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Crisi d' identità - cambio moto
15641728
15641728 Inviato: 14 Giu 2016 10:25
Oggetto: Crisi d' identità - cambio moto
 

Ciao a tutti
In questo periodo ho una crisi d' identità notevole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi vi racconto brevemente la storia dopo 40000 km con il vecchione transalp in due anni e mezzo era giunta l ora di cambiare, un mio parente aveva bisogno di vendere la sua harley 1200 e allora ho fatto il cambio, il caso ha voluto che l ho rivenduta 2 mesi a più di quello che gli avevo dato e sono andato a prendermi la street glide ( ormai era partita la scimmia) del 2012, è una bomba va benissimo è molto comoda ma...
Ecco il ma
Mi sto rendendo conto che sono più da endurone stradali macinare chilometri su e giu per passi alpini, guida alta e scorrevole
Stavo pensando di venderla e prendere l endurona, quale endurona?
Sicuramente almeno un 1000 ma cosa?
La tanto blasonata gs 1200?
Il v strom 1000?
E la 1190 ktm? 150 kv icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so proprio
Help me
 
15641732
15641732 Inviato: 14 Giu 2016 10:33
 

Se hai il cash io valuterei la Multistrada 1200.

Oppure una più "tranquilla" ma altrettanto divertente "vecchia" Multistrada 1100
 
15641751
15641751 Inviato: 14 Giu 2016 10:51
 

Diciamo che come budget sono sui 14.000
Gia accessoriata di borse e non subito da gommare
 
15641762
15641762 Inviato: 14 Giu 2016 11:04
 

Marcolix90 ha scritto:
Diciamo che come budget sono sui 14.000
Gia accessoriata di borse e non subito da gommare


Beh, visto che eri già in "casa Honda" perchè non la nuova Africa Twin. E' un 1000 e più enduro di così......E con il tuo budget la porti a casa nuova.

Ciao
 
15641766
15641766 Inviato: 14 Giu 2016 11:09
 

Stavo guardando anch'io quale potrebbe essere la mia prossima modo di quel segmento e tra tutte le moto attualmente in produzione ho visto che la migliore (per me) è il v-strom 1000 dal 2014 in poi...sia come rapporto qualità-prezzo (specialmente l'usato) che come motore...io cerco una moto sui 100cv morbidi e "bassi" con la coppia bassa, che non costi follie e si trovi facilmente usata...questi sono i paletti che mi hanno portato a questa scelta 0509_up.gif
 
15641784
15641784 Inviato: 14 Giu 2016 11:31
 

L'africona sembra una gran moto voglio andare a provarla in concessionario anche il c strom parere una moto con tanta sostanza e un prezzo ragionevole
 
15641790
15641790 Inviato: 14 Giu 2016 11:35
Oggetto: Re: Crisi d' identità - cambio moto
 

Marcolix90 ha scritto:
Ciao a tutti
In questo periodo ho una crisi d' identità notevole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi vi racconto brevemente la storia dopo 40000 km con il vecchione transalp in due anni e mezzo era giunta l ora di cambiare, un mio parente aveva bisogno di vendere la sua harley 1200 e allora ho fatto il cambio, il caso ha voluto che l ho rivenduta 2 mesi a più di quello che gli avevo dato e sono andato a prendermi la street glide ( ormai era partita la scimmia) del 2012, è una bomba va benissimo è molto comoda ma...
Ecco il ma
Mi sto rendendo conto che sono più da endurone stradali macinare chilometri su e giu per passi alpini, guida alta e scorrevole
Stavo pensando di venderla e prendere l endurona, quale endurona?
Sicuramente almeno un 1000 ma cosa?
La tanto blasonata gs 1200?
Il v strom 1000?
E la 1190 ktm? 150 kv icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so proprio
Help me


Moto Guzzi Stelvio: è all'apice della maturità, hanno risolto tutti i problemini che aveva ( e che Guzzi sistema anche fuori garanzia ), si trova nuova full optional a oprezzi interessanti.

