessa la guida sportiva ma preferisci l' esperienza del viaggio in se, andando tranquilli, a lunga distanza e preferisci stare più comodo ed evitare l' aria che ti investe, allora sai che un crossover farà al caso tuo


se invece parti con una carenata, magari con una posizione di guida pure abbastanza aggressiva, potresti trovarti male e pensare che non fa per te andare in moto, senza magari invece capire che ci sono moto più adatte alle tue esigenze
 
16307040
16307040 Inviato: 26 Set 2022 7:38
 

ton1x ha scritto:
se invece parti con una carenata, magari con una posizione di guida pure abbastanza aggressiva, potresti trovarti male e pensare che non fa per te andare in moto, senza magari invece capire che ci sono moto più adatte alle tue esigenze


Oddio, le moto proposte (ER6F, XJS/F, GSX-F) hanno una posizione di guida identica alle sorelle naked e si guidano alla stessa maniera; giusto la SV credo sia un filo più sportiva della naked da cui deriva.
 
16307066
16307066 Inviato: 26 Set 2022 9:16
 

L'SV650S mk1 ha i semimanubri imperniati alti ed ha impostazione di guida sportiva, ma non troppo scomoda.
L'SV650S mk2 ha i semimanubri imperniati più in basso ed ha impostazione di guida "tirata" e a parer mio la posizione in sella è un ibrido strano. Non sportiva come, chessò, una CBR600RR e non sopportabile come il modello progenitore.
 
16307121
16307121 Inviato: 26 Set 2022 10:48
 

Io ci andrei molto piano a consigliare SS vere.
È una prima moto e siamo a livelli zero, a giudicare dal fatto che siamo ancora alla confusione 2-4 cilindri su una Ninja 650. Figuriamoci col resto.

Se ti piacciono le carenate, una ninja 650 è perfetta. Potrebbe piacerti anche la KTM RC390.
Eviterei di andare oltre una MT-07 o similari.

Se vuoi tenere il budget basso, ti hanno già consigliato qualcosa, ma non capisco perché spendere un tot per una MT-07 e meno per una Ninja 650 che ti piace di più e va egualmente bene per iniziare.
 
16307125
16307125 Inviato: 26 Set 2022 10:55
 

Vader ha scritto:
Hai detto Sv 650? Si, se non erro mi pare di averne sentito parlare... eusa_think.gif icon_lol.gif
anche io eusa_think.gif
 
16307180
16307180 Inviato: 26 Set 2022 14:00
 

Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno un po' schiarito le idee. Diciamo che le sportive di qualche tempo fa (esclusa l'R7 che mi piace molto) hanno una linea un po' troppo vetusta.
L'R7 l'avevo già adocchiata ma mi è stato detto che non è ottima per iniziare.

CoffeeWolf ha scritto:
Io ci andrei molto piano a consigliare SS vere.
È una prima moto e siamo a livelli zero, a giudicare dal fatto che siamo ancora alla confusione 2-4 cilindri su una Ninja 650. Figuriamoci col resto.

Se ti piacciono le carenate, una ninja 650 è perfetta. Potrebbe piacerti anche la KTM RC390.
Eviterei di andare oltre una MT-07 o similari.

Se vuoi tenere il budget basso, ti hanno già consigliato qualcosa, ma non capisco perché spendere un tot per una MT-07 e meno per una Ninja 650 che ti piace di più e va egualmente bene per iniziare.


Io prenderei tutta la vita una ninja 650, ripeto, il poterla solo guardare parcheggiata mi crea piacere. Tutta la preoccupazione ricade sulla "paura" che mi hanno fatto percepire riguardo le sportive in termini di scomodità. In altri termini non vorrei solo guardarmela in garage ecco... icon_biggrin.gif
 
16307181
16307181 Inviato: 26 Set 2022 14:02
 

reDhAiR_pop ha scritto:
Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno un po' schiarito le idee. Diciamo che le sportive di qualche tempo fa (esclusa l'R7 che mi piace molto) hanno una linea un po' troppo vetusta.
L'R7 l'avevo già adocchiata ma mi è stato detto che non è ottima per iniziare.



Io prenderei tutta la vita una ninja 650, ripeto, il poterla solo guardare parcheggiata mi crea piacere. Tutta la preoccupazione ricade sulla "paura" che mi hanno fatto percepire riguardo le sportive in termini di scomodità. In altri termini non vorrei solo guardarmela in garage ecco... icon_biggrin.gif



la ninja 650, quella bicilindrica, ha la stessa posizione di guida della z650 che è la versione naked.
le ss scomode sono altre.
 
16307182
16307182 Inviato: 26 Set 2022 14:04
 

pazuto ha scritto:

le ss scomode sono altre.
che poi, argomento trito e ritrito...la scomodità è comunque sempre soggettiva.
Con la mia schiena preferivo guidare la R1 che il VStrom.
Per assurdo.
 
16307193
16307193 Inviato: 26 Set 2022 15:04
 

Non ci sono mai salito su una ninja 650, ma se mi dite che è come stare su una naked allora mi resta solo da provarla.
Dopo quanto tempo alla guida di una sportiva si inizia a stare scomodi?
 
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