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Regolazione valvole T/A 700 [è complicato? cerco info]
15649710
15649710 Inviato: 26 Giu 2016 13:31
Oggetto: Regolazione valvole T/A 700 [è complicato? cerco info]
 

Chiedo al forum se regolare valvole T/A 700 se è molto complicato o ci si puo arrivare ( al Xt 600) le regolavo ma sul Transalp mi sembra un tantino complicato non esiste coperchietti per la regolazione casomai fosse molto complicato un mecca Honda su Firenze o Prato bravo e onesto chiedo troppo? GRAZIE
 
15649730
15649730 Inviato: 26 Giu 2016 15:03
 

quanti km hai fatto? in genere sulle giapponesi con il sistema a pastiglie calibrate è inutile anche solo controllarle prima di almeno 40-50 mila km... chiedi al meccanico, se è onesto ti dirà cos'è meglio fare... se è disonesto ti sfilerà 300 euri e non aprirà nemmeno il coperchio icon_smile.gif

ciao

WK
 
15649741
15649741 Inviato: 26 Giu 2016 15:35
Oggetto: Regolazione valvole T/A 700
 

La moto l'ho presa usata ora segna 35000 km non so se sono veritieri ,non sono un meccanico ma mi sembra non giri (tondo) ho sostituito filtro aria e candele ma le perplessità rimangono ,accidenti te mi dici 300 eurini per registrarle caspita!!
 
15649782
15649782 Inviato: 26 Giu 2016 16:59
Oggetto: Re: Regolazione valvole T/A 700
 

giovannonai ha scritto:
La moto l'ho presa usata ora segna 35000 km non so se sono veritieri


aspetta però mi sa che mi sono confuso: che sistema ha il tuo motore per le punterie? Hai due possibilità:

dado/controdado: se l'hai già fatto sull'xt non prevedo differenze significative.

pastiglie calibrate: puoi controllarlo tu, ma se ci sono pastiglie da sostituire la faccenda si fa più difficile (devi avere micrometro e dinamometrica perchè dovrai togliere le camme...) e andrei dal meccanico... forse 300 no, ma se c'è da cambiare alcune pastiglie un 200 potrebbe chiederteli.

ciao

WK
 
15649815
15649815 Inviato: 26 Giu 2016 18:01
 

Transalp 700 Questo me quello che ho trovato su transalp.it

Come detto la procedura é simile ma resa enormemente più complessa dalla difficoltà di accesso e soprattutto dall'inspiegabile assenza dei coperchietti di ispezione. I giochi sono i medesimi dei modelli precedenti: Aspirazione 0,15 - scarico 0,20 con 0,02 di tolleranza + o –

Per l'ispezione bisogna togliere:

tubi impianto pair
tutti gli spinotti dei sensori e degli iniettori
tutto il corpo farfallato completo
bobina accensione del cilindro anteriore
carter dei radiatori
spostare il termostato a sinistra
togliere i bulloni dei coperchi testate e alzarli leggermente facendo molta attenzione alle spine di centraggio dei coperchi che potrebbero staccarsi e cadere all'interno della testata.
Se fossero da regolare il coperchio della testa anteriore si riesce faticando a toglierlo mentre per quello della testa posteriore bisogna:

smontare completamente collettori di scarico
marmitta (quindi anche le carene sottosella e se ci sono i portavalige pure quelli)
togliere il carter paracalore sul cilindro posteriore
a questo punto sfilandolo verso l'anteriore e ruotandolo si riesce a rimuovere il coperchio valvole.
Nel rimontaggio bisogna prestare particolare attenzione a:

inserire il corpo farfallato nei collettori, non si vede bene ed è facile che all'interno rimanga un po' fuori
l'air box è difficoltoso da montare, lo spazio è limitato ed è facile schiacciare i tubi di sfiato e delle pair.....
ricordarsi di riattaccare tutti gli spinotti dei sensori e degli iniettori
Vista la complessità e l'attenzione si sconsiglia di eseguire questo lavoro da soli è troppo complicato e bisogna stare attentissimi, fortunatamente pare che chi le ha verificate al secondo tagliando (dei 12.000 ma teoricametne andrebbero controllate anche al primo) le abbia trovate in ordine. Il costo naturalmente é piuttosto elevato viste le tre, quattro ore di manodopera necessarie.


Transalp.it
 
15649827
15649827 Inviato: 26 Giu 2016 18:21
 

c'è scritto tutto, tranne se ha dado/controdado o pastiglie icon_smile.gif se fosse dado/controdado, puoi farlo serenamente tu, si tratta solo di smontare e rimontare con molta pazienza tutti i cavoli vari... se invece ha le pastiglie è meglio far fare al meccanico.

ciao

WK
 
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