Pochi Gadget Tanta Sostanza!

max
 
15641812
15641812 Inviato: 14 Giu 2016 12:14
 

Sì, ma cosa cerchi da una moto?
Cosa vuoi farci? Solo strada e passi? Fuoristrada? Quanto è importante la comodità, il motore?
Si apre un range dalla nuova Africa Twin al Ktm 1090 fino alla Multi o addirittura la Mt09 Tracer (guida alta e scorrevole lungo i passi).
 
15641835
15641835 Inviato: 14 Giu 2016 12:43
 

Io cerco una moto comoda in due, con un buon motore per viaggiare anche carichi. Io sono 1.85 per 100 km
80% aslfalto 20% sterrato
Che quando acceleri non sia sacrificata
Poi deve durare prendere un anche un usato ma che faccia chilometri.
Una moto che posso tirar fuori per fare una scappata al passo vicino casa divertendomi e che posso fare 2000 km in un Week senza poi essere da rottamare
 
15641837
15641837 Inviato: 14 Giu 2016 12:45
 
 
15641858
15641858 Inviato: 14 Giu 2016 13:01
 

Marcolix90 ha scritto:
Io cerco una moto comoda in due, con un buon motore per viaggiare anche carichi. Io sono 1.85 per 100 km
80% aslfalto 20% sterrato
Che quando acceleri non sia sacrificata
Poi deve durare prendere un anche un usato ma che faccia chilometri.
Una moto che posso tirar fuori per fare una scappata al passo vicino casa divertendomi e che posso fare 2000 km in un Week senza poi essere da rottamare



io ti direi africa twin.
oppure ktm 1190 adv, che però costa un pò di più.
 
15641910
15641910 Inviato: 14 Giu 2016 13:52
 

Marcolix90 ha scritto:

80% aslfalto 20% sterrato


Questo (lo sterrato) esclude la Versys 1000.
 
15641926
15641926 Inviato: 14 Giu 2016 14:24
 

pazuto ha scritto:
io ti direi africa twin.
oppure ktm 1190 adv, che però costa un pò di più.


Condivido, ma seppur adori la nuova AF, favoreggiando la K. (se non vuoi tutti quei cavalli, anche la sorellina 1050).
 
15641937
15641937 Inviato: 14 Giu 2016 14:43
 

Il problema è che va ne sono troppe.
Devo andare a provarne un paio per darmi un idea
A livello di mantenimento costi donne, tagliandi ecc sono pressoché simili?
 
15642010
15642010 Inviato: 14 Giu 2016 16:07
 

Marcolix90 ha scritto:
Il problema è che va ne sono troppe.
Devo andare a provarne un paio per darmi un idea
A livello di mantenimento costi donne, tagliandi ecc sono pressoché simili?


Sai che non ho capito la prima frase?
Comunque ormai i prezzi di mantenimento e gestione si sono abbastanza standardizzati, comunque la 1190 adv ha un bel po di cavalli in più, e se la strizzi i consumi salgono....
 
15642066
15642066 Inviato: 14 Giu 2016 17:24
 

Ops icon_biggrin.gif
Il problema è che ce ne sono troppe
 
15642124
15642124 Inviato: 14 Giu 2016 18:43
 

Credo che nel fine settimana andrò a fare un giro in qualche concessionario.
Al di la dell aspetto estetico della moto che comunque ha la sua parte di assomigliano pressoché tutte
 
15642144
15642144 Inviato: 14 Giu 2016 19:31
 

Marcolix90 ha scritto:
Credo che nel fine settimana andrò a fare un giro in qualche concessionario.
Al di la dell aspetto estetico della moto che comunque ha la sua parte di assomigliano pressoché tutte


Allora vai a vederle, e soprattutto sali.
io non sono alto, 1,74, ma sulla gs mi sono sentito minuscolo, anche se poi guidando è un'altra cosa.
mentre su africa e v strom 1000 mi sono sentito a mio agio.
 
