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carburatore fa pipi'... [perde, spillo bloccato?]
15649919
15649919 Inviato: 26 Giu 2016 21:00
Oggetto: carburatore fa pipi'... [perde, spillo bloccato?]
 

Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi col carburatore della mia Aprilia Classic 50. Il carburatore un Dell'Orto racing 21, perde benzina.
La prima volta che lo ha fatto il meccanico lo ha pulito. Rifatto di nuovo (mentre ero in movimento,quindi moto ferma e spinta sino a casa) il meccanico ha cambiato lo spillo. Oggi provo ad accenderla, ma non parte e dopo un po di prove di avvoiamento, il carburatore inizia a perdere di nuovo. Innervosito lo prendo a martellate (purtroppo non so smontarlo) e dopo un po, ricaricata la batteria, riesco a far ripartire la moto.
Ma e' possibile che si sia incastrato di nuovo lo spillo? E' nuovo ed il carburatore non ha nemmeno 700 km...intanto cambio meccanico, ma voi cosa ne pensate?
 
15649924
15649924 Inviato: 26 Giu 2016 21:10
 

Sconsiglierei di martellarlo... icon_asd.gif comunque capisco il nervosismo. hai capito il punto esatto da dove perde ?
 
15649954
15649954 Inviato: 26 Giu 2016 22:09
 

Non credo sia lo spillo in questi casi di solito è il galleggiante bloccato, si blocca in posizione bassa e quando la vaschetta è piena lui non risale e non blocca correttamente l'afflusso di benzina che continua a scorrere per riempire appunto la vaschetta, prova a smontare questo componente e controlla che basculi correttamente nove su dieci si tratta di quello e può succedere anche a carburatori nuovi appena montati...
 
15651757
15651757 Inviato: 29 Giu 2016 14:49
 

Magari sapessi smontarlo...esiste un tutorial in rete che dica come smontare la vaschetta o tutto il carburatore?
 
15651862
15651862 Inviato: 29 Giu 2016 17:35
 

Su you tube è pieno di tutorial su come pulire il carburatore e seguire passo - passo le istruzioni magari no ne trovi uno specifico per il tuo modello di moto, ma i carburatori sono quasi tutti uguali...
 
15723784
15723784 Inviato: 5 Nov 2016 8:47
 

Riprendo il topic perche' non ho risolto il problema, nel senso che dopo vari interventi del meccanico (l'ho cambiato poi) che ha anche cambiato il galleggiante, ancora si blocca e a volte il carburatore perde benzina facendo fermare la moto. Quindi bisogna darci dei colpetti su per far risalire il galleggiante e poter ripartire. Visto che mia figlia si e' rotta un po di questa situazione, vorrei cambiare il carburatore, anche se e' tuttosommato nuovo, ma forse ha qualcosa che non va.
Quindi cosa mi consigliate contando che la moto ha su : Gruppo Termico Dr 73,5 cc, Pacco lamellare Top Performances carbonio, Scarico Leo Vince Cromo, Frizione Top Racing a molle rinforzate??? L'attuale carburatore e' un Dell'orto Racing da 21...
 
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