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Husqvarna SM610 fuorigiri in sesta!!
15650868
15650868 Inviato: 28 Giu 2016 11:15
Oggetto: Husqvarna SM610 fuorigiri in sesta!!
 

Buondì!! 0509_welcome.gif

Ho un problema con la mia Husqvarna SM610S del 2005.

Come da titolo, la moto in sesta, intorno ai 120km/h è prossima a finire fuorigiri. Le differenze dall'originale sono i rapporti più lunghi 47/16 e lo scarico (collettore Arrow e scarico artigianale BigOne 4X).
Il tutto mi sembra abbastanza strano, considerando che teoricamente la moto originale dovrebbe tirare intorno ai 140/150...

Attendo vostri pareri! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie, Thomas
 
15650895
15650895 Inviato: 28 Giu 2016 11:53
 

Sicuro di non avere i rapporti più corti?
 
15650910
15650910 Inviato: 28 Giu 2016 12:34
 

..la frizione come sta?
 
15650982
15650982 Inviato: 28 Giu 2016 14:05
 

Eh si anche io quoto le risposte degli altri! O sono i rapporti corti (anche se sei convinto di avere 16-47 prova a controllare meglio contando i denti) oppure è la frizione.. Non penso siano problemi riconducibili al calo di potenza dovuto ad un pistone a fine corsa..
 
15651975
15651975 Inviato: 29 Giu 2016 20:14
 

sui rapporti sono sicuro, li ho montati io...

Per la frizione mi sembra sia apposto, l'ho controllata oggi stesso. Ho anche controllato il gioco valvole e a orecchio mi sembra ok.

Il problema è che anche a me sembra abbia i rapporti corti, ma è assurdo pensando che l'originale con rapporti più corti (anche se di poco), riesca a fare 150/160.

Può essere un calo dovuto allo scarico aperto?
 
15652246
15652246 Inviato: 30 Giu 2016 8:55
 

Bah non penso.. Quanti km ha la moto ora?
 
15652456
15652456 Inviato: 30 Giu 2016 13:04
 

19500km, è del 2005
 
15652458
15652458 Inviato: 30 Giu 2016 13:10
 

Beh sperando che siano tutti originali dovresti averne altri 10mila sicuri prima di dover cambiare pistone.. Quindi non saprei il perchè del tuo problema..
 
15652464
15652464 Inviato: 30 Giu 2016 13:16
 

cavolo non so proprio cosa fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15652565
15652565 Inviato: 30 Giu 2016 15:19
 

Siccome la matematica non è un'opinione... se hai i rapporti più lunghi e raggiungi gli stessi giri di prima devi PER FORZA andare più veloce...

A meno che non ci sia appunto qualche cosa come la frizione che slitta che non ti fà "trasformare" tutti i giri motore in "giri ruota".

Se invece il calo di velocità massima è coinciso anche con un calo dei giri massimi a cui arriva la moto allora bisogna iniziare a cercare il motivo percui non riesce a prenderli tutti.
 
15652704
15652704 Inviato: 30 Giu 2016 19:09
 

i giri ci sono... vie empiriche per capire se la frizione ha problemi?
 
15653098
15653098 Inviato: 1 Lug 2016 13:30
 

Dato che tra il motore (giri) e la ruota c'è solo la frizione direi che la prima indiziata è questa...
A meno che: non è che hai il sensore velocità che è sballato?
 
15653584
15653584 Inviato: 2 Lug 2016 12:47
 

oggi ho provato a confrontarlo con un app tachimetro sull'iphone e segnano all'incirca la stessa velocità. La frizione inoltre, se innesto una marcia alta non sembra "slittare", ma aumenta di giri gradualmente..

Non so cosa fare
 
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