15642433
15642433 Inviato: 15 Giu 2016 9:31
 

Con il tuo budget prendi una V-Strom 1000 nuova e comprensiva di borse, il motore gira bene anche in basso, i consumi contenuti e la potenza è quella giusta, inoltre come cura costruttiva è una delle migliori esempio le pedane del passeggero sono imbullonate e non saldate (come in molte altre comprese l'Africa Twin) stesso discorso per il telaietto posteriore in caso di caduta per non buttare tutto il telaio è l'unica soluzione valida, il telaio è in alluminio e non in acciaio; il motore è super collaudato e i costi dei tagliandi Suzuki sono tra i più economici la guida tra le curve e tra le più appaganti del settore, l'unica pecca e che per l'utilizzo in fuoristrada si limita a percorrere strade in terra battuta, ma per il resto non avrei dubbi sopratutto considerando il fatto che con quella cifra puoi avere una moto nuova e coperta da garanzia ufficiale al posto di valutare l'acquisto di un usato...
 
15642452
15642452 Inviato: 15 Giu 2016 9:50
 

Infatti suzuki era la prima presa in considerazione, sabato tempo permettendo vado a provarla
Ho visto i video delle prove e non parlano un gran bene, è una Jap
 
15642462
15642462 Inviato: 15 Giu 2016 10:04
 

Ciao, come rapporto qualità/prezzo andrei sul v-strom 1000 nuovo che, se non erro, in questo periodo con poco più di 15.000 eurini si porta a casa tutta accessoriata (anche se le borse laterali originali, in verità, non sono molto capienti quindi se, viaggi, dovresti orientarti su qualcosa di marca diversa). Sul nuovo valuterei anche la Tenerona 1200 ZE stesso ordine di prezzo. La tedescona gs 1200 nuova?!.............ci vogliono tanti ma tanti eurini. Usata si può fare. Ovviamente come prestazioni, comfort etc. la Tenerona e la Tedesca si equivalgono.
Io stesso il prossimo anno se le "palanche" me lo consentiranno, cambierò la mia bmw f 700 gs per una di queste tre: Tenerona e/ v- strom nuove; gs usato.
Buona scelta doppio_lamp.gif
 
15642568
15642568 Inviato: 15 Giu 2016 12:05
 

Nel mazzo ci sta' anche la Versys 1000 icon_wink.gif
 
15642626
15642626 Inviato: 15 Giu 2016 13:13
 

vale5-0 ha scritto:
Con il tuo budget prendi una V-Strom 1000 nuova e comprensiva di borse, il motore gira bene anche in basso, i consumi contenuti e la potenza è quella giusta, inoltre come cura costruttiva è una delle migliori esempio le pedane del passeggero sono imbullonate e non saldate (come in molte altre comprese l'Africa Twin) stesso discorso per il telaietto posteriore in caso di caduta per non buttare tutto il telaio è l'unica soluzione valida, il telaio è in alluminio e non in acciaio; il motore è super collaudato e i costi dei tagliandi Suzuki sono tra i più economici la guida tra le curve e tra le più appaganti del settore, l'unica pecca e che per l'utilizzo in fuoristrada si limita a percorrere strade in terra battuta, ma per il resto non avrei dubbi sopratutto considerando il fatto che con quella cifra puoi avere una moto nuova e coperta da garanzia ufficiale al posto di valutare l'acquisto di un usato...

sul telaio in acciaio o in alluminio io sono del parere che contano le geometrie, esistono moto di alto fregio con telaio in acciaio (e telaietto in alluminio!!!!) che come qualità e come comportamenti non fanno invidiare l'alluminio... KTM e ducati hanno telai in acciaio ma io sfido a dire che il raliccio di queste due case sia scadente! Insomma dipende dalla moto e dalle sceltecostruttive (acciaio = telai poco ingombranti e con una rigidità torsionale bassa e nel caso del traliccio che può variare da punto a punto; alluminio= telaio leggero stampato con uno studio progettuale accurato per garantire i punti di torsione ottimali e una discreta rigidità che viene non tanto dal metallo o dal suo spessore ma dallo "scatolamento")
 
15642663
15642663 Inviato: 15 Giu 2016 13:51
 

Un conto e dire un telaio a traliccio che ovviamente è in acciaio e un conto sono quelle moto dotate di telaio doppio trave che emulano l'alluminio e poi sono in acciaio... in quel caso si tratta di una scelta fatta solo per contenere i costi di produzione...
 
15642669
15642669 Inviato: 15 Giu 2016 14:00
 

vale5-0 ha scritto:
Un conto e dire un telaio a traliccio che ovviamente è in acciaio e un conto sono quelle moto dotate di telaio doppio trave che emulano l'alluminio e poi sono in acciaio... in quel caso si tratta di una scelta fatta solo per contenere i costi di produzione...

è verissimo, però per dire i monotrave in acciaio da enduro e cross oppure certe moto con perimetrale in acciaio sono ottime (mi viene in mente le fantic da enduro) insomma... non tutti in acciaio sono solo economici
 
15643112
15643112 Inviato: 16 Giu 2016 5:35
 

Marcolix90 ha scritto:
Infatti suzuki era la prima presa in considerazione, sabato tempo permettendo vado a provarla
Ho visto i video delle prove e non parlano un gran bene, è una Jap

Andrei a provare la Tenerona 1200!
Taaanta sostanza, indistruttibile, costi di manutenzione contenuti, comoda in due, motore pacioso ma coppioso... Certo pesa un pochino, ma vista la tua moto attuale direi che non ti spaventerà nulla! 0509_up.gif
Alternativa la Stelvio, oppure la Caponord 1200 Rally.

Le altre citate sono tutte ottime moto, la KTM, forse, un pò troppo sportiva, la Suzuki insipida e la AT specialistica.
Se ho ben capito cerchi una specie di Land Rover a due ruote: quindi alto, comodo, che all'occorrenza faccia qualche strada bianca e che in strada non sia a disagio... Anche a pieno carico!

Qui si parla di endurone fatte e finite, se il fuori strada che intendi è strada ghiaiata allora valuta il Versys 1000! Una moto davvero sorprendente.
 
15643160
15643160 Inviato: 16 Giu 2016 8:08
 

[quote="CBR_125R"#15643112]Andrei a provare la Tenerona 1200!
Taaanta sostanza, indistruttibile, costi di manutenzione contenuti, comoda in due, motore pacioso ma coppioso... Certo pesa un pochino, ma vista la tua moto attuale direi che non ti spaventerà nulla! 0509_up.gif
Alternativa la Stelvio, oppure la Caponord 1200 Rally.

Le altre citate sono tutte ottime moto, la KTM, forse, un pò troppo sportiva, la Suzuki insipida e la AT specialistica.
Se ho ben capito cerchi una specie di Land Rover a due ruote: quindi alto, comodo, che all'occorrenza faccia qualche strada bianca e che in strada non sia a disagio... Anche a pieno carico!

Qui si parla di endurone fatte e finite, se il fuori strada che intendi è strada ghiaiata allora valuta il Versys 1000! Una moto davvero sorprendente.[/quote
tutto d'accordo ma la AT specialistica non si può sentire icon_asd.gif
 
15643168
15643168 Inviato: 16 Giu 2016 8:21
 

nafnlaus ha scritto:
Nel mazzo ci sta' anche la Versys 1000 icon_wink.gif


No, vuole farci sterrati e con i 17 si fanno solo occasionalmente. Io ho affrontato strade bianche con la 650, anche grazie alle Michelin Pilot Road 4 che sono piuttosto incise, ma non è il suo mondo.
 
15643182
15643182 Inviato: 16 Giu 2016 8:36
 

fctz170 ha scritto:

tutto d'accordo ma la AT specialistica non si può sentire icon_asd.gif


Lo è però. Fa esattamente quello per cui è stata fatta e lo fa egregiamente. Migliorabile sotto alcuni aspetti, ma è, tecnicamente, specialistica (molto più di una, seppur magnifica, Stelvio).
 
15643293
15643293 Inviato: 16 Giu 2016 10:57
 

CoffeeWolf ha scritto:
Lo è però. Fa esattamente quello per cui è stata fatta e lo fa egregiamente. Migliorabile sotto alcuni aspetti, ma è, tecnicamente, specialistica (molto più di una, seppur magnifica, Stelvio).

Ma che dici, è una enduro stradale con la vocazione off accentuata (come dovrebbe essere), al pari di una G/S dei tempi andati o delle vere xrv750 (mezzo a cui si avvicina come feeling in off) o le ktm 950 superenduro e bmw hp2 solo con una "sovrastruttura" rally.
 
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